Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: Bollè home made UP-DATE

Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg

Predefinito Bollè home made UP-DATE

tutti quelli che hanno questi occhiali

si saranno resi conto di quanto siano comodi e leggeri ed offrano una visuale ottima.
    il problema è l'appannamento della lente che nonostante il trattamento antiappannante e l'uso di un antiappannante specifico tende ugualmente ad appannarsi in situazioni particolari (giornate in cui si suda molto oppure se si utilizzano passamontagna o ghillie).
    poichè la lente dei bollè è intercambiabile ho pensato di crearne "una mia antiappannamento" (magari in molti ci hanno già pensato e lo hanno già fatto ma fà lo stesso).
    questa è una normale lente.

questa è quella che ho invece creato.

la realizzazione è molto semplice ed economica.
    si prende dal ferramenta un pezzo di rete metallica rigida a maglia fina (per sicurezza dopo l'acquisto provate a spararci qualche colpo per verificarne la resistenza) e la si sagoma con la forma della lente originale.
    a questo punto si taglia e si monta sugli occhiali tagliando eventuali parti sporgenti.
    basta poi togliere la "nuova lente" e verniciarla e il gioco è fatto.

a questo punto avrete a disposizione due lenti (una trasparente e una metallica) da poter utilizzare a vostro piacimento

Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg

Predefinito

visto l'entusiasmo mi sa che sono l'ultimo di una grande serie ad averci pensato.......va bè

Recluta L'avatar di The Sorrow
    Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

nn ti da problemi di visibilità?ottima idea cmq

Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg

Predefinito

purtroppo questa è la pecca delle maschere a retina soprattutto nei momenti in cui c'è meno luce.
    comunque se ti devo dire la verità permette una buona visuale e si riesce a puntare ottimamente con ottica e dot.
    e comunque è sempre una lente: nel momento in cui si vuole ritornare alla lente trasparente basta togliere la retina e mettere la lente; l'operazione si fà in meno di un minuto.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si' infatti la mia unica perplessita' e' la trama della maglia di ferro....inevitabilmente hai una visione dell'ambiente differente dalla visione che avresti con una lente trasparente....poi dipende dalla trama della maglia metallica, ma in ogni caso non e' paragonabile con la visione attraverso una lente trasparente.

pero' e' un buon lavoro! almeno sei sicuro che non si appanna niente...

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

sembrerà strano ma io non ci avevo mai pensato.
    ho provato i bolle di un mio compagno, ma con il passamontagna e la sudorazione alta è stata una cosa indecente.
    questa potrebbe essere la perfetta soluzione.
    complimenti per l'idea.
    mi sa proprio che me ne farò una

Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg

Predefinito

purtroppo per avere migliore visione si dovrebbe prendere una retina con maglia larga ma purtroppo deve bloccare i pallini quindi non si può andare sopra i 4 mm per essere sicuri.

Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg

Predefinito

altra cosa importante che dimenticavo: quando verniciate la retina dovete farlo anche per la parte rivolta verso gli occhi preferibilmente di un colore scuro.
    infatti la retina che ho utilizzato è quella tipo zincata color argento e se non la si vernicia si crano dei fastidiosi riflessi.

Spina L'avatar di bruno
    Club
    Fenix Recon Squad

Predefinito

qualcuno a provato a fare dei microfori sulla lente in plastica?

Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg

Predefinito

no ma secondo me i fori si dovrebbero fare soprattutto al centro ed andrebbero quindi a impedire la visibilità in maniera maggiore che con la retina

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.