salve a tutti.
ho da poco comprato un fucile m4 sigla costruttore a&k spr mod 0
dopo averlo comprato mi sono divertito a modificare i seguenti componenti
pistone, testa antivuoto, cilindro, spingipallino (era un kit unico e nn ricordo la marca)
molla da 100
boccole in acciaio
spessorato ingranaggi
canna di precisione
gruppo hop up classic army
gommino hopup marui
il fucile spara che e' una meraviglia il problema e' che lo fa solo col suo caricatore a&k... mi spiego meglio:
inserendo il suo caricatore si nota che traballa un pochino ma spara tutti i colpi e la raffica e' perfetta
inserendo entrambi i caricatori kingarms (acquistati alla modica cifra di ben 30 euro l'uno) si nota che traballano un po di piu e questo fa si che la raffica perda un sacco di colpi... per farlo sparare correttamente devo premerlo con la mano verso sinistra ed in avanti... ho tentato di spessorarlo con del nastro adesivo ma purtroppo durante la raffica, a seguito delle vibrazioni, si sposta un po e ricomincia a perdere colpi...
ora mi sono fatto prestare da un mio amico un caricatore della g&g per vedere se fa lo stesso problema.... ma sono molto indeciso se comprare altri caricatori di marche differenti e rimanere in..lato un altra volta!!!
qualcuno ha un qualche consiglio su come fare a risolvere il mio problema?
tendo a precisare che ho testato tutti i caricatori inserendoli e muovendoli nella loro sede finche nn sento "scattare la molla... ho ripetuto la prova spingendo la t dell'hopup smontata nel foro del caricatore per verificare che riuscisse a fare scattare la molla (e funziona su tutti e 3)
ho misurato col calibro le dimensioni esterne dei 3 caricatori e le differenze sono minime (meno di 1 mm di diff) tuttavia l'a&k va gli altri vanno solo a "muoverli" e per brevi raffiche (nervoso!!!)
ho notato una cosa che nn so se e' presente negli altri m4 di marche differenti... l'hop up e' spinto contro al gearbox da una molla coassiale alla canna da infilare nella stessa prima di inserire la canna e l'hopup nella sua apposita sede sui gusci esterni in metallo ... manca invece la mollettina piccola da infilare nella t dell'hopup ....

Portale
Lo staff