Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74

Discussione: Tutti i mezzi dell'esercito italiano

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di joker85vt
    Club
    eightcobra
    Età
    38
    Iscritto il
    08 May 2007
    Messaggi
    218

    Predefinito Tutti i mezzi dell'esercito italiano

    ciao a tutto il forum in questo mio td vorrei inmettere le immaggini di tutti i mezzi militari disponibili al nosto esercito italiano.
    spero che piaccia a tutti anche perche per me è una passione visto che faccio il meccanico in una officina iveco e tutti i mezzi che vanno su strada li conosco bene.
    se vuoletefarmi domande sono disponibile a tutti ciao a tutti
    Ultima modifica di luvz; 24/07/2008 a 13:55

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di joker85vt
    Club
    eightcobra
    Età
    38
    Iscritto il
    08 May 2007
    Messaggi
    218

    Predefinito

    lince (vtlm) - veicolo tattico leggero multiruolo - iveco lmv

    dimensioni: lungo 4,7 m larghezza 2,1 m alto 2 m (4,9(5,5?) x 2,1 x 2 versione cabina corta)
    passo: 3200 mm (3500 mm)
    motore: diesel iveco f1c 4 cilindri in linea common rail da 3.000cc da 136 kw (190 cv) a 3.700 giri euro 3, coppia massima pari a 456 nm a 1.800 giri/minuto, cambio idrodinamico completamente automatico zf a 6 rapporti + retromarcia o manuale a 5 rapporti più la retromarcia con convertitore idrodinamico di coppia, seguito da un riduttore a 2 rapporti, montato in blocco con il differenziale posteriore
    ruote: 325/85 r16, sistema centrale di gonfiaggio dei pneumatici a bordo (ctis) che consente di adeguare la pressione dei pneumatici secondo le condizioni del terreno e dalla massa non molleggiata molto ridotta grazie all’impianto di freni a disco inboard.
    freni davanti/dietro: disco/disco, sistema abs, frenatura pneumoidraulica
    sistema elettrico: 24v
    velocità: 130 km/h
    carburante: --
    peso massimo: 6.700 - 7.000 kg
    carico utile: 2.500 kg (2.700 kg)
    massa rimorchiabile: 4.200 kg (3.900 kg)
    autonomia: 500 km
    prestazioni: 0 - 60 mph in 40 secondi, 16,7 miglia a gallone
    temperature: può operare tra -32 e +49 °c
    guado: 85 cm, 150 cm con l’impiego di un apposito kit comprensivo di snorkel
    protezione: elevata, specie in funzione antimina. ruote e serbatoio separate dalla cabina. dotato di robusto roll-bar. light protection kit proposto dall’iveco prevede l’inserimento di piastre in compositi in tutto l’abitacolo e la sostituzione dei finestrini con pannelli corazzati in blindovetro. queste modifiche, portate a termine in poche ore direttamente presso le unità d’impiego, assicurano la protezione dell’equipaggio contro il munizionamento perforante da 7,62 mm e le mine antiuomo più pesanti, come la dm31. l’aggiunta sotto lo scafo di un’ulteriore pannello di corazzatura fornisce un’adeguata difesa anche contro le mine anticarro, pur riducendo l’altezza da terra del veicolo e quindi la sua mobilità fuori strada. un heavy protection kit consente infine di garantire la sopravvivenza al fuoco delle mitragliatrici pesanti da 12,7 e 14,5 mm, anche se al prezzo di un certo appesantimento del mezzo e di una notevole riduzione del carico utile residuo.
    varianti/option: la versione con cabina corta e passo lungo è destinata ad uso posto-comando mentre quella a cabina lunga come veicolo da ricognizione e piattaforma per sistemi d’arma, l’abitacolo può ospitare fino a 5 militari.
    esiste la versione ambulanza.
    amaptm-ads: sistema di difesa attiva, messo a punto da ibd e che garantisce, grazie a contromisure previste a bordo, una protezione a 360° contro una serie di minacce


  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di joker85vt
    Club
    eightcobra
    Età
    38
    Iscritto il
    08 May 2007
    Messaggi
    218

    Predefinito

    iveco vm 90

    veicolo multiruolo vm 90 è un mezzo ruotato militare leggero per fuoristrada . è un ibrido, a metà fra l'autocarro tattico ed il fuoristrada , prodotto dalla iveco a partire dall'iveco daily . da questa versione militare è stata successivamente derivata anche la versione civile 40.10wm, pensata per le forze dell'ordine e la protezione civile.

