ho due di queste ottiche.. come da foto...ad una si e rotto il vetrino davanti con un pallino.. ce modo di ripararla?
grazie
![]()
ho due di queste ottiche.. come da foto...ad una si e rotto il vetrino davanti con un pallino.. ce modo di ripararla?
grazie
![]()
no....killflash rulez!
i vetrini sopratutto antiriflesso una volta rotti sono andati
il killflash è un coperchietto di plastica a "nido d'ape" che sullle armi vere serve ad annullare il potenziale riflesso, ma sui dot delle asg tipo acog o aimpoint viene usato per proteggerli dai pallini![]()
ok![]()
ammesso che riesci a trovare il vetrino per sostituirlo...
ammesso che con pazienza lo sostituisci...
considera che le ottiche, i dot e i binocoli sono sigillati e riempiti di azoto (c'è la scritta nitrogen filled) per evitare che le lenti si appannino dall'interno.
una volta che si è spaccato il vetro, o comunque lo apri per qualunque motivo, sicuramente avrai il problema dell'appannamento.
gian, tieni quello che ti puo' servire come ricambio (tappini, vitarelle varie) e butta tutto il resto.
prova a vedere se la ghiera anteriore si toglie....se riesci a smontare il vetro anteriore poi basta farsene fare uno di misura.....10€ piu o meno!