Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: " Behind enemy lines " Argo big match by One Shot

Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da arny
    toglimi una curiosità: hai messo nel gps le coordinate sbagliate per paura di venir catturato ed interrogato??? o perchè temevi ti venisse requisito il materiale??? non ricordo ci fosse la tenda delle torture al campo...

comunque siete stati molto bravi nell' avvicinamento al campo giallo, quanto al premio onestà ai rossi sarebbe tutto da discutere...

per l'onestà parlo per quello che ho visto, naturalmente non ho avuto una visione completa di tutte le azioni, sono convinto che i furbi possano essere presenti sia nei rossi che nei gialli, purtroppo questo problema deve essere risolto alla base, deve diventare la prima regola di questo gioco.
    nel nostro club ci comportiamo così:
    facciamo cultura e spieghiamo a tutti che è necessario dichiararsi anche per un solo pallino, sennò cessa lo scopo, questo vale sia per una gara che per un semplice allenamento o un rubabandiera.
    se queste regole non sono seguite il soggetto viene allontanato per sempre, senza prova di appello, le uniche eccezioni tollerate è quando si ha la certezza che il colpito proprio non se ne è accorto, perchè aveva la ghillie o ha ricevuto un singolo colpo su un anfibio da 40 m sparato da un vsr........ capitò a me, chi mi sparò vede benissimo il pallino colpirmi l'anfibio, ma si rese anche conto che non me ne ero assolutamente accorto.
    credetemi da noi funziona, se questa diventasse la regola base e tutti team l'applicassero in maniera maniacale penso che il problema si risolverebbe alla radice.
    per quello che riguarda le coordinate inserite sbagliate, è solo per aggiungere più realismo alla simulazione, certo che nessuno ti prende e ti incappuccia, ti mette nudo e ti tortura....... ma sul regolamento non ho letto che non era possibile leggere il gps di un prigioniero....
    poi vabbè i k sono stati praticamente spariti......

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    lest

Predefinito

non voglio fare polemica e ti do ragione in tutto, io ero uno di quelli che hanno fatto quel mezzo assalto disperato al vostro hq verso le 14 di sabato, dopo aver colpito una pattuglia di 4 elementi appena partiti mi è arrivato da non so chi e da non so dove (dai vostri 4 temo fosse impossibile visto che il primo l' ho seccato io e gli altri tre il resto dei miei compagni) un pallino sul bordo del bonny, mi sono dichiarato e sono uscito...
    per il discorso gps ero effettivamente stupito della cosa, ma visto che lo hai fatto per maggior realismo ne capisco il senso. iniziavo a pensare davvero che fosse possibile fare prigionieri...

Recluta

L'avatar di Red Fox
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

arny, anche su quell'attacco ci sarebbe da discutere, io ero uno dei 3 ragazzi che vi hanno bloccato in mezzo all'erba! in quel caso anche, alcuni colpiti gialli sono rimasti lì, invece di dirigersi verso l'ospedale, e qualcuno continuava addirittura a dare indicazioni a chi era ancora in gioco! i furbi ci sono sempre, ma sta anche a chi gli sta intorno fargli notare che il loro comportamento non è corretto! se io facessi una pattuglia di colpiti di 10 persone che si avviano verso un punto raccolta e vedessi un paio dei miei compagni che tentano di fare i furbi fermandosi lì senza raggiungere l'ospedale, lo riprenderei e gli farei notare che, così facendo, alla fine, la colpa di pochi ricade su tutti!

paco docet!

cmq il divertimento pe quel che mi riguarda, ha regnato sovrano! come deve essere in un raduno!

al prossimo abm!

Club
    lest

Predefinito

io sono stato il primo colpito, avevo la san marco e mp5, sono uscito dal bosco ed ho aspettato a bordo strada che finisse tutto per tornare a "casa" con gli altri (era inutile che mi avviassi da solo all' ospedale, era un assalto kamkaze). ho anche tolto il caricatore e sono stato zitto...

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

scusa oneshot se uso il tuo topic x "togliermi un piccolo sasso dalla scarpa"!!!
    innanzi tutto, arny, il discorso circa il "premio onestà" di cui parlava oneshot era riferito al fatto che il nostro hq, nel dubbio circa la regolarità, ha preferito far risistemare al suo posto il paletto k4...trovato casualmente nel pomeriggio da una nostra pattuglia (e in nottata io, clito e dingo non siamo più riusciti a ritrovarlo...!!!).
    venendo poi al discorso "onestà" in generale...non ho la minima intezione di mettermi a discutere su ogni singolo ingaggio. a livello colpito/non colpito, sono più che convinto che, alla fine, le scorrettezze possano esserci state sia da una parte che dall'altra.
    il discorso cambia per quanto riguarda alcuni altri importanti aspetti del regolamento...allegramente sorvolati:
    1- era tassativamente vietato accamparsi sugli obj nella notte fra sab e dom. posso postare le precise disposizioni degli argo in proposito. il loro intento era quello di costringere entrambe le fazioni a fare turni di guardia a rotazione, nel caso avessero deciso di mantenere un presidio. al massimo era consentito l'uso del sacco a pelo (e della bivy).
    2- era tassativamente vietato accendere fuochi.
    3- era tassativamente vietato attraversare il campo di grano alla destra dell'hq rosso ed utilizzare i 2 canali che lo delimitano sempre su quel lato.
    ora, su alpha nella notte di sab c'erano tende e fuoco acceso (abbiamo anche le foto) ed il giorno successivo, alle 14.00 era una specie di discarica;
    la maggior parte degli attacchi notturni (a 2 ero presente in prima persona in difesa) venivano proprio dalla "zona vietata".

