Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: " Behind enemy lines " Argo big match by One Shot

Visitatore

Predefinito " Behind enemy lines " Argo big match by One Shot

vedo con piacere che alcuni di voi hanno iniziato a postare foto e resoconti, dato che sono troppo stanco per andare a dormire e la caviglia mi fa un male cane ne approfitto per fare il mio.
    in fase di pianificazione mi ero offerto come volontario per una recon avanzata verso l'hq giallo, obiettivi:

recuperare informazioni
    dare eventuale supporto ai nostri gruppi di attacco
    disponibile per il sitrep
    sparare solo se scoperti

arrivo in ritardo al comando per alcuni problemi e faccio giusto in tempo a conoscere il mio coppio, ding che mi fa l'ultimo briefing, indosso il tattico e si parte.
    ci inoltriamo nel bosco a sud est del nostro hq e ci sediamo nello sporco per un chek degli equipaggiamenti e stabilire come muoverci, carichiamo i dati nel gps e siamo pronti.
    mi accorgo subito che ding sarebbe stato un buon compagno, si muoveva bene, comunicava con gesti corretti e rapidi tanto che tra di noi non abbiamo mai usato le radio.
    di volta in volta ci consultavamo su come procedere nella macchia e poi di comune accordo sceglievamo ragionando con i pro e i contro cosa sarebbe stato meglio fare, questo ha permesso di raggiungere un buon affiatamento e soprattutto ha fatto si che la nostra infiltrazione proseguisse senza grossi problemi.
    prima di raggiungere il cancello di entrata dell'hq giallo abbiamo incontrato 4 pattuglie che abbiamo accuratamente evitato, abbiamo visto sempre per primi il nemico e sarebbe stato anche facile tendergli delle belle imboscate......... ma non era questo il nostro compito.
    nello sporco vicino al cancello abbiamo indossato parte delle nostre ghillie e siamo rimasti in attesa per cercare di capire la loro parola d'ordine.
    purtroppo il rumore di motoseghe nei dintorni non ci aiutava, ma ci avrebbe favorito più tardi.
    vediamo passare altre due pattuglie, eravamo a circa dieci metri dal centro della strada imboscati in zone d'ombra, praticamente immobili, come ha già descritto ding una pattuglia è partita dicendo " speriamo di non morire subito "........ sapessero quanto ci sono andati vicini, ma ancora più bello è stato lo scout di un'altra pattuglia che uscito dal cancello si muoveva tatticamente con il fucile in puntamento e fermandosi proprio davanti a noi a inquadrato prima me e poi ding e mentre i secondi passavano lenti, pensavo " cazzo siamo spacciati "....... alla fine si gira verso il resto della pattuglia e dice " ok tutto libero "....... bene anche qui l'avevamo sfangata, complimenti al nostro sangue freddo, non so quanti avrebbero resistito a non aprire il fuoco per primi pensando di essere scoperti, meglio così.
    ora dovevamo pensare ad attraversare la strada per infilarci nell'altro boschetto, dopo vari tentativi passo prima io e poi ding, 20 metri allo scoperto e siamo di nuovo nascosti in un bosco, questo era un più intricato e le ghillie non ci aiutavano molto, e vabbè non si può avere tutto, le motoseghe andavano che era un piacere e questo ci aiutava, ad un certo punto una raffica dalla nostra destra, sembrava una raffica poco convinta perchè a quella non è seguito altro, sicuramente qualcuno dalla strada aveva sentito un rumore oppure era solo uno che sparava per caso.
    la nostra reazione fu:
    pancia a terra, ognuno copriva la sua zona di competenza, non avevamo reagito perchè non avevamo nessuno in vista e dopo pochi minuti abbiamo iniziato lo sganciamento che ci ha nuovamente portati a 155 metri da hq giallo.
    arriviamo ad un canalone e avvistiamo l'hq, si trovava in una posizione sopraelevata e sembrava ben difeso.
    stiamo per scavalcare una rete ma un sensore di movimento rileva ding, cazzo !!! ci buttiamo di nuovo nel bosco e indietreggiamo di circa 40 metri.
    dopo pochi minuti arriva una pattuglia che non ha approfondito il tutto, parlava con altri un probabile poa, cavoli eravamo circondati da un sacco di gialli.
    decidiamo di riposarci un attimo e mangiucchiare qualcosa, meno male che il buon ding aveva qualcosa anche per me....... io avevo lasciato i miei due soliti tost con bresaola, la frutta secca e il miele.... al campo base.
    ci sistemiamo e scavalchiamo la rete, bene di nuovo nel bosco questa volta a sud di hq giallo, avanziamo lentamente e ci portiamo a circa 80 metri, ci fermiamo ascoltiamo ed osserviamo, ci facciamo 2 foto ( quelle postate ) e cerchiamo di comunicare con nostro hq, a ding viene in mente di vedere come funziona il pulsante di estrazione del mio bipiede......segue un secco tac !!!!!! dall'hq giallo sentiamo " hei la sotto forse c'è qualcuno, vediamo che scrutano verso di noi, forse anche con binocoli e mandano giù una pattuglia, anche li solita storia ci arrivano a 10 metri ma noi ormai eravamo dei predator, immobili e sfanghiamo anche questa, anche se uno di loro continuava a stare in zona nonostante da sopra lo richiamassero perchè stava arrivando teschio con i suoi ad attaccare il loro hq.