    è in servizio nell'esercito italiano in tre versioni:
    • vm 90t torpedo, veicolo telonato
    • vm 90p protetto, con una blindatura leggera
    • ambulanza vm 90, in versione da trasporto feriti
    la versione torpedo è in dotazione anche alle forze terrestri della marina militare ed a quelle dell'aereonautica militare italiana.

    caratteristiche

    • n. cilindri: 4
    • potenza: kw: 73,5; cv: 100 a 3800 giri/min (anche se ora è uscito la verzione 130cv)
    • lunghezza: 4500 mm
    • larghezza: 2000 mm
    • altezza: 2483 mm
    • n. marce: 5
    • trazione: integrale
    • velocità max: 120 km/h
    • n. posti: 1 + 9
    • autonomia: 800 km (se hai un buon piede)
    Ultima modifica di joker85vt; 24/07/2008 a 16:53

  4. #4
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    18 Aug 2006
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    ragazzi...tenete pulito questo thread...cosi una volta aggiornato con tutto lo mettiamo in evidenza e lo lockiamo...avete già il topic sul vtml aperto...continuate li...grazie

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Troll Special Force
    Iscritto il
    11 Mar 2008
    Messaggi
    273

    Predefinito

    visto l'argomento del thread mi sembrava utile questo link
    http://www.esercito.difesa.it/root/e...enti/mezzi.asp

  6. #6
    Spina L'avatar di cooter
    Club
    Barbari S.A.T.
    Iscritto il
    17 Mar 2008
    Messaggi
    240

    Predefinito

    complimenti jocher ottime descrizioni,per in un officina che ho lavorato mi e captato di vedere un lince 6 cilindri in linea con motore common rail,a me mi e stato detto dai miei collechi che ne esistevano di due tipi:a 4 cil in linea e a 6 cil in linea,non mi vorrei sbagliare ma ne sono abbastanza sicuro,ti posso assicurare pero che sul cambio di quel lince cio' sudato!!!

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di joker85vt
    Club
    eightcobra
    Età
    38
    Iscritto il
    08 May 2007
    Messaggi
    218

    Predefinito

    autocarro medio acm 90



    caratteristiche e prestazioni principali
    • cilindrata: 5861 cm3
    • peso: 4700 kg
    • n. cilindri: 6
    • portata: 4000 kg
    • potenza:
      - kw: 125
      - cv: 170 a 3000 giri/min
    • peso rimorchiabile: 6413 kg
    • coppia:
      - nm: 460
      - kgm: 46,9 a 2000 giri/min
    • dimensioni:
      - lunghezza: 6413 mm
      - larghezza: 2270 mm
      - altezza: 3085 mm
    • dimensione cassone:
      - lunghezza: 4255 mm
      - larghezza: 2200 mm
      - altezza: non disp.
    • n. batterie: 2
    • tensione: 24 v
    • n. marce: 5
    • velocità max: 87 km/h
    • riduttore: si
    • carburante: gasolio
    • trazione: integrale
    • capacità serbatoio: 155 litri
    • n. posti:
      - cabina: 2
      - cassone: 16
    • autonomia: 500 km.

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di joker85vt
    Club
    eightcobra
    Età
    38
    Iscritto il
    08 May 2007
    Messaggi
    218

    Wink

    Quote Originariamente inviata da cooter Visualizza il messaggio
    complimenti jocher ottime descrizioni,per in un officina che ho lavorato mi e captato di vedere un lince 6 cilindri in linea con motore common rail,a me mi e stato detto dai miei collechi che ne esistevano di due tipi:a 4 cil in linea e a 6 cil in linea,non mi vorrei sbagliare ma ne sono abbastanza sicuro,ti posso assicurare pero che sul cambio di quel lince cio' sudato!!!

    ciao cooter si probbabile che esista anche una versione che ha il motore 6 cilindri è solamente il motere quello del'eurocargo cioè il mitico tector perche la versione f1c è solmente 4 cilindri :-d

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di joker85vt
    Club
    eightcobra
    Età
    38
    Iscritto il
    08 May 2007
    Messaggi
    218

