Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: POSP 2,5-5x24

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Axel89
    Club
    GRU ASC PESCARA

Predefinito POSP 2,5-5x24

ed eccomi nell'affrontare la mia prima recensione:
    presa da east wave, venditore cordialissimo e velocissimo, arrivata via posta ordinaria in soli 12 giorni con solo 11 euro tasse doganali.

l'ottica è made in bielorussia e arriva nella sua custodia nera, dotata di batterie,paraocchio e relativi manuali in inglese e russo.
    si monta sui comuni attacchi saiga a coda di rondine e l'utilizzo risulta intuitivo e di facile comprensione.
    il peso si fa sentire ma non è eccessivo e il fucile risulta perfettamente bilanciato.
    l'ingrandimento variabile da 2,5x a 5x risulta l'ideale x il nostro sport, permettendo rapidamente un acquisizione del bersaglio sia a corta che a media distanza, la regolazione risulta rapida e precisa senza perdita di messa a fuoco.
    la visione è nitidissima con un eccellente grado di illuminazione, la possibilità di ridurre l'ingrandimento a 2,5 permette di osservare il territorio avendo un maggiore angolo visivo, cosa impossibile con le classiche 4x24, inoltre a questo ingrandimento, l'acquisizione è veramente rapidissima paragonabile quasi alla rapidità che si puo avere con un punto rosso.
    ogni parte elettrica esposta all'esterno è egregiamente coperta da una guaina isolante che ne garantisce l'impermeabilità.

in questa foto potete notare l'ottica senza il suo paraocchio e in primo piano le regolazioni micrometriche e la regolazioe dello zoom.

sul lato sinistro, protetta da una lamina arrotondata di metallo è posto l'interruttore che permette l'illuminazione del reticolo. di notte come ho potuto verificare la luce non da assolutamente fastidio e agevola il puntamento senza dare nessun riflesso o presentare aloni, come spesso accade nelle ottiche economiche.
    anche a scarse condizioni di luce l'ottica si comporta egregiamente garantendo la massima illuminazione possibile del bersagio.

esteticamente molto solida e affascinante, le istruzioni sono le stesse della 4x24 e della 6x24 e seguono quindi le stesse indicazioni descitte nella recensione della suddetta ottica.
    analogo è anche il sistema di montaggio

il reticolo che purtroppo non sono riuscito a fotografare causa batterie della macchinetta è leggermente diverso da quello della 4x24 ma fornisce ugualmente tutti i dati micrometrici per
    un'ottima regolazione del tiro in caso di vento, distanza, bersaglio in movimento, e l'utilizzo è illustrato nelle 4 pagine del manuale.
    questo è sicuramente più accurato dei classici mirini a croce occidentali, ma dopotutto è nota la tradizione degli sniper russi, tecnologi frutto di centenaria esperienza.
    inoltre la posizione rialzata e leggermente spostata a destra permette anche di entrare in puntamento utilizzando le mire del fucile, operazione alla quale un minimo di difficoltà è rappresentata dal solo paraocchio,cosa impossibile utilizzando mirini con attacco weaver.

e' possibile cambiare il colore del reticolo, standard rosso, in giallo o verde sostituendo facilmente il led che può essere richiesto all'acquisto dell'ottica o acquistato in seguito.
    e' inoltre applicabile sulla stessa il laser modello corsak-1 che il venditore su richiesta abbina all'acquisto con relativa differenza di prezzo.

posso concludere che questa è sicuramente la migliore ottica, o meglio la più adatta in rapprto peso-qualità-prezzo utilizzabile sui nostri ak per il nostro sport.
    il costo base si aggira sui 170 euro considerando le spese doganali
    ma sono soldi veramente ben spesi di cui non ci se ne pente.
    Ultima modifica di Bandit; 13/10/2008 a 17:54

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di odan-urr
    Club
    Lupi del Carso

Predefinito

bel pezzo... e complimenti per l'accurata recensione!

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

bellissima.. ma che prezzo!

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

forse l'hai pagata un po' troppo....magari io sono stato fortunato ma alla mia 6x24 gli ho dato 86€ comprese le spese di spedizione....cmq oltre le 120€ è un furto.
    inoltre aggiungerei che è inutilizzabile senza paraocchio....e cmq anche se migliore rispetto alle altre ottiche con lo stesso ingrandimento risulta ostica se non è utilizzata in posizione stabile con una buona visuale di tiro.
    per me la migliore ottica russa per il soft air rimane le 6x42

Club
    GRU ASC PESCARA

Predefinito

la 6x24 costa drasticamente meno perchè non è regolabile, pensa che perfino la 6x42 costa meno...le ottiche ad ingrendimento variabili fidati...sono tutta un'altra cosa...in pratica è come avere 4 ottiche in una e poi già un ingrandimento a 5 riduce l'angolo visivo immagino con uno a 6, l'ingrandimento 5x di solito si usa per sparare a 5 600m un 6x si usa di solito oltre gli 800m non credo sia propio funzionale!

Spina L'avatar di foxs
    Club
    non affiliato

Predefinito

bello

Spina L'avatar di foxs
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma e' originale????????

Club
    GRU ASC PESCARA

Predefinito

certe domande lasciano un po allibiti, credo fosse ironica:-d...comunque hmm...si 100% original russian style

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Serpico
    Club
    Legione Farnese

Predefinito

proprio bella, peccato la lente sia un po' piccola per i miei gusti

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killerinthedark Visualizza il messaggio
    la 6x24 costa drasticamente meno perchè non è regolabile, pensa che perfino la 6x42 costa meno...le ottiche ad ingrendimento variabili fidati...sono tutta un'altra cosa...in pratica è come avere 4 ottiche in una e poi già un ingrandimento a 5 riduce l'angolo visivo immagino con uno a 6, l'ingrandimento 5x di solito si usa per sparare a 5 600m un 6x si usa di solito oltre gli 800m non credo sia propio funzionale!
    appunto che te ne fai di 5 ingrandimenti se quello ottimale è 2.5x?
    un mio compagno di squadra ha una posp a punto rosso con ingrandimento fisso a 2.5, effettivamente le cose migliorano ma senza paraocchio e posizione stabile risulta praticamente inutilizzabile. per quel prezzo avrei optato per un kobra...questione di gusti...io ho preso la 6x24 solo per fare il figo quando faccio il cecchino russo poichè nelle partite "normali" non mi salterebbe neanche per la testa di montarlo visto il delirio di peso che comporta.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

eastwave

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.