Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 205

Discussione: M4 S-System Dboys

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Fantasmi S.A.T
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    173

    Thumbs up M4 S-System Dboys

    salve a tutti.dato che ho acquistato il mio primo fucile della famiglia colt ho deciso di fare una piccola recensione riguardante le prime impressioni estetiche e non.. insomma... uno sguardo a questo fucile della dboys. si sta parlando dell'm4 s-system full metal con boccole da 7mm.appena aperta la scatola ci troviamo davanti come consuetudine,oltre al fucile ovviamente,il caricabatteria che personalmente vale meno che niente,la batteria 1100 mah 8.4 volt, due caricatori(udite udite!!),l'astina pulisci canna e l'impugnatura verticale! ah dimenticavo!...la cinghia a tre punti.ecco come si presenta:

    ..nella frenesia di aprirlo nn mi sono soffermato sulle diciture della scatola.. guardando con calma un giorno ho visto questa scritta..:will fit special 1700 12v battery... ehm...che dire... spero non consigliano di mettere una 12v sotto ad una roba del genere senza nessune modifiche! dopo una raffica si aprirebbe in due perdendo tutti i bulloni e esplodendo!
    ecco qua le diciture:

    una volta tirato fuori e imbracciato si sente subito il peso.. sembra di avere un arma vera tra le mani.le parti in metallo sono praticamente l'anima del fucile.. le uniche in abs sono il calcio, l'astina paracanna(purtroppo) e l'impugnature. tutte e tre di un buon materiale.noto subito un gioco strano del calcio e nn avendo mai avuto un m4 nn sapevo dove agire.. sembrava nn ci fossero possibilita di aggiustarlo! ( poi risolto in seguito)
    ed ecco qua l'm4:

    qua invece si possono notare le scritte del selettore e il flip-up di mira con tutta la parte centrale esterna della scocca:

    problema riscontrato: il meccanismo dell'otturatore deve essere andoto un po fuori fase perche' per aprirlo devo tirare indietro tutta la leva di armamento e lasciare di colpo mentre prima appena tiravo indietro si apriva subito. problema da poco. appena lo smonto in 5 minuti e a posto( spero!)
    qua sotto invece e'una foto dove viene alloggiata la batteria. bisogna togliere il ris einfilarla dentro e richiudere(meccanismo un po del caxx pero efficace). udite udite! ci sta la 10.8 volt comodamente! ancora piu sotto ce una foto che fa da testimonianza ed ho anche chiuso il tutto! insomma... si puo fare..



    ed ecco il gruppo hop-up. si intravede il cilindro pieno.n.b:deve essere forato e appena lo apro monto il forato a 3/4. l'hop-up tiene la regolazione.

    qua sotto possiamo vedere il gear box in metallo con davanti il gruppo hop-up anche lui in lega. buona cosa per la robustezza e il deterioramento. ho sentito dire che gli hop-up di metallo tendono a dilatarsi a seconda del clima... mah...proveremo quest'inverno! sul gear si vede un bollino,secondo le mie opinioni figurativo! controllo di qualita con esito positivo! speriamo!

    carico la batteria e la provo.. la raffica rispetto al mio g36 golden bow originale e un po inferiore.. decido di optare per la 9.6v 1600 della intellect.. carico e provo. adesso gira secco ma non da ancora il massimo secondo me.. sara' la molla-ammortizzatore della renault truck che montano sotto i bilici. provvedero a sostituirla piu avanti portandola al joule. domenica mattina,pronti per partire... arrivo sul campo monto il tutto carico e faccio una raffichetta contro un albero abb lontano. devo dire che picchietta abbastanza! sicuramente over ma nn troppo come altre repliche. iniziamo a giocare... mi ha sorpreso questa replica perche nonostante il peso mi trovavo benissimo nel fare i movimenti.essendo abituato al g36 pensavo fosse un massacro ed invece mi sono dovuto smentire.. dopo 3 ore di game senza cinghia nn ho sentito nessun segno di affaticamento. piu' giocavo e piu' mi piaceva. con i tre caricatore made in china nn ho avuto nessun tipo di problema pescano tutti benissimo( prima del game li ho oliati). il tiro rimane teso e lungo,anche se appena riesco cambio gommino.ecco qua il calcio regolabile in diverse posizioni:

    giocando ad un certo punto sento cadere in terra una cosa,subito penso al caricatore,abbasso gli occhi e vedo tutto il calcio per terra! mi e preso male subito! perche' pensando a quanto ho culo a perdere vitine e molle nn mi meraviglio piu'! cmq raccolgo il calcio e mi metto al riparo essendo stato colpito subito dopo. poi vedo che al suo interno c'era una vite lunga e li ho subito capito il perche' del gioco prima descritto! cmq.. game successivo gioco senza calcio e lo concludo cosi.. una volta a casa smonto il calcio avvito stretta la vite e rimonto ed il gioco era sparito! tuttavia un po rimane( per il poggiaspalla) perche le plastiche nn sono precise ma ho gia escogitato il sistema per rimediare!

