Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43

Discussione: Attacchi per Kenwood/Motorola su G7 e 507

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

si basta che sia un cuffia per icom a 2 pin e con quell'adattatore va

l'importante è che sia fatta per le icom e non per kenwood o motorola anche se all'apparenza possono sembrare uguali

quell'adattatore è un pezzo originale midland quindi lo trovi nei negozio rivenditori midland

Spina L'avatar di gato
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cesk0 Visualizza il messaggio
    oppure comprare gli adattatori da 4euro + s.s. di che si trovano in giro....
    fanno passare da 1 pin (motorola) a 2 pin (kenwood-midland se non sbaglio) o viceversa....

scusa dove li ha visto gli adattatori che non riesco a trovarli!!!!

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

ciao flo,
    in pm ti ho mandato un link ad un negozio che vende i bowman che penso tu voglia e che se ti serve per la g7 ti vende anche l'adattatore e le istruzioni.

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gato Visualizza il messaggio
    scusa dove li ha visto gli adattatori che non riesco a trovarli!!!!
    e' ovvio che non li riesci a trovare, gli spinotti a 2pin per kenwood sono solo simili e non uguali a quelli della midland.
    oltre al fatto che se non sbaglio oltre agli spinotti le kenwood sono proprio diverse, forse come impedenza ecc. (non capisco nulla di elettronica).

Spina L'avatar di gato
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    e' ovvio che non li riesci a trovare, gli spinotti a 2pin per kenwood sono solo simili e non uguali a quelli della midland.
    oltre al fatto che se non sbaglio oltre agli spinotti le kenwood sono proprio diverse, forse come impedenza ecc. (non capisco nulla di elettronica).
    si questo lo sapevo ma avevo letto che qualche utente li aveva trovati ma pensavo fosse il convertitore tra spinotto singolo motorola verso midland, non esiste neanche questo??

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

so per certo che esiste il convertitore tra midland a 1 spinotto e midland a 2 spinotti e viceversa.
    il problema da quello che mi risulta è che la differenza tra midland (icom), motorola e kenwood non sono solo la diversa forma e dimensione degli spinotti, ma anche i diversi componenti interni e funzionalità diverse come impedenza, resistenza ecc.
    ora, io non ci capsico nulla di elettronica, ma questo è quello che mi risulta. proprio per questo i bowman originali anche se modificati per le nostre radio continuano nella maggior parte dei casi a dare problemi.

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

facciamo chiarezza:
    mi associo a grundig per quanti riguarda la facilità nella dattare le bowman, aggiungo che per la sensibilità in impedenza non c'è problema perchè se fosse troppo bassa basta aggiungere una resistenza in parallelo ai fili della capsula microfonica in modo da raggiungere il valore che apre.

per quanto riguarda gli adattatori, si può fare da jack doppio in entrata (2,5 mic + 3,5 alt) a jack singolo (3,5 mic + alt) ma non si può fare il contrario, perchè la g7 non ha le masse del mic e dell alt in comune.

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

io mi sono comprato uno swimmer (frogman) con attacco icom. certo l'ho pagato un botto anche perchè mi hanno inculato come dogana 35 €. per il resto funziona perfetta sia in ricezione che in trasmissione. però ancora non capisco perchè devo mettere il vox per potere parlare.

Recluta L'avatar di OzZzy
    Club
    S.D.T. Mercenari

Predefinito

ho cercato in lungo ed in largo, ma non riesco a trovare un post o un sito che indichi il tipo di modifica da fare per far funzionare le cuffie replica sulla midland.mah!

Spina L'avatar di gato
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ozzzy Visualizza il messaggio
    ho cercato in lungo ed in largo, ma non riesco a trovare un post o un sito che indichi il tipo di modifica da fare per far funzionare le cuffie replica sulla midland.mah!
    io ho trovato solo questo schema ma indicazioni chiare su come modificare una bowman cinese per la midland non l'ho ancora trovate...

da quello che posso aver capito bisogna comprare la replica a un pin per motorola e tagliare lo spinotto e risaldare i cavi su uno spinotto doppio per midland corretto??

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

kenwood

https:www.softairmania.itthreads60283-Attacchi-per-Kenwood-Motorola-su-G7-e-507page3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.