l'ho preso nuovo da un negozio on-line. come dice il caro sirgent secondo me e stata una concessione del venditore!
l'ho preso nuovo da un negozio on-line. come dice il caro sirgent secondo me e stata una concessione del venditore!
eh... raga.. lo so che nn e tanto una bella cosa ma volevo provarlo... e cmq nn ho giocato poi tantocon questo. avevo l'altro dietro! gli altri lo sapevano che era over.. almeno avvisarli l'ho fatto.cmq nn dobbiamo aprire un dibattito su come e perche'.. so che nn e idoneo giocare con fucili cosi. l'argomento era la recnsione.
no no sbagli, quanti il pallino ti prende lo senti benissimo che è overjoule!
cmq, andando un po ot, volevo farvi notare una cosa dell'overjoule: secondo la legge italiana, la restrizione di potenza per considerare un arma giocattolo, è di un joule per le armi automatiche (quindi con raffica) e di 7.5joule per quelle a colpo singolo...quindi in linea teorica e legale, io posso pure giocare con un fucile bolt action da 2 joule...il problema sta nel buon senso della gente, se ti prendo in faccia con un arma del genere non fa piacere...senza contare che ci sono fucili a aria compressa(tipo il flober [sry nn mi ricordo come si scrive :d ]) che tirano a 6.5, quindi teoricamente utilizzabili, peccato che un pallino di metallo sparato da un fucile del genere si ferma all'osso...
In attesa della conferma e-mail
non apriamo dibattiti inutili sull over joule,qui si parla di recensioni
@neuron:vatti a leggere il regolamento,ma dove cribbio hai letto che a colpo singolo massimo sono sette? è un joule per tutti,non finirò mai di ripeterlo...mi sono quasi stancato...andate a leggervi la legislazione in merito,anche qui su sam si trova.......
ciao a tutti, sono decisamente nuovo da queste parti...
ho comperato qualche giorno fa il fucile in oggetto e volevo condividere alcuni dettagli, visto che il topic è quello giusto
prima di effettuare delle prove al cronografo ho pulito la canna con il solito attrezzo e il panno di cotone: è venuto fuori parecchio grasso scuro... boh, strano. ora è pulita.
assolutamente di serie, cronografo madbull e pallini 0.25 marui, spara a 1.7 joule, decisamente costante (ho fatto la media tra numerosi tiri). con hop-up a zero... dovrò subito correre ai ripari.
la raffica è 11,2 pallini al secondo con le batterie di serie belle cariche (sempre a detta del cronografo madbull).
il caricatore non mi pare abbia particolari problemi, l'ho svuotato (300 colpi circa) di seguito senza un problema.
e' abbastanza pesante, rispetto ai marui ai quali ero abituato, quindi ho rimosso alcuni pezzi per poterlo gestire meglio. se vi tornano utili, ecco i pesi dei vari componenti di serie (non li ho rimossi tutti, ovvio, ma già che c'ero, pesavo):
peso complessivo arma (senza batterie): 3,4kg
maniglia: 70gr (non so come la chiamate, cmq quella che si attacca all'under rail per tenerlo)
under rail: 70gr
side rail: 50gr (ne monta due, uno per lato. in totale 100gr)
caricatore: 180gr
upper rail: 110gr
mira anteriore: 50gr
mira posteriore: 100gr
calcio: 500gr
il calcio presenta parecchio gioco tra i due elementi che scorrono: io l'ho risolto con alcune striscie di nastro isolante nero per orizzontale (per lungo) nel tubo (la parte fissata al gearbox). questo aumenta lo spessore e azzera il rumore del gioco.
l'asg fa decisamente rumore quando spara, ma credo sia colpa della molla assurda che ci hanno messo dentro.
un componete che mi infastidisce parechio è quel pezzettino di metallo sul lato sinistro del receiver (che credo serva per aprire il fucile, ma correggetemi se sbaglio): sbatte di continuo, sembra un campanaccio da mucca. l'ho rimosso subito.
Ultima modifica di AriesZena; 03/08/2008 a 22:09