Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: We 5.1 hi capa custom (ipsc)

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sono felice che il lavoro vi sia piaciuto, praticamente ho usato le stesse metodiche che si usano per i lavori custom sulle armi reali, adattate al softair, con i pochi attrezzi che ho a disposizione. ovviamente il lavoro sulle softair risulta grandemente facilitato.

vedo di spiegarvi un paio di cose circa i lavorini:

-quando voi avete in mano una pistola, a carrello chiuso,potete sentire, muovendo il carrello di lato e in su e in giu', che hai dei giochi..delle tolleranze. queste sono necessarie a garantire affidabilita', ma se sono eccessivi pregiudicano la precisione, giacche' essa e' data da un corretto e uguale riposizionamento della canna rispetto al carrello.

cosi', per diminuire queste tolleranze, si stringe la parte inferiore del carrello in una morsa apposita, in modo che le guide vengano diciamo "deragliate" restringendosi in larghezza.

e' un lavoro bastardo, perche' se stringi troppo di 0,01 mm ti sei giocato la pistola..

per i giochi del carrello in senso verticale, a carrello sottosopra, si batte con un martello da carrozziere sulle guide, di modo che vengano ristrette in altezza. anche qui ci vuole esperienza, perche' se si esagera, poi non si riesce piu' a far scarrellare l'arma.

una volta che sono diminuiti i giochi tanto che il carrello entra a forza nelle guide del fusto, con della pasta abrasiva lo si fa scorrere un paio di centinaia di volte (in un arma reale, sono un paio di migliaia...) in modo che si accoppino perfettamente le guide del fusto con quelle del carrello. in questo modo, l'arma risulta perfettamente in chiusura,e si dovrebbe avere un migliore seal dei gas.

la parte anteriore della canna, e' sufficientemente precisa cosi' com'è di suo, quindi non ha avuto bisogno di cure particolari. purtroppo la we ha il mirino che e' parte integrante del carrello..ed e' fatto piuttosto male, dovrebbe essere molto piu' diritto e squadrato e stretto..ma ci si pensera' non appena rimedio una fresa, ehehe..

lo scatto di serie della we al mio gauge digitale e' di 800 gr (1.15 libbre), pero' il problema e' che il reset del grilletto, cioè il ritorno dopo averlo premuto, era molto debole.

il reset del grilletto e' un elemento fondamentale per sparare velocemente una pistola, esso deve essere abbastanza forte da permettere che rilassando il dito indice, il grilletto ritorni da solo in posizione, per sparare un secondo colpo.

curvando la parte centrale della molla triplice nel fusto della we, ho indurito l'aggancio del controcane, e quindi, indurito il reset, appesantendolo, questo ha portato a un peso di scatto di 900 grammi circa, ma molto piu' netto e sfruttabile.

ritengo che con il kit co2 e con alcune modifiche (molla carrello piu' potente, molla del cane piu' potente) questa pistola possa essere ragionevolmente definita un ottimo mezzo per allenarsi al tiro.

purtroppo come prevedevo la vernice color acciaio e' troppo delicata e inoltre troppo spessa, la manipolazione delle sicure laterali e' resa piu' dura.

intollerabilmente piu' dura.

quindi di nuovo al banco di lavoro per altre modifiche...

postero' foto appena finito, questa pistola mi sta davvero appassionando.

ps: per quanto riguarda le modifiche effettuate su commissione..

giro la domanda a voi; quale sarebbe un prezzo ragionevole per voi per quanto ho fatto sulla we?

sparate pure senza problemi, e' un campo totalmente nuovo per me, e vedremo se si puo' fare qualcosa.

grazie dei commenti!

