innanzi tutto una doverosa premessa, è stato un piacere stringere la mano e scambiare 2 parole con horus ( horus di sam....senza nulla togliere all'omonimo dei q33, che è stato uno dei pilastri della difesa del nostro hq :d ) e con quella checca isterica di lud!!!!! grande rammarico per l'assenza dalla nostra formazione di grigio e mike dei rmc...impegnati in altra "missione", ma presenti almeno in "mensa". e' sempre bello incontrarvi!!!
il racconto è lo stesso che ho postato sul forum degli argo....scusatemi x la "ripetizione"!!!!
appena il bulgaro me le manda posto un pò di foto...
per chi non c'era o, se c'era, non faceva parte della redforce un piccolo chiarimento: linda, jess ed eva sono i 3 gruppi d'attacco in cui ci siamo divisi!!!
alla luce verde, subito dopo la partenza di linda per alpha, si muovono anche jess ed eva...l'idea era quella di portarci da subito nelle presumibili direzioni di sierra e nevada (obj laterali rispetto ad alpha).
primo cambio di piano...alpha non è affatto "libero". ci sono gli argo ed i "contractors" (allen, istrice, jack, huttorutto&blindo + gli argo) a difenderlo...e naturalmente anche i gialli non hanno impiegato molto tempo x raggiungere la "festa". noi di eva attacchiamo con 2 pattuglie (eva1 e 2) direttamente dal campo arato in salita, eva3 passa larga al limitare del bosco (+ starda percorsa=ingaggio leggermente ritardato rispetto al resto del gruppo). stessa cosa fanno anche quelli di jess.
dopo un lungo ingaggio un pò caotico alpha è nostro...abbiamo le coord x sierra e nevada.
eva va su nevada...ci siamo mossi rapidamente, ma siamo partiti in ritardo rispetto ai gialli. i nav. (clito, geme e dingo...grandissimi) ci portano direttamente sull'obj, che scopriamo già presidiato...ne segue un altro lungo ingaggio e alla fine anche nevada è nostro e con l'obj abbiamo le preziose coord. di tango e down. peccato il tempo perso per stanare l'ultimo superstite giallo(con minimi) infrattato da paura e mooolto molesto per la nostra salute!!rapido scambio di info con l'hq, comunichiamo le coord. siamo troppo pochi per poter presidiare a nostra volta l'obj e abbiamo disperato bisogno delle restanti info per il sit rep. andiamo su down; durante lo spostamento, ormai molto vicini all'obj, ingaggiamo i gialli. noi dal bosco, loro sulla strada...liberata la zona scendiamo su down, fortunatamente non presidiato e le info sono nostre.
la fatica comincia già a farsi sentire ed alcuni asaf e tigri chiedono di poter andare a far rifornimento d'acqua all'hq (a soli 4-500m. da down).
necessità tattiche costringono tez a far spostare eva su tango (l'obj esterno più vicino all'hq giallo)...e restiamo divisi.
altra lunga marcia verso l'obj, con il supporto dei predatori (anche jess si è dovuto dividere), attacchiamo l'obj tango ben presidiato e riusciamo a prenderlo solo in extremis, grazie all’intervento della “cavalleria” (le pantere con pick-up)…è ancora presto x il sit rep, ma siamo soddisfatti di avere azzerato l’iniziale vantaggio giallo. per avere le info sui 4kilo bisogna aspettare le 21,00…quindi 1 a 1 e palla al centro!!
si decide di attaccare l’hq giallo, situato lì vicino!!! un grosso gruppo sciama sul pick-up delle pantere con l?idea di attaccare alle spalle l’hq avversario…eva parte a piedi e purtroppo intercetta 3 gialli in rientro (che ovviamente hanno subito avvertito casa dell’imminente arrivo di ospiti).
ci portiamo in posizione e riusciamo a sfondare la prima difesa gialla (al cancello). scavalchiamo la rete che protegge 2 lati dell’hq (sotto pesante fuoco nemico). io, il bulgaro e molti altri ci spostiamo sul lato del bosco fitto per tentare di raggiungere il centro dell’hq mentre il resto di eva+jess impegna la difesa…il problema è che sono davvero in tanti e la salita del bosco è molto difficile… siamo costantemente bersagliati. man mano che ci avviciniamo restiamo sempre meno e i gialli (pur sentendo gente che si dichiara colpita) non sembrano calare di numero. arriviamo a ridosso delle difese fisse…e poi stop. elimino un cecchino fastidiosissimo e mi becco una raffica bestiale sulla destra. l’attacco continua su più lati. ma, alla fine, siamo solo riusciti a creare dello scompiglio…e, purtroppo ci siamo “scompigliati” anche noi. i 2combatgroup originali, praticamente non esistono più. io ed altri di eva, ci ritroviamo assieme ad un gruppetto di jess (dei predatori+altri), si decide di tornare alla base. eva ha ormai attaccato e preso e/o tentato di prendere tutti gli obj (a parte sierra, che visiteremo il giorno dopo!!) presenti sulla mappa. sia da “sola” che insieme ad elementi di jess e linda ( nel frattempo anche loro impegnati più o meno ovunque).
clito e dingo ci portano in vista di alpha, punto di riferimento obbligato sulla strada x il nostro hq.
