Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: mp5K.. surriscaldamento

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito mp5K.. surriscaldamento

ho acqiustato un mp5 kurz da usare come "muletto" x cimentarmi nel fai da te ed apprendere qualcosa in fatto di customizzazioni interne. ho montato boccole in acciaio area 1000 systema, pistone nuovo in policarbonato con relativa testa (se nn erro smontato da un m4 ics) e molla m100 systema, ingranaggi ho rimesso gli originali marui xchè quelli che avevo in acciaio li ho dovuti usare nel mio primo ciufile causa sgranggio... ovviamente ho preso anche un kit di spessori sempre area 1000. seguendo consigli di amici del club e leggendo le guide di questo forum ho montato e spessorato il tutto.

ai primi tentativi ( prima di leggere la bellissima guida qui presente x gli ingranaggi) spessoravo troppo. ora gli ingranaggi girano con poco attrito, ma il motore scalda un po' troppo.. colpa della molla? tra l'altro ho fatto confusione xchè nn ricordo quale delle due molle è la m100: ne ho due di uguali come fattura delle spire, ma una poco piu lunga e un poco piu morbida dell'altra.. come faccio a capire quale è la systema m100 che ho preso nuova? o almeno quale delle due è piu potente? la corta e dura o lunga e morbida? considerando che prima il kurz aveva solo la molla come customizzazione penso sia quella meno potente delle due, ma come faccio a capirlo?

altra domanda: se collego la batteria in modo standard il ciufile spara a singhiozzi, mentre se la collego direttamente ai cavi che escono dal gb va normalmente... da cosa può dipendere? devo rifare l'impianto elettrico?

grazie a chiunque risponda x la pazienza di leggere tutto questo papiro!!! :d

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

scusa la domanda, ma hai controllato se i 3 ingranaggi giravano liberamente rimontando i 2 semigusci senza molla e pistone?

a volte succede che gli ingranaggi girano liberamente sulle boccole, ma il centrale e il settoriale si sfregano leggermente tra di loro.
    devono comunque girare liberamente, anche il minimo attrito, ad alte velocità, può diventare pericoloso.
    considera poi che le parti metalliche, scaldandosi, si dilatano un poco.

inoltre può anche essere che il motorino è regolato troppo vicino al conico, quindi pignone e corona conici non hanno gioco. ma in tal caso, dovrebbero anche fare un terribile rumore di "ferraglia".

per le molle: a questo punto l'unico modo di sapere è montarle e fare la prova al cronografo.

per la batteria: è assurdo! visto che il fusibile fa calare lievemente la tensione, di conseguenza diminuisce anche la velocità di raffica.
    e di solito più alta è la raffica e maggiori sono i problemi di sputacchiamento. ma il tuo caso è l'esatto opposto, non saprei che dirti!

aspetta anche le risposte degli altri.

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

sputacchiamento in che senso??

smette di sparare spegnendosi o spara ma non escono i pallini??

se la seconda penso che la batteria non c'entri... magari è solo la posizione in cui lo tieni... o qualche filo che spinge il gb fuori sede....

ciao!

Club
    Gauntlet

Predefinito

x alfafiltro

gli ingranaggi credo che gli ingranaggi girino sufficientemente bene, senza attriti: dandogli un colpetto col cacciavite come indicato nella guida semnbrano nn fermarsi mai.. piu di così!!! inoltre controllati uno ad uno con gb chiuso hanno il minimo gioco sul loro asse di rotazione.. proverò a ricontrollare se x caso sfregano il settoriale ed il centrale.

x deb

se collego la batteria in modo standard (al morsetto tamiya) spara e non spara.. rallenta tutto come se ci fosse l abatt scarica... se la collego ai fili che escono dal gb va come dovrebbe andare...

su raga aiutatemi!!!!!

Spina L'avatar di snorky
    Club
    Iron Horse

Predefinito

prova a rifare una prolunga... ci sta che quella disperda da qualche parte magari è rotta, c'è qualche filo consumato.. se dai fili del gb ti spara bene il problema è per forza di cose questo..

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

cambia fusibile!
    mettine uno da 20 ampere e semmai (dopo aver cambiato il fusibile e non noti miglioramenti) sostituisci i fili della prolunga con cavi migliori come ha detto snorky!
    ciao!

Club
    Gauntlet

Predefinito

ho già il fusibile da 20a.. come immaginavo mi tocca passare i fili dentro ai gusci... grazie raga.. vi farò sapere!!

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

allora prova i cavi nuovi...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.