Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: colpo singolo non funziona

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

ok ho smontato tutto e rimontato, solo che ora invece di sparare solo in raffica non spara proprio più! che bello! viva i cinesi!

ma porco porco....provo a sistemari i contatti del grilletto perchè la cavetteria l'ho già sostituita e il fusibili pure.

ps è inutile aprire un altro topic, ma i cut off marui sono più delicati di quelli guarder o ics? monto una lipo 11.1 e una mmia replica marui dopo svariate rafficone da ora problemi con il colpo singolo con cosa mi conviene cambiarlo il cut off marui? con un guarder?
    Ultima modifica di faswal; 08/08/2008 a 23:58

Recluta L'avatar di DarkMat90
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

gente usa tranquillamente la caverreria marui apposta per le lipo...altri si trovano a fare delle autocostruite per ovviare voltaggi troppo elevati (vedi impianto elettrico tm psg-1)...è un po' soggettiva la cosa...ti posso solo dire una cosa che sai già forse...evita i contatti cromati che per avere lo stesso spessore hanno leggermento meno rame...e si bruciano più facilmente...se non sbaglio la ics li monta così...

In attesa di conferma

Club
    Patriots Merano

Predefinito

scusa, ma parlavo di cut off non di contatti o cavi ^^

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

il cut off è un sistema elettro meccanico che, azionato da un perno posto sul settoriale, interrompe il contatto elettrico quando viene toccato da detto perno, a patto che sia innestato tramite la molletta posta sulla piastra di selezione del tiro.
    ora, dati l'alto voltaggio e amperaggio che una lipo, rispetto ad una ni-cd o a una ni-mh è in grado di sviluppare, è altresì possibile che il singolo non funzioni in quanto la corrente emessa dalla batteria è sufficiente a fare ponte elettrico tra i contatti, chiudendo così il circuito, nonostante questo sia separato.
    prova a vedere se con una batteria "tradizionale" capita la medesima cosa. se si c'è qualcosa di più fottuto di quello che si può immaginare dalle tue parole.
    per inciso, la leva del cut off non ha necessità di essere in titanio per funzionare, in quanto non subisce grandi shock meccanici, quindi quale sia la più robusta è un discorso poco valido. chiediti piuttosto quale calza meglio nel tuo fucile e monta quella.
    mav

Recluta L'avatar di DarkMat90
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maverikoneil Visualizza il messaggio
    il cut off è un sistema elettro meccanico che, azionato da un perno posto sul settoriale, interrompe il contatto elettrico quando viene toccato da detto perno, a patto che sia innestato tramite la molletta posta sulla piastra di selezione del tiro.
    ora, dati l'alto voltaggio e amperaggio che una lipo, rispetto ad una ni-cd o a una ni-mh è in grado di sviluppare, è altresì possibile che il singolo non funzioni in quanto la corrente emessa dalla batteria è sufficiente a fare ponte elettrico tra i contatti, chiudendo così il circuito, nonostante questo sia separato.
    prova a vedere se con una batteria "tradizionale" capita la medesima cosa. se si c'è qualcosa di più fottuto di quello che si può immaginare dalle tue parole.
    per inciso, la leva del cut off non ha necessità di essere in titanio per funzionare, in quanto non subisce grandi shock meccanici, quindi quale sia la più robusta è un discorso poco valido. chiediti piuttosto quale calza meglio nel tuo fucile e monta quella.
    mav
    pensavo ti riferissi ai contatti...mi sembrava logico che con il ridotto stress che subisce la leva non fosse necessario sostituirla...sinceramente cmq non avevo mai sentito problemi che derivassero semplicemente dall'uso di batterie spinte...mi sembra più logico che ci sia un problema al cut off...in fondo una batteria firefox 11,1v 12c non è molto più potente di una sanyo flight 9,6...e forse anche meno potente di una large da 10,8...forse c'è qualcosa che non va proprio a livello di contatti...hai provato a controllare che tutto il rame sia nelle posizioni giuste e in fondo alle loro sedi?magari qualche millimetrica differenza fa si che lo spazio non diventi abbastanza da "spegnere" il motorino...

In attesa di conferma

Club
    Patriots Merano

Predefinito

tutta la contatteria è al suo posto.

per quanto riguarda il cut off invece non ho capito maverik diciamo che un marui originale con una lipo anche a singolo faccia la raffica, senza cambiare batteria come risolvo?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

hai provato a vedere se il cutoff viene effettivamente toccato quando è in singolo dal l'ingranaggio facendolo girare a mano? (chiudi il gb senza il gruppo aria e fai girare gli ingranaggi tenendo premuto il grilletto e spingendo il selettore in singolo)

In attesa di conferma

Club
    Patriots Merano

Predefinito

trovato il problema! il cut off è montato bene, ma la molletta è tutta piegata e non fa il suo maledetto lavoro!

zai
    zai non  è collegato
    Spina L'avatar di zai
    Club
    Non affiliato

Predefinito

era tut lì il problema?xchè anche a me non spara in singolo,cioè sia in singolo che in raffica spara in raffica..sul mio aveva iniziato a farlo una volta montati i gusci in metallo,quindi pensavo fosse un problema legato appunto ai gusci..può essere secondo voi? (i gusci sono i guarder ultima serie,il gb è jing-gong)

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

scusate se mi aggrego a questo topic,ma io ho un probleme diverso sul mio g3....quando metto colpo singolo,se porto il grilletto a meta parte la raffica,mentre se do un colpo secco spara tranquillamente singolo....why???

@faswal scusa se mi intrometto nel tuo topic....

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.