ragazzi secondo voi quale deve essere la dotazione di utensili per poter intervenire sempre su qualsiasi asg??
ve lo chiedo perche' intendo farmi una cassetta degli attrezzi apposita...![]()
ragazzi secondo voi quale deve essere la dotazione di utensili per poter intervenire sempre su qualsiasi asg??
ve lo chiedo perche' intendo farmi una cassetta degli attrezzi apposita...![]()
- un giravite piatto piccolo (prenditi un set da orologiaio);
- un giravite piatto medio;
- un giravite a croce piccolo (se prendi il set da orologiaio dovresti trovarne anche a croce):
- un giravite a croce medio
- una pinza a becco piccola;
- una pinza normale;
- una chiave o un inserto "torx" t10;
- chiavi a brugola da 1 a 5 mm.
brugole (solo quelle piccole, da 1,2,3 e 4 mm.
1 brugola fine la cui parte corta devi accorciare e assottigliare (per sbloccare l'anti reversal in caso di ciufile inchiodato)
1 cacciavite a stella medio e 1 piccolo
1 cacciavite a taglio
1 pinza media, 1 a becchi storti media-piccola e una pinzetta da sopraciglia
nastro isolante
un filo elettrico di 10-15 cm di lunghezza (da cui estrarre il filo di rame per riparazioni di fortuna al sistema elettrico)
1 paio di forbici affilate, meglio se da elettricista.
1 piccola morsa da tavolo e un martelletto da 100g (pezzi metallici deformati)
tanta pazienza e manualità
mav
grazie ragazzuoli...
credo che sei vado in qualche centro commerciale attrezzato per il bricolage trovo tutto...giusto?![]()
certo
mav
si, un consiglio dipendente da quanto pensi di lavorare sulle asg:
se ci lavori poco puoi prendere anche le offerte che trovi in giro ma se ci lavori tante volte, ti conviene prenderti chiavi "di marca". ad esempio le esagonali prendile usag che ti durano una vita e richi meno di spannare sedi...stesso discorso per i cacciaviti!
gli utensili "lowcost" ho visto che spesso durano poco e spesso danneggiano i materiali su cui sono usate
io ho preso una cassettina con 12 inserti di precisione della black&decker 8€ + una pinza piccola, ci faccio quasi tutto![]()
2 consigli volanti:
le chiavi a brugola (quelle a l) che trovi assieme ai pezzi da softair tienitele care. ci sono misure che a volte sono davvero impossibili da recuperare in ferramenta.
una volta che le hai, compra lo smalto da unghie più sgargiante che trovi e dai una pennellata di smalto nel mezzo della chiave. se ti cadono a terra (soprattutto se te le porti sul campo) farai meno fatica a trovarle.