Club
    Non affiliato

Predefinito Working the bling..:)

back from the drawing board..

ho deciso di lavorare sulla parte metallica del fusto..purtroppo la lega di alluminio di cui e' fatto non e' verniciata, ma anodizzata, quindi per arrivare al metallo occorre munirsi di carte abrasive e occhio d'armaiolo (per gli spigoli)..

ovviamente le curve complicate vanno passate con una spazzola rotativa sul dremel..occhio alla pressione o ci si gioca i piani diritti..

comunque dopo tre ore di lavoro siamo a meta' dell'opera..

si passa poi alle carte con il tampone gommato (diritto) per i piani e gli spigoli, ho cominciato con grana 120 poi 240, 320,400,600.

infine al buffer (ruota di feltro) con abrasivo grosso e fine e infine con pasta polish per carrozzieri.

tutta la finitura superficiale e' andata via, e al suo posto...

(mettetevi occhiali da sole, please..)

purtroppo il flash mostra pure le impronte digitali, dal vivo la finitura e' perfettamente a specchio, identica alla cromatura di una 2011 reale.

la pistola e' quasi terminata. occorre bloccare la sicura dorsale, che non serve a nulla e se impugni sotto stress potrebbe non far sparare la softair se non impugni perfettamente o con guanti grossi (devo inserire un perno).

qui sotto un bersaglio di prova a 10mt (di piu' non ho potuto, cosi' e' lungo il mio garage..) 10 colpi totali.

mi son ricordato di aver fatto altre due softair mai usate negli anni scorsi, per allenamenti al disarmo:

glock 17 ksc:

glock 26 marca..boh?

e per finire, la solita foto scazzona;

la we hi capa e' molto realistica, alla fin fine dei conti

ps: non appena posso posto foto della molla triplice.

Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la foto del bersaglio dice tutto...sti cazzi

cmq per quanto riguarda la sicura dorsale in giro ci sono foto di operatori sf con la suddetta sicura bloccata con un elastico/nastro isolante, rustico ma efficace. :-d

complimenti davvero!

Club
    Non affiliato

Predefinito Peggio della droga...

non riesco a smettere di metterci le mani sopra..stavolta lavoro sui caricatori, ho eliminato la finitura grigiastra e lucidato a specchio, per aumentare l'affidabilita' dell'elevatore caricatori, ho lucidato l'interno delle guide. ora i caricatori sono identici a quelli cromati veri della infinity/2011

fotoz:

ora l'ultima cosa rimasta e' la risagomatura della sicura dorsale. nelle vere 2011 la sicura dorsale viene disattivata e fresata via la gobba inferiore, questo ha lo scopo di assottigliare l'impugnatura e di permettere di sparare anche estraendo in velocita' estrema con una presa meno che perfetta.

per quanto riguarda eventuali lavori su commissione, ci sto pensando su, potrebbe essere una nicchia di mercato notevole, pero' tenete presente che un operaio specializzato piglia sui 20euro/ora, e qui ci sono almeno 15 ore di lavoro.

pero'..se acquisto dei minimi macchinari per effettuare le operazioni in modo piu' veloce si potrebbe arrivare a diminuire grandemente i costi.

ci sto pensando molto seriamente, per ora faro' altre due o tre pistole fra cui una 1911 monofilare e perlomeno una beretta98 metal, e vedremo cosa ne viene fuori hehe..

Snype_
    Visitatore

Predefinito

stupenda...complimenti per l'ottimizzazione dal punto di vista meccanico oltre che estetico, aspettiamo la prossima(wa infinity).

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

mi accodo anche io alla richiesta di info più dettagliate :d
    scusa la domanda sciocca... ma portare a 900gr il grilletto... in questo caso significa che hai indurito o alleggerito?

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

posteresti anche una foto della molla triplice dopo il trattamento?

L'uomo che sussurrava ai gearbox

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

oh mio dio!

che lavoro fantastico!

se ti mando la mia beretta saresti in grado di potenziarmi il rinculo??xd

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

bellissima, davvero un capolavoro.
    purtroppo il chromo non lo vedo tanto con il set up americano, se no avevi giù la beretta e 1911 in cura. per la storia del prezzo penso che tra tutti i lavori (ultimi postati inclusi) l'offerta che farei si aggirerebbe attorno ai 130-150€.
    mav

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

lavoro fantastico.. secondo me se ti cimetti qualche soldino lo pigli.. un lavoro ben fatto è sempre una cosa apprezzata!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

17

stippling

ipsc

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.