Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Borsa porta pistole

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    usul
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Apr 2008
    Messaggi
    239

    Predefinito Borsa porta pistole

    premetto che purtroppo mi sono dimenticato di fare delle foto per documentare i vari passaggi di questo fai da te, ma spero di essere abbastanza chiaro nella spiegazione, rimango cmq a disposizione per chiarimenti

    quello che vogliamo ottenere alla fine è la borsa da fighetto gangster al cui interno si trova la pistola (ma anche fucili, perchè no...)
    con alcuni accessori
    nel mio caso ho creato una 24h contenente un ingram

    iniziamo

    recuperate una ventiquattrore o una borsa rigida che volete far diventare la vostra custodia. nel mio caso avevo una 24h a casa nera inutilizzata, ma borse per trapani o attrezzi possono tornare utili al vostro scopo.

    prendetene le misure interne della parte che poggia a terra quando la aprite, in particolare l'altezza, sulla base della quale prenderete la gommapiuma per riempirla

    la mia borsa aveva il lato che poggia a terra alto 7 cm esatti

    comperate (o recuperate se ne avete in casa) dei pannelli di gommapiuma grandi abbastanza per coprire l'intera superficie interna della borsa e la cui altezza sommata sia l'altezza del lato che riempirete
    (so che sembra complicato, ma senza foto non so come esprimerlo)
    in pratica: io avevo una borsa alta 7cm ed ho comprato due pezzi di gommapiuma uno alto 2cm e l'altro alto 5cm

    nb il pezzo piu spesso deve avere uno spessore di quello della pistola che andrete ad inserire a lavoro finito

    tagliate i due fogli di gommapiuma con un taglierino con la lama nova di pacca della misura della borsa
    per tagliare fate scorrere leggermente la lama sulla superficie senza premere molto, e facendo piu passate per approfondire il talgio
    se premerete la gommapiuma si schiaccerà, il taglio verrà a onde e la parte visibile sarà piena di buchetti e frange
    (per tagliare la gommapiuma da 2 cm ho fatto 3-4 passate di lama per intenderci)

    a questo punto dovreste avere 2 pezzi di gommapiuma che se sovrapposti ed infilati nella valigia ne riempiono un lato completamente

    mettete da parte il pezzo piu fino, sarà la base da inserire sul fondo della valigia

    decidete quindi come disporre la pistola ed i vari accessori all'interno della borsa ed appoggiateli sul pezzo grosso per farvi un'idea del risultato finale

    con un pennarello disegnate quindi il contorno degli oggetti che inserirete sulla gommapiuma, in modo da avere una traccia per poter tagliare in seguito

    cercate di contornare i vari pezzi in modo che la sagoma che ritaglierete non sia troppo larga (la roba all'interno ballerebbe ed andrebbe in giro per la valigia) ne troppo stretta, o estrarre gli oggetti sarà difficile e la gommapiuma si deformarà

    a questo punto armati di taglierino e tanta pazienza iniziate a tagliare le sagome disegnate cercando ri tagliare il piu possibile con la tecnica prima illustrata (non sempre sarà possibile e dovrete fare dei tagli usando il taglierino a mo' di sega con la lama perpendicolare al piano di lavoro)

    se posso dare un consiglio cercate di tagliare il piu possibile senza errori, ritagliare piccoli particolari o sbavature alla fine potrebbe essere difficile e rovinare il lavoro fatto fino ad ora...xd

    quando avrete ritalgiato tutto controllate inserendo i vari oggetti negli appositi vani di aver fatto un buon lavoro e modificate dove sarà necessario

    a questo punto cospargete di colla la parte piu grossa (quella che avete ritagliato) con particolare attenzione per i bordi delle zone piu particolareggiate
    io ho utilizzato della colla rapida della gubra, ma una colla per polistirolo qualsiasi dovrebbe fare il suo sporco lavoro
    non risparmiate sulla colla, la gommapiuma assorbe parecchio!!
    ecco la colla da me usata:


    ed incollate le due parti assieme

    a questo punto prendete la borsa (io ho utilizzato la borsa perche la misura era giusta) ed appoggiatela sopra per fare un po' di pressione per fare aderire in maniera uniforme i due strati e non deformarli schiacciando a mano un po' qui ed un po' la....

    io ho preso la borsa e ci ho fatto sopra una pila di libri (non esageratamente pesante)

    dopo 10 min la mia colla iniziava già a fare una bella presa, ho levato la borsa ed ho aspettato qualche ora che si asciugasse tutto per bene

    ora:
    io ho trovato solo gommapiuma bianca in commercio nella zona dove ero quando ho fatto il lavoro, e la volevo nera
    per colorarla ho utilizzato una bomboletta spray a base acrilica (colori all'acqua, non colori con diluenti tipo classica bomboletta spray)
    non saprei cosa altro consigliarvi, ma credo che anche della tempera diluita possa andare bene, ma non lo assicuro, meglio se chiedete colori acrilici o chiedete direttamente al negoziante cosa sia meglio

    anche il colore, come la colla viene assorbito in quantità record, e se avesi avuto una seconda bomboletta per alcune rifiniture non mi sarei lamentato

    lasciate asciugare il tutto per bene all'aria e poi inserite il lavoro ottenuto nella borsa

    il risultato finale lo posto domani con un paio di foto, meglio se vado a letto ora...spero interessi a qualcuno tutto ciò...

    ecco finalmente le foto, purtroppo le ho solo del prodotto finito e non dei vari step...
    il mio lavoro, come vedrete dalle foto avrebbe bisogno di un seconda mano di colore, ma dal vivo si nota meno che nelle foto

    questo è quello che stiamo cercando di ottenere:


    da un'altra angolazione:



    la valigia vuota:




    i due strati sovrapposti e lo svaso tagliato per farci stare la cerniera della borsa:

    Ultima modifica di pasqua; 02/08/2008 a 13:12

  2. #2
    Recluta L'avatar di (Mente)GaTtO
    Club
    Wolverines BS
    Età
    40
    Iscritto il
    19 Dec 2006
    Messaggi
    969

    Predefinito

    metti anche delle foto della fondina.....oltre a quelle della colla.

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    usul
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Apr 2008
    Messaggi
    239

    Predefinito

    leggi oltre che guardare le figure

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    usul
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Apr 2008
    Messaggi
    239

    Predefinito

    ho aggiunto le foto, se servono chiarimenti basta chiedere

  5. #5
    Spina L'avatar di foxtrot
    Club
    Catania Special Forces
    Iscritto il
    01 May 2008
    Messaggi
    149

    Predefinito

    domanda da 1 milione di dollari:
    dopo aver colorato il tutto con il colore acrilico, non fa una puzza allucinante?

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    usul
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Apr 2008
    Messaggi
    239

    Predefinito

    no, il colore acrilico non fa l'odore delle bombolette spray normali, ma la colla fa odore
    tuttavia basta lasciare il tutto all'aria per un po ed il problema passa

Questa pagina è stata trovata cercando:

portapistole

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.