Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Per tutti gli amanti degli shotgun!!! caricatore 500 bb

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Per tutti gli amanti degli shotgun!!! caricatore 500 bb

Salve a tutti, questo è il mio primo custom, penso si possa veramente considerare tale, e spero sia un regalo gradito agli amanti degli shotgun come me
    Ero indeciso tra questa sezione e quella "fai da te" ma penso questa sia adeguata, se ho sbagliato spostate tutto.

ecco cosa vi serve grosso modo:

-fornello da cucina o altro fornello da usare all'aperto
    -cacciaviti
    -cacciapunte o chiodo piccolo
    -pinze (ve ne consiglio almeno 2, una che tagli il ferro)
    -nastro isolante
    -1 bossolo da fucile a pompa (anche rotto, basta che abbia il blocca pallini all'imboccatura)
    -1 caricatore maggiorato da fucile (io ho usato quello da sr25, ma ho visto gente che usa il caricatore colt o da m14)
    -1 molla a trazione (io le ho prese 75x9x1,2 al brico a circa 2 denari)
    -colla a caldo
    -supercolla
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_0447.jpg 
Visite: 276 
Dimensione:   185.7 KB 
ID: 99764

Ho preso ispirazione da un immagine trovata su un sito francese, e cercando nel web ne ho visti altri...

Ecco l'immagine, ovviamente tutto era parecchio difficile da imitare

Nome:   M56C_CUSTOM.jpg 
Visite: 442 
Dimensione:   138.9 KB 
ID: 99763

Cominciamo:

- smontare il caricatore scelto e togliere il dentino che blocca i pallini
    -aprire il bossolo togliendo il perno alla fine e la molla all' interno, conservate il tappo dorato

Nome:   100_0460.jpg 
Visite: 150 
Dimensione:   196.4 KB 
ID: 99867
    -svitare le 2 viti all'imboccatura, sono nascoste dalla carta, e fate attenzione a non perdere il blocca pallini

Nome:   100_0463.jpg 
Visite: 170 
Dimensione:   57.6 KB 
ID: 99871Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_0458.jpg 
Visite: 132 
Dimensione:   43.0 KB 
ID: 99885
    -troncate le 2 estremità della molla a trazione

Nome:   100_0459.jpg 
Visite: 133 
Dimensione:   77.9 KB 
ID: 99888
    -prendete le misure in modo che il bossolo non impedisca il caricamento del caricatore
    -riscaltate la molla e fate un buco su una delle 2 metà che vada a scavare dal lato dove c'è il gudamolla a quello dove escono i pallini
    -togliete la molla e fate in modo svuotare tutto l'interno del bossolo con la molla rovente
    -infilate la molla sempre rovente in modo da allargare il buco che arriva "canalina" del blocca bb
    -fate lo stesso con l'altro "guscio" del bossolo
    -ripulite eventuali sbavature e la molla nel caso serva
    - ora se avete fatto tutto a dovere la molla dovrebbe prendere un angolo di 90° o poco meno, quindi mettetela in posizione circa come nel disegno e controllate che vi passino i bb

Nome:   Senza nome.jpg 
Visite: 184 
Dimensione:   77.2 KB 
ID: 99894
    -se tutto lavora come dovrebbe incollatela con la colla a caldo tenete tutto fermo fino a che non si assciuga
    -dopo un'eternita (no beh, dovrebbero bastare 10 min) mettete della colla sull'altra estremità e chiudete tutto
    -prendete le misure per la lunghezza della molla e tagliatela in modo che si appoggi esattamente all'imboccatura dei bb e il bossolo sia a sua volta appoggiato quasi completamente al caricatore
    -incollate il bossolo con la supercolla al caricatore e "spessorate" le 2 parti con la colla a caldo in modo da posizionare il bossolo parallelo alla linea dell'ingresso del caricatore
    - aspettate di nuovo una vita
    -una volta concluso vi consiglio di nastrare il caricatore al bossolo
    -ora rimontate il caricatore da asg nel suo "guscio"

ecco come mi è venuto:

Nome:   100_0448.jpg 
Visite: 269 
Dimensione:   139.7 KB 
ID: 99765 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_0449.jpg 
Visite: 276 
Dimensione:   123.2 KB 
ID: 99766Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_0450.jpg 
Visite: 353 
Dimensione:   153.6 KB 
ID: 99767

Vi consiglio di controllare a ogni passaggio in cui si incolla se i bb si bloccano o no, a me è venuto così perchè avevo inizialmente fatto il buco dall'altro lato e non avevo messo Il canale con la molla..
    L'ideale sarebbe bloccare il tutto con della vetroresina penso, così si potrebbe trovare il modo per non far ondeggiare a destra e sinistra il caricatore, esattamente così:

Nome:   100_0451.jpg 
Visite: 177 
Dimensione:   129.3 KB 
ID: 99768Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_0452.jpg 
Visite: 161 
Dimensione:   121.6 KB 
ID: 99769

Ora a voi la sentenza, spero di essere stato utile, sono disponibile per consigli, domande e pure insulti

ah, quasi dimenticavo, test sul campo ottimo, con la colla a caldo regge pure i maltrattamenti e fa fuori tt e 500 i bb senza lamentarsi... a patto di non avere un rateo di fuoco troppo elevato e quindi la mano da segaioli
    Ultima modifica di johnny126; 10/08/2011 a 17:05

Questa pagina è stata trovata cercando:

softair

trincee

6

undefined

lanciamissili

sceneggiature

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.