Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Strana rottura del Centrale...

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito Strana rottura del Centrale...

stammatina sul campo dopo un paio di game il mio sg1 inizia a fare le bizze...un rumoraccio che mi insospettisce e mi preoccupa un pò e che imputo inizialmente al pignone del motore che, cosa a me già nota, è alla frutta...tento di regolarlo ma non cambia niente e mi fermo prima di arrivare al bloccaggio del pignone (agendo sulla vite posta nell'impugnatura che lo contiene), mettendo in programma di revisionarlo a casa con calma....

appena arrivato a casa smonto il fucile...

il pignone del motore e consumato non più di come lo era l'ultima volta che l'ho controllato....

...smonto il gb...

appena aperto le boccole escono dalle loro sedi, cosa abbastanza frequente nei gb marui e comunque cosa risolvibile con piccole accortezze.

...gli ingranaggi a primo acchito sembrano ok....

e anche il pistone è apposto, come immaginavo del resto, visto la decantata bontà del pezzo (e il suo costo)....

...ingranaggi settore e pignone sono ok, ma il centrale no...

...deduco che le boccole del centrale si sono allentate facendolo muovere, e questo si è rotto nella parte inferiore, all'altezza dell'alberino. il fucile a continuato a sparare anche se il centrale era ballerino, sopportando anche le ultime rafficone a fine partita, grazie credo al buon spessoramento che avevo fatto....però guardate qua come si stava mangiando il gb e la boccola al centro...

.....poteva andare decisamente peggio....

ora che faccio? il gb lo voglio utilizzare ancora non credo ci siano problemi con uno spessoramento ben fatto.
    la boccola del centrale è devastata e a queto punto le sostituirò tutte....

...consigli?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

non che consigli potresti aver bisogno

io credo che dopo aver cambiato la boccola e l'ingranaggio è di nuovo apposto (ha semplicemente ceduto l'abero del centrale)

anche se io cambierei anche i gearbox non per i danni subiti ma tanto
    perche quello marui è un cesso e ti puo l'asciare a piendi in ogni momento :d

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

ho rimontato fucili con gb marui deformati, a parte un paio di spessori in più andavano che era una meraviglia

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

a me successe la stessa cosa col soc16..solo ke si ruppe l'altro alberino, quello lungo..

e me ne sono accorto solo xkè ho aperto il gb x montare le boccole cuscinettate..infatti il fucile andava a meraviglia..

misteri della fede.. delle asg

Spina L'avatar di Asterixb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma come si bloccano le boccole nei gb marui??

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

colla

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

ecco parlando di boccole...

normalmente questo gb viene alimentato da una sanyo rc 2400@8,4...

la molla è una sp100...

secondo voi se mettessi le boccole cuscinettate andrei ad aumentare la raffica oppure no? ...non ho mai usato boccole cuscinettate, quindi chiedo informazioni....

e come boccole normali cosa consiglieresti? ho sentito parlare bene di quelle in rame (ics?)....

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

con una sp100 non sei over j????
    ricontrollalo bene perche avendo il guidamolla cuscinettato (e credo anche la testa)
    dovresti stare un bel po sopra il j

come boccole non mettere quelle cuscinettate da 6mm che sono molto fragili (cmq se le vuoi te ne vendo una serie)
    ma metti quelle in acciaio

cmq occhio al box che lo vedo male con quella molla

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

nei gb con fori per le boccole da 6mm montare unicamente boccole non cuscinettate !!
    su quelli con fori da 7mm si può fare, a patto di non eccedere troppo con la velocità di raffica.

ciao.

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky
    nei gb con fori per le boccole da 6mm montare unicamente boccole non cuscinettate !!
    su quelli con fori da 7mm si può fare, a patto di non eccedere troppo con la velocità di raffica.

ciao.
    confermo, a me è capitata la stessa cosa, premetto che ho un ca m15spc con boccole cuscinettate da 7mm e ingranaggi rinforzati di serie,tutto originale,cambiata solo la molla (anche se quella originale mi andava già fuori joule) ho sgranato perchè hanno ceduto entrambi gli alberi del centrale,penso che sia stato dovuto al fatto che avevo boccole cuscinettate da 7mm con m100 e batteria 9,6 da 2400, la raffica era troppo veloce, perciò le boccole hanno ceduto con tutto il resto; quando ho aperto il gear box le boccole erano letteralmente scomparse!!! se puoi evitare di mettere le cuscinettate, evita....

Questa pagina è stata trovata cercando:

cr123

softairmania

softair

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.