finalmente ho trovato un po di tempo x mettere la mia prima recensione,
vi voglio mostrare le caratteristiche di questo utile ed economico accessorio acm x tutti i nostri ''assetati'' ak.
a ''secco'' pesa 750g, con batteria e pallini si arriva a 1,5 kg
si carica premendo il pulsante anteriore( non è necessario tenere sempre premuto il pulsante quando si spara perchè il meccanismo carica una molla come i caricatori normali quindi basta caricarlo la prima volta finchè non scatta la molla e poi ricaricarlo solo ogni tanto)
ecco come si presenta la scatola:
l'imbocco dei pallini:
si nota subito che manca lo sportellino, infatti x ricaricare bisogna svitare la vitona posta anteriormente e mettere i pallini direttamente dentro la vaschetta.
fronte:
si nota subito il pulsante x caricare il drum(l'ho colorato di nero perchè altrimenti era rosso)
volevo far notare una cosa:
questo pulsante serve a far scattare una molla che fa ruotare una delle basi su cui poggiano i pallini x tenerli compatti mano a mano che diminuiscono sparando, limitando il rumore ''maracas'' e ottimizzando il pescaggio
retro:
aperto:
si notano subito le povertà delle saldature e i fili che sembrano un po' precari anche se devo dire che beno o male reggono.
in evidenza il vano batterie:
ho tolto la vitarella che lo chiudeva perchè sinceramente in caso di cambio urgente di batterie sotto ingaggio non posso mettermi a svitare le cose.
il vano batteria aperto:
si nota subito che le batterie necessarie sono 3 aa
sul mio aks-74:
e sul mio aims:
conclusioni:
pro:
- costo contenuto (25 euro + ss + dogana)
- pescaggio (ottimo)
- estetica ( a parte il pulsante x il meccanismo )
contro:
- qualità delle saldature e dei cavi (anche se cmq funzionano)
- forse resistenza della vernice (potrebbe essere cmq un pro)
- può essere un po' scomodo da ricaricare
spero che vi sia piaciuta, le mie prossime recensioni appena ho un po' di tempo saranno dedicate a:
-rendere + realistici i legni (cinesi e non) [ l'ho fatto su tutti e 2 i miei ak quindi potete giudicare ]
- caricatori da 1000bb element x rpk-74 / ak-74
- come dare un decente effetto bakelite ai caricatori (almeno secondo me)
ora datemi le vostre impressioni!![]()