Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: SP90

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito SP90

....ho montato questa molla su g3sas con questa configurazione...

cilindro forato marui - pistone poly g&p - teste silenziate systema - guidamolla cuscinettato guarder - astina spingipallino guarder - spingipallino systema - hopup systema - pressore guarder - motere hispeed systema

...con pallini 0,25 misurato al combro con hup up a zero esce 82 m/s

devo provare con gli 0,20 ma ritengo di essere approssimativamente intorno ai 92 m/s il che non è male... nei prox giorni proverò gli 0,20 che sono in arrivo...

il gruppo aria fà tenuta perfettamente...pensavo eventualemnte di cambiare o-ring alla testa pistone, xchè nel montaggio mi sembrava un pò usurata...anche se non sò se potrà darmi benefici....

vostre impressioni a riguardo e consigli se ne avete per aumentare di qualche m/s senza andare over.

tnx! :d

Spina L'avatar di Fabri
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non toccare nulla :d sei già a cavallo così....con gli 0.25 non devi sforare gli 85 m/s altrimenti sei over j ......mi pare ...... in attesa di una conferma di uno piu esperto

Spina L'avatar di lupo
    Club
    SAT Katana

Predefinito

con la tua stessa configurazione faccio 95 m/s con pallini da 0.20g
    per l'oring sulla testa pistone ho montato quello marui mi sembrava tenesse meglio (almeno bloccando col pollicione)

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

mah, io ho quella molla lì su un ak marui, però ho lasciato anche il blocchetto metallico originale che c'è dentro il pistone, che fa quindi spessore e gli 0,25 escono a 88-89 m/s.

prova a spessorarla.

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alfafiltro
    mah, io ho quella molla lì su un ak marui, però ho lasciato anche il blocchetto metallico originale che c'è dentro il pistone, che fa quindi spessore e gli 0,25 escono a 88-89 m/s.

prova a spessorarla.
    però... sei al limite max... con 90 m/s eri over joule!!! :d

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

grazie ragazzi...

ho aperto questo topic per avere dei termini di paragone a cui fare riferimento visto che non avevo mai provato la sp90...

cmq ho risolto!! :d

ho aggiunto al guidamolla spessori per un totale di 9mm e cambiato l'o-ring systema con quella marui (che a dire il vero, verificando con la prova siringa non sembra aggiungere granche alla tenuta complessiva del gruppo aria)...

ora esce 86 m/s con picchi di 87 m/s.... sono al limite

..però considerando che la molla è nuova e che con l'utilizzo cederà un pochino posso ritenermi soddisfatto.....

eventualmente sono sempre a tempo a togliere o aggiungere uno spessore...

...aspetto di provare gli 0,20 per un resoconto definitivo...

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

9mm! ma sono tanti!
    cavolo si può spessorare così tanto??

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

mah secondo me è un po' pocchino come valore con quella configurazione sei sicuro che faccia tenuta!!!! io ocn una sp90 ero overj

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cedrik
    mah secondo me è un po' pocchino come valore con quella configurazione sei sicuro che faccia tenuta!!!! io ocn una sp90 ero overj
    ....sulla testa del cilindro ho messo anche del teflon pensa un pò...la testa pistone come ho detto e una rossa silenziata systema munita di o-ring marui...

infatti anche a me sembrava strano che uscisse solo 80-82 m/s con gli 0.25.

ho ripetuto più volte la prova siringa e sono certo che la tenuta è ottimale.

il cilindro è quello originale marui forato a 3/4 posteriormente. la testa pistone appena oltrepassa il foro inizia a comprimere subito l'aria con uno scarto di appena 3/4 mm...meglio di così....

a questo punto mi viene da fare una considerazione...

o lo spingipallino, che tra le altre cose è nuovo nuovo dela systema non fa il suo dovere o la molla non viene compressa del tutto...

right?

cedrik: bisogna anche vedere su che cilindro l'hai montata secondo me, anche le altre parti contribuiscono.....

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

si vero ma mi pare sul serio poco se la testa e cuscinetatta e pure il reggimolla

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.