Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Consigli su M14

jak
    jak non  è collegato
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    G.I.T. Bologna

Exclamation Consigli su M14

ciao a tutti!!
    ho un m14 della agm (low cost) che và da dio, l'ho usato più di una volta e non ha mai dato problemi... comunque volevo chiedere un consiglio a tutti su come customizzarlo sia di meccanica che (soprattutto) di estetica, ho già un ottica 4x32 e un silenziatore corto (11cm) ma queste cose non credo facciano di me uno sniper.. :d inoltre non ho ancora preso una ghillie.. :d
    se potete darmi qualche consiglio ve ne sarei molto grato!!
    x i mod: spero che questo thread vada bene quì, ero indeciso se metterlo nell'm14 fans club o nel tech center, ma alla fine l'ho messo quì perchè credo che l'esperienza sul campo conti di più... al massimo spostatelo! :d

Spina L'avatar di Olow
    Club
    Asaf

Predefinito

mmm è un socom? vale a dire è la versione corta?

mettigli un ras della laylax o della nytro (costa un po ma se vuoi lo trovi anche lowcost a 45 euri) con grip anteriore (altri 20 euri), a qualcuno non piace ma è veramente molto comodo.

m14 è veramente un ottimo fucile

jak
    jak non  è collegato
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    G.I.T. Bologna

Predefinito

no no è la versione lunga.. un ras col grip??? io pensavo a una cosa più "sedentaria", tipo mettergli un bipiede...

Spina L'avatar di Gaiser
    Club
    Jackals

Predefinito

ciao, ora ti dico la mia esperienza: io ho un m14 marui, comprato usato e su cui è stata montata una molla 140 con gruppo aria prometheus e gommino morbido; tiro solo da molto lontano a singolo e tutto funziona, solo che ho avuto i seguenti problemi:
    1. il gommino si è inserito nella canna in modo permanente, quindi ho rimesso il marui e non lo cambierò mai più;
    2. la batteria si esaurisce alla svelta (9,6 2200mah), credo che il motore originale sforzi troppo con la 140, quindi monterò un motore high torque e vedrò come va;
    in ogni caso monterò anche ingranaggi in acciaio e boccole in acciaio.
    per gli accessori ti sconsiglio ogni accessorio che non sia l'ottica (luminosa ma non troppo zoomata, magari con l'illuminatore del reticolo), poichè, a meno di un utilizzo urbano, il bipiede serve poco e rischi di aumentare il peso, che è già considerevole, oltre ogni ragionevole misura.
    per le altre dotazioni ti allego una foto mia con la ghillie self-made (40 ore di lavoro circa, spesa complessiva circa 100 euro), mia e per il fucile. che te ne pare?
    Icone allegate Icone allegate sniper2.jpg‎   sniper3.jpg‎  

Spina L'avatar di Gaiser
    Club
    Jackals

Predefinito

a proposito, la ghillie per il fucile non è altro che una rete da pallavolo con la iuta colorata e legata alla stessa rete, poi la rete viene messa sulla parte superiore del fucile e legata con un pezzettino di paracord nella parte inferiore, senza che ciò interferisca con i punti chiave; ciò ha il vantaggio che il fucile non viene modificato e rimane come in origine (magari ci si stufa delle modifiche...), però il risultato è garantito. inoltre all'interno del fucile, negli spazi liberi, è pieno di gommapiuma. iuta fuori e gommapiuma dentro silenziano il tutto in modo egregio.

Spina L'avatar di Gaiser
    Club
    Jackals

Predefinito

la

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

lo sposto nella sezione più adatta..

Spina L'avatar di Gaiser
    Club
    Jackals

Predefinito

la mimetica è la copia di quella dei marines, nella spesa sono compresi i 40 euro che si è preso il sarto per cucire la cordura nella parte anteriore e per inserire il cappuccio, tra l'altro mi ha conservato le tasche. la rete sulla parte posteriore, invece, sempre da pallavolo e tagliata ad hoc seguento la linea del corpo, ha richiesto circa 350 punti di cucitura, tutti rigorosamente gommati per proteggere il filo (e questi li ho fatti tutti io!!!). cmq ne vale la pena.

https://members.tripod.com/scout_sniper1/index.html

su questo sito trovi il manuale completo per farla.

Recluta L'avatar di Filo_87
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nitro76 Visualizza il messaggio
    ciao, ora ti dico la mia esperienza: io ho un m14 marui, comprato usato e su cui è stata montata una molla 140 con gruppo aria prometheus e gommino morbido; tiro solo da molto lontano a singolo e tutto funziona, solo che ...
    spero che tu lo usi solo per tirare a bersagli, non alle persone...

tornando it, sul mio ebr g&p/marui ho messo: gruppo aria originale (la tenuta è ottima, quindi non l'ho cambiato), ingranaggi in acciaio guarder, molla m90 hurricane, guida-molla cuscinettato in acciaio g&p, motore eg1000, boccole in acciaio systema area 1000, gommino hop-up systema e canna interna km 6.04. la batteria è una g&p 9.6v 3300 per ebr.
    ha fatto tutta l'abm 2008 e devo dire che tira veramente bene.

per l'estetica, ti consiglio un bipiede tipo harris e una leupold m1 replica della g&p

Spina L'avatar di Gaiser
    Club
    Jackals

Predefinito

no, non ai bersagli, ma in gioco; cmq da lontano vuol dire almeno da 40 metri, garantito, con back up a norma per le distanze inferiori. anzi, ti dirò di più, la distanza è tale che spesso sono io che mi lamento, perchè qualcuno non si accorge di essere stato colpito. inoltre lo dico prima di iniziare e lo uso solo in circostanze "amichevoli" (al nostro torneo per esempio mi sono messo in regola, cambiando solo la molla, anche se il tiro è rimasto teso fino a distanze considerevoli!!), tanto per mettere le cose in chiaro, e chi mi conosce sa che sono corretto e scrupoloso in queste cose, tant'è vero che nessuno s'è mai lamentato. questo solo per chiarire e non per essere polemico (dai che se e quando ci vediamo ti offro da bere :-d), dato che purtroppo essere entro il joule spesso non vuol dire non fare male (e questo bisognerebbe spiegarlo a chi ti raffica da cinque metri nei denti, tanto è meno di un joule!!). poi se vogliamo metterla sulla legge è un'altro discorso, ma qui si va nella filosofia di tutto ciò che ci circonda nella vita di ogni giorno.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.