stammatina sul campo dopo un paio di game il mio sg1 inizia a fare le bizze...un rumoraccio che mi insospettisce e mi preoccupa un pò e che imputo inizialmente al pignone del motore che, cosa a me già nota, è alla frutta...tento di regolarlo ma non cambia niente e mi fermo prima di arrivare al bloccaggio del pignone (agendo sulla vite posta nell'impugnatura che lo contiene), mettendo in programma di revisionarlo a casa con calma....
appena arrivato a casa smonto il fucile...
il pignone del motore e consumato non più di come lo era l'ultima volta che l'ho controllato....
...smonto il gb...
appena aperto le boccole escono dalle loro sedi, cosa abbastanza frequente nei gb marui e comunque cosa risolvibile con piccole accortezze.
...gli ingranaggi a primo acchito sembrano ok....
![]()
e anche il pistone è apposto, come immaginavo del resto, visto la decantata bontà del pezzo (e il suo costo)....
...ingranaggi settore e pignone sono ok, ma il centrale no...
...deduco che le boccole del centrale si sono allentate facendolo muovere, e questo si è rotto nella parte inferiore, all'altezza dell'alberino. il fucile a continuato a sparare anche se il centrale era ballerino, sopportando anche le ultime rafficone a fine partita, grazie credo al buon spessoramento che avevo fatto....però guardate qua come si stava mangiando il gb e la boccola al centro...
.....poteva andare decisamente peggio....
ora che faccio? il gb lo voglio utilizzare ancora non credo ci siano problemi con uno spessoramento ben fatto.
la boccola del centrale è devastata e a queto punto le sostituirò tutte....
...consigli?

Portale
Lo staff