Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 55

Discussione: TUTORIAL: FACE CAMO for dummies

  1. #41
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    66
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da supermaso
    Quote Originariamente inviata da grigio
    aggiungerei solo un paio di cosette: le strisce nere, il colore decisamente più marcato, devono riprendere se possibile la "verticalità" dell'ambiente (i restanti colori si adatteranno nel riempire gli spazi).
    mi spiego meglio: se ci trovassimo in un bosco di alto fusto (pioppi, pini, abeti, eucalipti, ... eccetera) povero di sottobosco, è preferibile le strisce siano verticalizzate più di quanto non faremmo in una zona ricca di cespugli o di alberi frondosi e bassi (querce, lecci ... eccetera).

    sono andaro a ripescare questo topic per non aprirne un'altro uguale ed ho fatto bene :d ottimi consigli e spiegazioni dettagliate!
    solo una precisazione rispetto a quanto citato sopra:
    va bene confondersi con l'ambiente circostante ma se non sbaglio un'altro dei punti fondamentali che lo sguardo cerca istintivamente è la "t" formata da occhi e naso.
    le strisce verticalizzate non rischiano di richiamare questa sensazione almeno per il naso? (che se non erro è proprio quella che sivuole nascondere)
    forse è un dubbio di poco conto, ma comunque grazie.
    ... come scrivi, se la t è da evitare, strisce verticali parallele al naso o leggermente inclinate e intersecanti il piano degli occhi garantiranno l'effetto cercato.

    e comunque, se arrivassi a distinguere la t, sarei così vicino da esser probabilmente ... "morto"!

    saluti da grigio

    ps: la t non dovrebbe comunque esser visibile per un altro motivo.
    e' notorio che non convenga, se mimetizzati, insistere con lo sguardo sul target: per una questione ancestrale legata al nostro esser/esser stati animali, costui (il target) potrebbe percepirlo.
    lo chiamano anche sesto senso ... e la maggior parte degli uomini ne sono dotati ... spesso senza neanche saperlo!

  2. #42
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di supermaso
    Club
    Bravo Two Zero
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Aug 2007
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grigio
    ... come scrivi, se la t è da evitare, strisce verticali parallele al naso o leggermente inclinate e intersecanti il piano degli occhi garantiranno l'effetto cercato.
    cazzarola hai ragione!
    infatti se occhi e naso formano una t; le strisce verticali formerebbero una iii
    che comunque camufferebbe i lineamenti....
    bella la riflessione sull'istinto animale ; perchè a pensarci bene è vero... quella strana sensazione di "sentirsi osservati" che nel 90% dei casi poi risulta essere fondata; anche se non sempre in senso negativo!
    grazie del chiarimento!

  3. #43
    Sk4
    Sk4 non  è collegato
    Spina L'avatar di Sk4
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Apr 2008
    Messaggi
    398

    Predefinito

    non so se è già stato detto, ma io personalmente trovo utile rigarmi in diagonale col nero la bocca (verde anche sulle labbra) per spezzare la forma del taglio orizzontale delle labbra

  4. #44
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    51
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    a me hanno insegnato a non mettere il nero sotto gli occhio o sul naso (parlado di strisce diagonali) in quanto il nero è un colore che stanca l'occhio.

  5. #45
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Aug 2008
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alts_88 Visualizza il messaggio
    io ho solo usato il camo naja e quello era impossibile da togliere... c'era uno che andava in giro con il verde sotto gli occhi è sembrava una puttana.
    hahahahaha bellissima questa!!!
    però vera.. triste a chi tocca!!

  6. #46
    Bandito dal forum
    Club
    Età
    31
    Iscritto il
    13 Jul 2009
    Messaggi
    119

    Predefinito

    io uso il passamontagna e per il resto della faccia che rimane coperto uso degli occhialoni da carrista con lente scurita

  7. #47
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    qui stiam parlando di camo facciale (trucchi) non di come ci copriamo il volto

  8. #48
    Soldataccio



    L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione
    Età
    49
    Iscritto il
    03 Jan 2009
    Messaggi
    1,617

    Predefinito

    a mio parere molto importante la colorazione del viso,non manco mai a farlo,pero' vedo che "siamo" veramente pochi a darne importanza,nel mio club su 50 lo facciamo in una 10cina. e poi per toglierlo uso n.2 fazzolettini igeneizzanti/idratanti.

  9. #49
    Spina L'avatar di Ghost Rider
    Club
    Peak Hunters Soft Air
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Feb 2009
    Messaggi
    240

    Predefinito

    sono veramente poche le persone che danno importanza a questo importantissimo dettaglio... ma forse è meglio così... si vedono così bene tutte quelle faccine rosa in mezzo al bosco...
    oppure si vedono di quei lavori fatti col cul... tipo solo la faccia... orecchie, collo e gola completamente rosa...
    provo costantemente a convincere, anzi, a far ragionare i miei compagni di squadra, ma solo un paio mi danno retta e si camuffano ben bene, per gli altri...bhè, ci sono riuscito solo in occasione di una 12h fatta a udine lo scorso ottobre!!! ho dipinto otto visi (il mio compreso) dato che sono l'unico con un po' di "esperienza nel settore" camo face, essendomi documentato in ogni modo. io mi sono "camouflagiato" il viso fin dalla prima volta che ho giocato a soft air e sarà capitato solo qualche volta di non farlo... metà delle quali erano giocate in urban.
    si fa abbastanza fatica a togliere il tutto anche mettendo il famoso strato di crema... in inverno è più incasinato perchè si devono usare parecchie salviettine umidificate, mentre d'estate o sotto una fontana o con una bottiglia d'acqua appositamente portata e un po' di sapone, torni a casa già lavato... ma poi chi caxxo se ne fotte di tornare a casa con la faccia sporca???
    ottima l'idea della terra a fine make-up, è una tecnica che uso anche io... lo faccio anche sul dorso dei guanti perchè, per esempio il coyote tan dei mechanix è abbastanza acceso come colore e una passatina di terra non gli fa sicuramente male!!!per concludere, ottimo tutorial!!!
    Ultima modifica di Ghost Rider; 19/12/2009 a 21:25

  10. #50
    SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...



    L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    5,153

    Predefinito

    forse perchè molti sono convinti del fatto che serva a poco.. oppure dipende dalle occasioni dai.. magari farlo in tutte le settimane di gioco è un po' troppo.. ma per le recon.. c'è solo da guadagnarci

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads6052-TUTORIAL-FACE-CAMO-for-dummies

8

10

13

faccia

4trucco3barbacamotutorialhttp:www.softairmania.itthreads6052-TUTORIAL-FACE-CAMO-for-dummiescamuffamentohttps:www.softairmania.itthreads6052-TUTORIAL-FACE-CAMO-for-dummiespage2
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.