Pagina 17 di 102 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 1019

Discussione: Foto in action

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rebus Visualizza il messaggio
    erano le calzature più presenti verso gli ultimi anni di guerra, inoltre erano una grossa comodità anche nell'uso estivo.
    si infatti immagino la differenza di comodità tra gli scarponcini e gli stivali

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Riddick
    Club
    a.s.d. Tunnel Rats

Predefinito

io credo fossero molto piu comodi gli stivali rispetto agli scarponcini, il loro ampio utilizzo a fine guerra è dovuto alla carenza di materiali..

Soldataccio L'avatar di Rebus
    Club
    A.S.D. ANDROIDS

Predefinito

camminate, terreni diversi (urbani e non), alla lunga è meglio lo scarponcino che uno stivale a mio parere. poi sì, ovviamente era necessariamente per il materiale carente e modalità di produzione più veloce e fattibile.

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

camminate, terreni diversi (urbani e non), alla lunga è meglio lo scarponcino che uno stivale a mio parere. poi sì, ovviamente era necessariamente per il materiale carente e modalità di produzione più veloce e fattibile.
    sono daccordo.come ben sappiamo il raro cuoio a fine guerra venne sostituito

Club
    a.s.d. Tunnel Rats

Predefinito

camminate, terreni diversi (urbani e non), alla lunga è meglio lo scarponcino che uno stivale a mio parere.
    sono di opinione differente, tiene piu ferma la caviglia, evita che entrino nei piedi un sacco di porcherie (erba, fango...) che la ghetta a mio parere ripara alla mala peggio e l'acqua, che in uno scarponcino entra sicuramente di più...

Club
    A.S.D. ANDROIDS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da riddick Visualizza il messaggio
    sono di opinione differente, tiene piu ferma la caviglia, evita che entrino nei piedi un sacco di porcherie (erba, fango...) che la ghetta a mio parere ripara alla mala peggio e l'acqua, che in uno scarponcino entra sicuramente di più...
    per il riparo da porcheria e che non entri fango e acqua posso essere d'accordo, però in movimento e in azione, ad esempio il correre, lo scarponcino è molto più comodo.

Club
    a.s.d. Tunnel Rats

Predefinito

per il riparo da porcheria e che non entri fango e acqua posso essere d'accordo, però in movimento e in azione, ad esempio il correre, lo scarponcino è molto più comodo.
    su terreno "regolare" assolutamente si, ma su terreno accidentato no, in quanto lo scarponcino non tiene ben salda la caviglia mentre lo stivale e migliore!
    esempio: meglio correre per un bosco con scarpe da ginnastica o con anfibi alti sopra la caviglia? io dico anfibi alti..

Club
    A.S.D. ANDROIDS

Predefinito

l'anfibio è più simile allo scarponcino+ghetta che allo stivale in cuoio come comodità e mobilità.

RLI
    RLI non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RLI
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

senza tralasciare considerazioni oggettive sulla velocità di produzione e scarsezza dei materiali, va detto che le scarpe basse si adeguavano meglio alle esigenze di guerra di movimento. gli stivale invece rispondevano più alle necessità della guerra di trincea e che soprattutto se chiodati, non erano affatto comodi correre.

Club
    A.S.D. ANDROIDS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rli Visualizza il messaggio
    senza tralasciare considerazioni oggettive sulla velocità di produzione e scarsezza dei materiali, va detto che le scarpe basse si adeguavano meglio alle esigenze di guerra di movimento. gli stivale invece rispondevano più alle necessità della guerra di trincea e che soprattutto se chiodati, non erano affatto comodi correre.
    erano chiodati anche gli scarponcini, però giustamente come dici tu la caviglia muove meglio con scarponcino+ghetta anzichè con il duro e alto stivale di cuoio.

Pagina 17 di 102 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

3

mg34

7

fallschirmjäger

2

10

Erbsentarn

sanitater

6

341112kubelwagen19stg44undefined14MG-34mg4223http:www.normandie1944.comfacebooklsoftairmg-42
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.