a proposito di collanti....ma una spalmatina di colla bicomponente epossidica? quella colla
appiccica tutto e rimane piuttosto elastica....bhà persa per persa ci proverei![]()
a proposito di collanti....ma una spalmatina di colla bicomponente epossidica? quella colla
appiccica tutto e rimane piuttosto elastica....bhà persa per persa ci proverei![]()
ok,allora prova a incollare un qualcosa di elastico con una colla rigida come la bicomponente epossidica o l'acciaio liquido e poi fammi sapere come si comporta la colla quando la vescica si "flette"...la colla sta rigida,la vescica si piega...ergo la colla si stacca...gnurant
come ho detto ogni materiale ha la sua colla,qui serve una colla elastica tipo un mastice ma che faccia presa sulla plastica della vescica che a quanto mi risulta e' una di quelle bastarde che nn incolli con niente...o al max per un po tiene e poi si stacca.
mi sembrava scontato si intendesse in uno stato prossimo alla massima tensione...qualdo si lavora sul gommoso di solito si fa sempre questo...per vedere la forma che prenderà l'oggetto...
ma anche se fosse come dici tu poco importerebbe se servirebbe per attaccare un materiale che riesca a incollare meglio una toppa che risulti stagna sopra...ci sarebbe quella poi a fare da guaina contenitiva ed evitare che il liquido esca fuori.
appurato che l'acciaio liquido è una colla e sopratutto che quest'ultima fa a botte con la mia vescica, tento il tutto per tutto con la soluzione più plausibile.
ragazzi mi consigliate un buon camel back?
apparte tutto, tentero con mastice e tip top per riparare le camere d'aria delle bici, meglio ancora se riesco a ritagliare un quadratino di plastica da un materassino bucato.
incrocio le dita! grazie per le info, anche quelle gnurant! spero serva a tutti coloro i quali si trovino nella mia tragica condizione!
non ne posso più di caricare tante borracce da sembrare un'autobotte!
ciao e grazie ancora!![]()
lols credo che basti andare al decatlhon e trovi tutto ciò che cerchi...
quello del decathlon pero' ha il tappo + grosso del tuo,quindi se hai quello che penso il tappo nn puoi farlo uscire dal camel.
prova con la toppa della bici,probabilmente per un po terra',se nn la tocchi magari non ti perdera' nemmeno,ma tieni presente che nn e' una cosa molto duratura.....ripeto...se non la tocchi probabilmente tiene....quindi mai levare la vescica dal "contenitore" o se lo fai stai attento...se nn la pieghi in corrispondenza della toppa penso che tenga per un po.
ciao
ciao
certo che se una sacca camelbak, per di più nemmeno originale, è una tragedia.. ti auguro di non dover mai cambiare un pistone o di sgranare!![]()
ho dato una lettura veloce, e ti "lancio" un consiglio
io pratico pesca subacquea, e l'ultima volta che il mio "palloncino" si è forato contro gli scogli, ho usato la colla per riparare le mute, il neoprene liquido credo, costa 3 euro a flaconcino, lo spalmi di sopra al buco creando una patina, lo lasci al sole mezza giornata e diventa come gomma (neoprene appunto), l'acqua non entra e l'aria non esce, quindi magari funziona anche con la sacca camelback :d
spero di esserti stato d'aiuto, ciao![]()
beh direi che per 10 euro potresti andare sul sicuro e fartela nuova (perdona lo spam!).
non credo che ti infili nei rovi tutte le volte!
e' più utile una soluzione fai da te per rinforzare la tasca porta vescica in modo che l'acqua non ti costa 10 euro tutte le domeniche! eheh
non saprei dove rimediarlo, ma un po' di cuoio dovrebbe fare il lavoro alla perfezione (nel senso che devi martellare dopo per bucare la vescica!) ma già una tasca in cordura dovrebbe dare una protezione egregia.