Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Creare le proprie mappe e poi importarle sul gps

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Xenyower
    Club
    Rebels Soft Air Team

Predefinito Creare le proprie mappe e poi importarle sul gps

ho usato il tasto cerca ma vengono spiegate cose che non mi interessano o che già so.

volevo sapere voi come vi costruite le vostre mappe per poi importarle sul gps.

io uso ozi per calibrazione mappa, wp, tracce. mapedit per modifiche curve, strade ecc. poi uso google earth per confronti con le ortofoto, sovrapposizione wp di ozi e curve di livello per capire meglio la pendenza che in ge rimane comunque poco precisa.

per creare le mappe e importarle sul gps parto dalle itopo20 che si trovano su internet. per strade e sentieri li creo io.

voi cosa usate? parlo solo di mappe che poi vanno trasferite sul gps. (e non vale per chi è possessore di colorado, oregon e dakota che può importare direttamente file jpg )

qualcuno usa i dem? dove li trova? per fiumi, laghi, case come fate? (a parte manualmente)
    Ultima modifica di Xenyower; 24/11/2009 a 23:26

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

+ o - come fai tu, le altimetrie le trovi sul sito del pcn oppure ti scarichi le itopo e le inserisci direttamente sui garmin.

ciao ciaoooo

Club
    Rebels Soft Air Team

Predefinito

sono curioso di sapere qualcosa in più di quel + o - così da imparare!
    tra dem20 (o altri piu precisi che non conosco) e le itopo20 cosa è più preciso e affidabile? perchè scegliere l'uno e non l'altro?

per fiumi edifici ecc ecc come aggiungerli non manualmente?

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

uso compe con sotto le mappe del ministero che sono georeferenziate meglio di google per partire. da li salvo un po' di vettoriali e li ripasso con mapedit per impostare tutti i livelli di zoom e le caratteristiche delle curve e dei poligoni.
    a volte uso anche google per vedere in alcune zone se' le foto sono piu' recenti.
    io su compegps uso i dem20 del ministero (ottimi una volta che si lancia il comando "chiudi i buchi" che rende il dem privo di difetti) perche' le itopo non posso caricarle in questo programma. le itopo sui garmin on le uso perche' ho preso l'italia land navigator e la lombardia trek map che hanno gia' le curve.

non uso metodi per tradurre in automatico mappe vettoriali o raster in .img perche' non ho ancora trovato una buona soluzione e perche' preferisco perdere qualche ora sopra alla mappa cosi la memorizzo.

Club
    Rebels Soft Air Team

Predefinito

grazie tato sei stato chiaro, avevo già letto su altri post che usavi compegps, devo provarlo anche io allora.

qualcun altro usa metodi diversi o con varianti significative?

Questa pagina è stata trovata cercando:

landnavogator

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.