individuiamo un altro folto gruppo di “reduci” dall’attacco all’hq giallo ( predatori, pantere ed altri…) e decidiamo di tentare la sorte sul alpha. la radio comunica che alcuni eva (asaf e tigri, penso quelli rimasti “bloccati” al campo dopo aver lasciato down ore prima) sta già tenendo sotto controllo l’obj. sono pochi e aspettano rinforzi x attaccare dalla parte opposta (erano nel bosco lato “cimitero”). siamo circa 20 e cominciamo un ingaggio a distanza, assolutamente inutile. si decide di tentare il tutto x tutto, assalto frontale. la morfologia di alpha costringe a percorrere campi arati allo scoperto…su ogni lato. inutile dire che i gialli sono una marea.
anche se in tanti indietreggiano di brutto, non si aspettavano la carica…
mi dispiace dirlo, ma non mi sembra di aver visto gialli recarsi alla zona ospedale, ma non c’è problema.
sono in testa al gruppo e cerco di raggiungere di corsa il gruppetto di eva che sta ingaggiando a sua volta, il resto del gruppo fa la stessa cosa e cerchiamo di stringere sull’obj, chiudendolo al centro.
man mano che veniamo colpiti, ci spostiamo nella zona ospedale nei pressi del nostro campo. di fatto abbandoniamo progressivamente la zona dell’obj e, come da “regole di ingaggio”, non ripetiamo l’attacco…
sta calando la sera, per quel che riguarda eva, almeno quelli che sono sempre rimasti con me, in circa 8ore e 30’, abbiamo percorso un po’ più di 12km e recuperato tutte le info richieste dal cic.
sono stanco…dopo un brevissimo briefing con i componenti di eva, jess e linda, decidiamo di prenderci la serata x riposare. partenza ore 05.15, direzione obj down x controllarlo e poi attacco obj sierra. alla domenica gli obj bisogna anche tenerli, non solo conquistarli. dobbiamo essere un minimo riposati.
dopo aver cazzeggiato amabilmente al campo, al calare del sole siamo tutti in tenda…alle 23.30 sento partire il generatore!! attaccano l’hq!! sento le raffiche e decido di vestirmi ed andare a dare un’occhiata. non faccio in tempo ad allacciare gli anfibi ed il generatore si spegne. vabbè, torno a dormire…10min e ricominciano le danze. questa volta si va, anche zaffa si è già preparato e andiamo insieme a dare una mano all’hq. i gialli attaccano stando nell’erba altissima che circonda il nostro hq. i fari e le surefire aiutano, ma è molto difficile individuarli nell’erba.
cessato il pericolo, vado a rilevare ienapliskin che sta facendo compagnia a dart-redfox nella postazione avanzata di osservazione (la forza red...segui la forza!!! e vedrai che l'allergia ti passa!!!).
dopo un’oretta sotto le stelle con redddde, senza goretex, comincio ad avere freddo…red, con allergia a 1000, chiede un cambio e non appena compare loug li saluto e torno al campo con tutte le migliori intenzione di dormire. lì trovo clito e dingo impegnati a caricare dati sui loro gps e tez mi chiede di accompagnarli a caccia di kilo4…la ricerca degli altri 3 kilo sta andando male e kilo4 è il più vicino al campo, circa 4-500m (tenete presente che in quel momento non sapevamo nulla della faccenda da “premio onestà” di cui parlava oneshot). partiamo ed a circa 60m. dall’obj cerchiamo un varco nel fitto. a sto punto comincia il calvario. abbiamo fatto davvero di tutto per trovare kilo4…con le luci, senza luci a 20, 30 e 50m. dal punto gps, in tutti i modi. nulla!!!! alle 2.30 decidiamo di tornare al campo. e’ sotto attacco e noi 3 proviamo a sbucare sui fianchi degli avversari. strisciando nell’erba, diamo una mano alla nostra difesa. all’hq trovo buona parte di asaf (ste, zaffa,gara ed altri…) ormai svegli ed operativi.
riesco a tornare in tenda dopo le 03.30…e alle 05.15 sono ancora in coma.
sono operativo alle 07.00…all’hq l’attività è intensa, ma c’è il tempo per scambiare 2 parole con honeshot…sentire il suo racconto e parlare un po’ di aerei!! poi un gruppo d’attacco riparte verso down… ed un altro verso nevada. arrivati su down lo troviamo ancora in nostro possesso, ma non presidiato. chiediamo di mandare qualcuno a tenerlo d’occhio e ci spostiamo verso sierra. sul campo arato sotto alpha (passaggio obbligato x sierra) intercettiamo 3 gialli che tentano la fuga nel bosco. li eliminiamo e speriamo che i gialli siano ancora in dubbio sulle nostre intenzioni…attaccheremo alpha o sierra (da qual lato potevamo anche risalire verso alpha protetti dal bosco)??? dopo 2 tentativi riusciamo a prendere sierra e lo teniamo fino alla fine del game…in realtà io al secondo tentativo è come se non avessi partecipato…sono stato colpito quasi subito e quindi non potendo partecipare allo stesso ingaggio mi sono appostato nel bosco (dopo i soliti 5min all’ospedale) ad almeno 200m. dall’obj, con la speranza di intercettare eventuali gialli di rinforzo (e ste mi ha detto via radio che dopo un gran assalto sierra era nostro)!!!
gli ultimi ¾ d’ora li ho passati a fare lo spotter insieme a birillo per segnalare tempestivamente movimenti gialli da alpha verso sierra o l’hq…confermo e sottoscrivo ciò che ha già postato oneshot, in quel frangente abbiamo visto le stesse scene ma da angolazioni differenti!!!
ore 12.00…tutto finito!!! resta solo da smontare il campo, andare a magnare e salutare gli amici!!!!
p.s. impagabile l'assalto a suon di assegni e carte di credito sferrato da rebel e gara (look da contractors o cia...ed in bici) all'obj alpha alla fine delle ostilità!!!:d :d