Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50

Discussione: Bollè home made UP-DATE

Recluta

L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

ciao a tutti,
    ho costruito anche io una rete ma da sostituire a quella "originale" della sansei.
    pultroppo ho trovato solo della rete di quella intrecciata che forma i quadratini, ma meglio di niente.
    per il momento non è colorata, ma lo farò in seguito.
    non so quanto migliori la visibilità tra la rete originale e questa fatta mia, ma spero di poterla provare domenica in campo.

mi era rimasta ancora rete e ho pensato di utilizzare qualche pezzettino per fare una protezione alle torce.
    ecco la mia prima prova con una torcia a "l".

ciao e a presto :d

Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg

Predefinito

sembra che la mia idea si stia diffondendo alla grande..... comunque nel tuo caso ho un dubbio; perchè sei andato a fare una rete per la sansei quando la sansei ha già la rete? o meglio; perchè hai sostituito la rete finissima della sansei con quella che hai messo nella foto (che è la stessa che ho utilizzato io per altro) che per quanto sia offre una visibilità peggiore?

Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg

Predefinito

sembra che la mia idea si stia diffondendo alla grande..... comunque nel tuo caso ho un dubbio; perchè sei andato a fare una rete per la sansei quando la sansei ha già la rete? o meglio; perchè hai sostituito la rete finissima della sansei con quella che hai messo nella foto (che è la stessa che ho utilizzato io per altro) che per quanto sia offre una visibilità peggiore?
    invece per la torcia ottima idea

Recluta

L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

be ho voluto fare queste prove visto che mi trovavo un po di quella rete,
    cmq adesso proverò a fare la rete per i miei bollé e veniamo cosa ne esce.

Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg

Predefinito

guarda che non ti criticavo era solo un'osservazione.
    comunque vedrai che sui bollè la retina sarà perfetta

Recluta

L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

forse mi hai frainteso, non mi sono sentito criticato. :d
    poi me ne sono accorto anche io che questa rete rispetto a quella originale della sansei

ciao e a presto

Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg

Predefinito

dopo i molti pro e contro venuti fuori dalla mia idea per modificare gli occhiali bollè, ho testato a fondo il nuovo prodotto e devo dire che nonostante non abbia più avuto problemi di appannamento mi sono reso conto che la retina non è proprio come la lente (in termini di visibilità).
    quindi ho fatto nuovamente un cambiamento: via le retina e ho rimesso la lente originale.
    questa volta però sono riuscito a risolvere definitivamente il problema dell'appannamento della lente anche se ci tengo a dire che l'idea me l'ha data un mio compagno di squadra (lelescar).
    veniamo ai fatti: si prende la lente e la si lascia ancorata al supporto solo nella parte centrale dell'occhiale mentre lateralmente dove va infilata nelle due fessure deve essere tirata fuori.
    a questo punto la lente lateralmente poggerà su i due pernetti della montatuta; basterà con il trapano fare due fori in corrispondenza dei due pernetti che potranno così entrare nei fori fatti nelle lenti.
    ultimo passo è quello di far passare una fascetta nel foro per fissare saldamente la lente alla montatura.
    il risultato è che la lente si discosta di qualche mm dalla muntatura, l'aria riesce a circolare e le lenti non si appannano.

i miei bollè

particolare del foro laterale

particolari del distanziamento

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

anche questa soluzione non è male, di solito quale è il tuo equipaggiamento?
    perchè io porto sempre il passamontagna e in più sudo come un vitello, e per quanto ho provato a non fare appannare gli occhiali non ci sono mai riuscito.

ps: ho cercato la rete dappertutto, ma non sono micca riuscito a trovarla, da te è arrivata?

Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg

Predefinito

il mio equipaggiamento è molto leggero: occhiali bollè e cappello junjle; quindi niente passamontagna.
    tuttavia in questo modo credo che anche sudando molto le lenti non si appannino poichè riesce a circolare una maggiore quantità di aria.
    per la retina non ci sono più passato ma credo che ormai sia arrivata.
    per un paio di settimane però non ho tempo di andare a controllare visto che sono un pò occupato.
    ti lascio la mia e mail: risentiamoci tra un paio di settimane così ti faccio sapere .... pricolinoalessandro@tin.it

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

va bene io nel frattempo continuo a cercare.

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.