ah ecco, allora eran foto di reenactment!
mi pareva strano il lee enfield e sten da softair.
tornando al discorso che predica giustamente berserk del "softair ww2 filologico", ad esempio la parte americana, sempre seguendo la linea di rimanere sulla tipologia di armi maggiormente usate "da truppa", quindi filologia, che garand utilizzano? so che c'è il marushin, però non è 8mm?
in america giocan molto e bene il softair ww2 (molto filologici) perchè non hanno problemi di legge con i pallini softair da 8mm e gli "ovejoule", qui in italia sono tutti abbastanza disgraziati (come ampiamente discusso prima) perchè la maggiorparte delle armi ww2 "da truppa" softair son 8mm (in italia nn si può usare 8mm a softair) e dannatamente overjoule.
credo l'unico fucile "da truppa" funzionale sia proprio il k98k della tanaka ma non tutti se lo possono permettere. a mio parere in italia, ora come ora, è abbastanza impossibile il softair ww2 "filologico" proprio per questa faccenda.
il giocatore ww2 inglese non ha il fucile da truppa lee enfield mk.4 da softair a 6mm. il giocatore ww2 americano non credo abbia il fucile garand da softair a 6mm. il giocatore ww2 tedesco, se il portafoglio glielo permette, ha il kar98k della tanaka da 6mm,...
e' ovvio che si vede la maggiorparte dei giocatori softair ww2 con mp40, thompson e presto con stg44....
p.s._bellissime foto koba!

Portale
Lo staff