Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83

Discussione: Laser IR

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

come detto sono certo che non e' la potenza il fattore discriminante ma la lunghezza d'onda.

ho provato un laser da 60mw ir 980nm e non vedevo la scia. con un ultra-x da 5mw 880nm (o 860 non ricordo) gioco a guerre stellari...

qui ci vorrebbe il brunny ...

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    come detto sono certo che non e' la potenza il fattore discriminante ma la lunghezza d'onda.

ho provato un laser da 60mw ir 980nm e non vedevo la scia. con un ultra-x da 5mw 880nm (o 860 non ricordo) gioco a guerre stellari...

qui ci vorrebbe il brunny ...
    la potenza influisce sulla distanza...come te affermi il laser con la lunghezza d'onda più bassa è più visibile..mentre quello con la lunghezza d'onda più alta sparisce anche al visore..i visori di seconda non arrivano a quelle lunghezze d'onda..

d'altro canto il laser che utilizzi (da 860 nm) risulterebbe più facilmente individuabile anche a occhio nudo..

io h notato che con laserini normali, 650 nm (quello della vanaras), il fascio di luce è molto fioco e sparisce nel nulla in una 50ina di metri..molto probabilmente perchè i 5mw sono molto millantati..e gran parte del fascio viene sporcato dal prisma

la potenza conta eccome...ma è inutile se la luce emessa sta in una lunghezza d'onda fuori portata del visore..

Questa pagina è stata trovata cercando:

zirl

marmelotto

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.