se invece che un'amichevole, fosse stata un gara "vera" probabilmente l'organizzazione avrebbe tenuto conto di questi fatti nella redazione della classifica finale.
    con questo non voglio scatenare polemiche assolutamente inutili e voglio sperare che il tutto sia derivato solo da una non attenta lettura del regolamento.
    come ho già scritto più o meno ovunque...l'importante era divertirsi e personalmente mi sono divertito proprio tanto!!! :d

Visitatore

Predefinito

quando ci vuole........ ci vuole.

Club
    lest

Predefinito

...era anche vietato attaccare la zona tende... comunque sia credo che le vostre critiche siano giuste, io non ho visto i fatti di cui parli quindi non posso giudicare, ho solo fatto un esempio che mi coinvolgeva in prima persona. per il discorso dell' obj notturno confermo la vostra onestà, non posso fare altrettanto parlando di molti ingaggi, con gente che si dichiarava, girava l' angolo e tornava indietro come nulla fosse o le sventagliate di pallini gratuitamente sparate su persone evidentemente "morte" (con fucili e tattici a terra, sedute a mangiare).
    come avete detto anche voi ci sono state scorrettezze da entrambe le parti, ho voluto solo riportare (e mi scuso per gli o.t. in questo topic) alcune impressioni di un giallo dato che fino ad ora ho letto solo commenti dei rossi.
    per il resto confermo il grande divertimento ed il bel w.e. passato insieme.

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da arny
    ...era anche vietato attaccare la zona tende... comunque sia credo che le vostre critiche siano giuste, io non ho visto i fatti di cui parli quindi non posso giudicare, ho solo fatto un esempio che mi coinvolgeva in prima persona. per il discorso dell' obj notturno confermo la vostra onestà, non posso fare altrettanto parlando di molti ingaggi, con gente che si dichiarava, girava l' angolo e tornava indietro come nulla fosse o le sventagliate di pallini gratuitamente sparate su persone evidentemente "morte" (con fucili e tattici a terra, sedute a mangiare).
    come avete detto anche voi ci sono state scorrettezze da entrambe le parti, ho voluto solo riportare (e mi scuso per gli o.t. in questo topic) alcune impressioni di un giallo dato che fino ad ora ho letto solo commenti dei rossi.
    per il resto confermo il grande divertimento ed il bel w.e. passato insieme.
    quoto sia te che paco.. stavo presente pure io in difesa dell'hq durante gli attacchi notturni, e la cosa era palese. se lo fai per cazzeggiare ok, ci si sta anche visto che era pure un'amichevole, ma se non ci fosse stato red a controllare ogni tanto qua e là sarebbero arrivati fuori zona a 3 metri dal panello dell'obj e lo avrebbero potuto prendere.
    così come, se non ho mal capito dove eravamo, è stato usato un sentiero non adibito al transito dei veicoli da un paio di mezzi gialli vicino al vostro hq, tagliando notevolmente i tempi di percorrenza (cancello est, sentiero che va a nord, dalla torre di osservazione. visto andare e venire 2 volte un veicolo mentre stavamo là ad osservare)..

poi, ripeto come è già stato detto: alla fine eravamo là per giocare, per vincere niente, e solo divertirsi, e così alla fine è stato, quindi stop.

Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dallas
    davide,
    splendido racconto. anche se non sono venuto, leggere le tue note me lo ha fatto gustare un po', lo stesso.

caro saluto,

fil

ps: oh... rimettiti presto con la caviglia, comandà

ehi fil, che fine hai fatto ?.......... cavoli quella era una bella occasione, solo che i tuoi stavano dall'altra parte. li ho tenuti d'occhio per parecchio con il mio spotting scope e forse una volta li ho anche avuti a tiro...... ma ero in low profile

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

e' vero...peccato che dallas non fosse della partita!!! però, non sarebbe tato con i gialli...ok che c'erano i ragazzi dell'82° (in tenuta "airborne" assolutamente impeccabile)...ma di imola e non de roma!!! l'unico 82° romano de roma presente sul campo era rebel, ufficialmente aggregato ad asaf per l'occasione. quindi anche dallas, se presente, sarebbe sato "rosso".
    cacchio, averei voluto vedere fra te e lui, chi dei 2 portava gli schioppi più incredibili!!!! :d

p.s.@arny...non sapevo che dei rossi avessero sparato nella zona tende gialla!!
    comunque sia...alla fine siamo tutti d'accordo!! e' stata una gran partita...e ho una gran voglia di rifarla!!!! la rivincita penso proprio che ce la siamo meritata!!!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.