    Predefinito



    autocarro tattico logistico actl 4 x 4 veicolo tattico medio - vtm-x, vtp-x/gff4 - 4x4 e 6x6

    noto anche come kmw grizzly o mpv - multi purpose vehicle

    dimensioni: 4x4 lungo 6,9 m larghezza 2,53 m alto 2,75-3,05 m; 6x6: 7,4 x 2,53 x 3,05 m
    passo: 4x4 4,0 m; 6x6: il 1° 3,0 m e il 2° 1,39 m
    equipaggio: 4x4 1 + x elementi equipaggiati; 6x6: 1 + 10
    motore: turbodiesel iveco cursor 9 da 400 hp (294 kw), un 331 kw per il 6x6, cambio idromeccanico automatico con retarder secondario a 5 marcie più 1 retromarcia
    ruote: -
    trazione: 4x4 e 6x6
    freni: -
    velocità: 90+ km/h
    autonomia: 700 km
    peso massimo: 4x4 18 tonn; 6x6: 25 tonn
    guado: 0,75 m senza preparazione e 1,2 con preparazione
    pendenze: 60+ %
    altezza da terra: 0,429 m sotto i differenziali e scocca a v
    protezione: antimina, proiettili, missili a frammentazione, anti-ied, nbc con sistema di aria condizionata indipendente e balistica
    armamento: mitragliatrici da 7,62 e 12,7 mm, lanciagranate da 40 mm
    sistemi: -
    note: lo chassis è stato sviluppato da quello del camion 6x6 da cava iveco trakker.
    per l'esercito tedesco il 6x6 è classificato in "classe 4" ed è trasportabile con l'a-400m.
    programma: nato dalla necessità di realizzare blindati con forti capacità antimine data l'esperienza in afghanistan e iraq. il programma è iniziato dalla sola kmw nel 2007 in base ad un contratto siglato con il ministero della difesa tedesco per la versione 6x6. a giugno 2008, durante eurosatory tenutosi a parigi,--> è stato siglato l'accordo con iveco per la versione 4x4. la modularità del progetto prevede anche la possibilità della versione 8x8 oltre alle versioni ambulanza e posto comando. il primo prototipo di 6x6 è già in prova dall'inizio del 2008 mentre per il 4x4 si dovrà attendere fine anno. la produzione di serie potrà iniziare nel 2009.
    fonti giornalistiche riportano che ei ha deciso di acquisire il 4x4, nella versione compatibile con il c-130j, per equipaggiare i reparti che non riceveranno il vbm freccia.
    costruttore: consorzio iveco fiat - krauss maffei wegmann
    costo stimato: -
    acquirenti: esercito tedesco il 6x6; intenzione dell'esercito italiano per il 4x4


    ho messo anche i collegamenti multimediali del vbm freccia e del c-130j
    anche se non sono mezzi che non mi competono
    Ultima modifica di joker85vt; 17/08/2008 a 22:32

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di joker85vt
    Club
    eightcobra
    Età
    38
    Iscritto il
    08 May 2007
    Messaggi
    218

    Predefinito

    autocarro tattico pesante sm 66.40 cad per traino artiglieria






    caratteristiche e prestazioni principali


    masse (kg)
    • rimorchiabile: 26000
    dimensioni (mm)
    • lunghezza totale: 9140
    • larghezza max: 2500
    velocit� (km/h)
    • max a regime potenza massima: 91,7
    • continuativa di crociera in piano: 85
    pendenze
    • max superabile longitudinale: >60%
    • max superabile trasversale: >20%
    autonomia (km): 800
    gradino massimo superabile: 850
    campo di temperatura di funzionamento continuativo: -32�c/+49�c


    motore
    • tipo: iveco-fiat f3b cursor 13
    • numero cilindri: 6 in linea
    • ciclo: diesel iniezione diretta
    • iniezione: inniettore pompa
    • cilindrata: 12882 cm3
    • potenza max: 294 kw a 2100 giri/min
    cambio automatico: zf 6hp902
    sospensioni: indipendenti ant. e post. meccaniche
    guado: 750 mm
    aviolanciabile: lvad ( low velocity air drop)
    autonomia: 500 km.
    note: lo chassis è stato sviluppato da quello del camion 6x6 da cava iveco trakker.
    per l'esercito tedesco il 6x6 è classificato in "classe 4" ed è trasportabile con l'a-400m.
    programma: nato dalla necessità di realizzare blindati con forti capacità antimine data l'esperienza in afghanistan e iraq. il programma è iniziato dalla sola kmw nel 2007 in base ad un contratto siglato con il ministero della difesa tedesco per la versione 6x6. a giugno 2008, durante eurosatory tenutosi a parigi,--> è stato siglato l'accordo con iveco per la versione 4x4. la modularità del progetto prevede anche la possibilità della versione 8x8 oltre alle versioni ambulanza e posto comando. il primo prototipo di 6x6 è già in prova dall'inizio del 2008 mentre per il 4x4 si dovrà attendere fine anno. la produzione di serie potrà iniziare nel 2009.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

3

7

9

6

10

vm90

www.esercito.difesa.itundefined13difesa.it11121782216152http:www.softairmania.itthreads60291-Tutti-i-mezzi-dell-esercito-italianowww.difesa.it321918vm90p
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.