    tirando le somme: a mio parere merita l'acquisto. pagato 155 con due caricatori e spedito a casa.. tuttavia rimane un cinesenell'assemblaggio... viti poco strette e vernice che aime' salta un po troppo facilmente. ma tutti questi problemi sono risolvibilissimi alla grande! per la poca esperienza che ho per ho gia capito una cosa: consiglio fucili cinesi solo a chi ha voglia di smanettarci attaccato, imparando pregi difetti punti deboli. solo cosi si puo rendere affidabile.. bisogna imparare a smontarlo,capire,e provare.. nn ce santo che tenga! per adesso io mi fermo qua perche' nn e ancora il momento di aprirlo,ma in seguito spero di fare un altra recensione sulla meccanica e analizzare punti deboli e pregi di questa replica aiutando cosi gente sul forum che vuole comprarlo. non mi resta che salutarvi e augurarvi buone vacanze sperando che vi sia piaciuta!
    ciao lukazz:-d

  2. #2
    Recluta L'avatar di ongo
    Club
    Decima Regio
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    974

    Predefinito

    bella rece! aspettiamo l'apertura dello schioppo per vedere se ci sono news

  3. #3
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    ma...scusa...

    fammi capire na cosa....

    tu hai giocato con un fucile over???

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Reix45
    Club
    Zena Swat Genova
    Età
    41
    Iscritto il
    09 Jul 2007
    Messaggi
    2,050

    Predefinito

    ma l'hai preso usato o nuovo? 2 caricatori maggiorati di serie non si erano mai visti su un dboy

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team
    Iscritto il
    04 Sep 2006
    Messaggi
    1,326

    Predefinito

    spero vivamente di aver capito male e che non hai giocato con il fucile over...altrimenti se lo vengono a sapere gli avversari sai le mazzate!!!

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA
    Iscritto il
    29 Jun 2007
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    bella presentazione.... ma un piccolo appunto alla tua premura per i tuoi compagni di gioco.

    Quote Originariamente inviata da reix45 Visualizza il messaggio
    ma l'hai preso usato o nuovo? 2 caricatori maggiorati di serie non si erano mai visti su un dboy
    ritengo sia nuovo e penso che sia stata una gentile concessione del venditore.

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    12 Jan 2008
    Messaggi
    13,057

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da truzzoweb Visualizza il messaggio
    ma...scusa...

    fammi capire na cosa....

    tu hai giocato con un fucile over???
    Quote Originariamente inviata da lucag36c Visualizza il messaggio
    ... arrivo sul campo monto il tutto carico e faccio una raffichetta contro un albero abb lontano. devo dire che picchietta abbastanza! sicuramente over ma nn troppo come altre repliche. iniziamo a giocare...

    quoto..in tutta tranquillita' sembra..

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Fantasmi S.A.T
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    173

    Predefinito

    eh... raga.. lo so che nn e tanto una bella cosa ma volevo provarlo... e cmq nn ho giocato poi tantocon questo. avevo l'altro dietro! gli altri lo sapevano che era over.. almeno avvisarli l'ho fatto.cmq nn dobbiamo aprire un dibattito su come e perche'.. so che nn e idoneo giocare con fucili cosi. l'argomento era la recnsione.

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Fantasmi S.A.T
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    173

    Predefinito

    l'ho preso nuovo da un negozio on-line. come dice il caro sirgent secondo me e stata una concessione del venditore!

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Fantasmi S.A.T
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ongo Visualizza il messaggio
    bella rece! aspettiamo l'apertura dello schioppo per vedere se ci sono news
    penso che dopo le vacanze lo apriro' e se riesco posto tutto. grazie cmq..

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dboys

S-System

http://www.softairmania.it/forum/threads/60966-M4-S-System-Dboys

m4s-system

2

12

http://www.softairmania.it/threads/60966-M4-S-System-Dboys

7

6

11

dboy

8

9

3

m4s/sistemm4ssystemhttp:www.softairmania.itthreads60966-M4-S-System-Dboyspage3xxguinem4-s-systemm100t&tm4ssyetemhttp:www.softairmania.itthreads60966-M4-S-System-Dboyspage19m4ssistemhss4t
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.