Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: incolaggio frontale G36

Spina

L'avatar di wykers
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito incolaggio frontale G36

ho acquistato da un low cost di hk il frontale maggiorato per il g36c, all'arrivo ho notato che l'incollaggio delle due metà guscio era fatto con colla termoplastica nera, che però non assicurava la tenuta necessaria, così, senza troppa fatica ho separato le due metà e, dopo averle ripulite, le ho incollate con una bicomponente universale.
    il problema è che la colla non tiene, forse per colpa del tipo di plastica con cui è fatto il frontale; se uso una striscia di vetroresina posta all'interno posso risolvere il problema, la resina si attacca a tutti i tipi di plastica?
    grazie

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

non so rispondere alla tua domanda, ma se devi mettere della vetroresina o cmq devi fare uan riparazione fallo dalal parte interna così poi non si vede

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

se come penso è abs, la vetro non lega sull'abs...
    oh, forse non sono le stesse sollecitazioni delle carene di una moto, quindi può essere che regga...
    ti consiglio una bicomponente per plastica (io uso quella dell'attak)

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

vai in un negozio tipo "games workshop" o un negozio di modellismo e compri la colla per plastica, fonde le 2 parti insieme perfettamente, io l'ho usata per i gusci di un m4 plasticoso ed era come nuovo!!

Spina

L'avatar di wykers
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

grazie per i consigli, penso che proverò la colla per modellismo, se funziona sono a posto.

magicmax87
    Visitatore

Predefinito

allora, epossidica bicomponente da 30 minuti, in aeromodellismo ci si attacca l'ordinata motore degli aeromodelli, ovvero la prate dell'aereo dove si avvita il castello motore....
    vai con quella miscelata nelle dosi giuste e fatta sciugare una notte, diventa una roccia garantito!

Recluta
    L'avatar di red.devil
    Club
    i Mercenari Lecco

Predefinito

io sono volato sul mio povero g36c marui ed ho sfondato il calcio in 5 pezzi, il grip (è uno di quelli con grip integrato) ed ho "diviso" in un paio di punti il paramano grande per batterie large.

una passata di loctite e non si è più staccato nulla, anzi. il calcio, così come il grip, tiene su tutto il peso perfettamente senza dare nemmeno l'impressione di essere stato incollato

ah, si incolla in 30 secondi
    Ultima modifica di red.devil; 04/08/2008 a 15:31

magicmax87
    Visitatore

Predefinito

a vabbè la storia degli incollaggi è lunga e tortuosa, per chi non ha fondamenti di costruzione aeromodellistica poi ancora di più ....vabbè cmq fate un giro su un forum/sito di costruzioni aeromodellistiche e vedete..
    ps l'attack altro non è che cianoacrilato, incolla in 30 secondi o meno volendo , ma fornisce un incollaggio non solido, non resistente alle sollecitazioni e inoltre corrode le plastiche...... per aumentarne l'efficineza si mischia con saliva o bicarbonato (davvero la saliva) ma resta un collante ausiliario,penso sia meglio la vinilica del cianoacrilato sulla plastica

Spina

L'avatar di wykers
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

allora, io ho provato con una colla che usavo in modellismo statico, è della uhu e incolla le plastiche per fusione, risultato... niente da fare, dopo averlo lasciato tutta la notte ho fatto una prova, ma solo lo sforzo di montarlo sul fucile l'ha fatto riaprire bhuaaaaa.
    sembra che non esista colla in grado di fare presa su questo tipo di plastica.
    concordo con magicmax87, l'attak è molto tenace ma cristallizza diventando poco (niente) flessibile, basta una piccola botta e patatrac.
    mi dispiace dirlo ma alla fine mi toccherà usare la colla termoplastica data all'interno e se si divide, pazienza, si rifà il lavoro.

Recluta L'avatar di WALLY
    Club
    Six sat

Predefinito

io uso la super attack per il modellismo (modelli in plastica) ed e' ottima in quanto salda letteralmente le parti poiche' scioglie la plastica

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.