    finalmente parliamo con hq e ci dicono che probabilmente avremmo dovuto recarci per il sitrep dove un infiltrato ci doveva dare importanti info.
    aspettiamo circa 15 minuti e non arriva niente, decidiamo di provare ad avvicinarci al loro hq, il terreno mi piaceva, in salita pieno di cespugli bassi di varie forme e tipo di vegetazione, l'ideale per l'avvicinamento.
    anche ding si convince della fattibilità e decidiamo di avvicinarci ed eventualmente di attaccarli, non so quanti sarebbero stati ma ormai eravamo li e qualche danno forse potevamo farlo.
    iniziamo a strisciare un movimento alla volta, molto lenti testa bassa con il cappello ornato di rametti e foglie così come la parte sulla schiena della ghillie, anche li 2 pattuglie ci passano a pochi metri ma non ci vedono, si sentivano troppo sicuri.
    arrivo a circa 8 metri dalla loro tenda comando apro lentamente un cespuglio e inizio a contare 1, 2, 3, 4,......12, 15 cavoli quanti sono, però mi colpiva il loro atteggiamento sicuro, non si sentivano per niente minacciati, spesso partivano frasi in una lingua molto marziale ( tedesco) il tutto era ancora più bello, vedevo uno di loro che si toglieva e metteva una maglia ad un certo punto decido di attaccare, cerco di capire chi fossero quelli che contavano di più e vado........ eotech acceso fucile in puntamento mi alzo e inizio a sparare, prima colpisco tre dei loro sulla destra che avevano le armi in mano, poi altri, avanzavo e sparavo brevi raffiche per ogni bersaglio, loro erano disorientati e la loro reazione è stata molto lenta penso di averne colpiti parecchi, su almeno 7, 8 di loro i pallini sono arrivati chiaramente poi una raffica mi prende su una gamba e mi dichiaro, nel frattempo anche ding fa il suo ma viene anche lui sopraffatto.
    vediamo la loro reazione e poi parlando con uno dei loro colpiti gli chiedo chi è il generale ? lui mi risponde io !!!!! bene allora abbiamo vinto noi gli dico io..... e lui ma adesso rientro, e io e vabbè......... certo però che la vostra difesa fa un pò acqua, anzi dacci una delle vostre bottiglie che ne avete una valanga, sembrava non volesse darcela, ma poi l'abbaimo avuta.
    ce ne siamo andati contenti del nostro lavoro e sentivamo il generale che rimproverava i suoi, " chi doveva guardare di la ???? "
    andiamo verso l'ospedale e sbrigate le procedure come da regole rientriamo in gioco.
    erano le 20.30 e dovevamo fare il sitrep, ding ha purtroppo avuto un contrattempo personale e a malincuore mi ha abbandonato, mi ha aiutato a scavalcare l'ennesima rete e ci siamo separati, mancavano circa 30 minuti all'appuntamento e dovevo percorrere circa 300 metri gps...... ma davanti a me avevo il bosco in salita ed era ormai buio....
    mi muovo velocemente e scendo un lato molto ripido passando da un ramo all'altro come tarzan, passo molto basso sul ponte di legno vicino ad alfa e in un tratto impensabile e cioè sulla strada in piano prendo una storta da paura, cado per terra e ho sentito una scossa dal piede fino ai capelli, ho pensato mi sono rotto qualcosa, rimango seduto per terra mi tocco il piede e la caviglia ma non sento ulteriore dolore, mi alzo in piedi e provo a camminare, ok riesco ma devo tenere il piede bello dritto senza fare torsioni laterali, inizio la ripida salita nel bosco.... cavoli mancano 15 minuti e non voglio accendere luci, sarei troppo visibile, devo dire che però l'occhio era bene abituato e non so neache io come ma trovo dei varchi tra i rovi e arrivo puntuale al sitrep, 2 minuti dopo arriva mina, mi chiede: "allora che mi dici ? " e io dico " e che ti devo dire ? sei tu che mi devi dare qualcosa, si ma tu mi devi dire la situazione "........ pensavo e mho che cavolo gli dico, nessuno mi aveva detto niente, poi penso e rispondo allora abbiamo tango, down e il nostro hq.
    ok mi risponde, mi hai detto tre cose di do tre foglietti con delle coordinate, in un raggio di 20 metri troverete dei paletti con bandiere, portate via tutto, siete messi bene rispetto ai gialli.
    ci separiamo, mi nascondo nello sporco e copio subito le coordinate sul gps le cambio nel caso mi beccassero, aggiungo ad ognuna 100 metri, poi nascondo i foglietti in un posto dove non batte la luna.
    via di nuovo in movimento, la caviglia duole ma devo dare le info ai miei il tutto vale tre punti, fondamentali.
    mi fermo sotto alfa e chiedo via radio un aiuto per l'esfiltrazione il comando cerca di farmi intercettare da 2 pattuglie e alla fine dopo varie peripezie ci incontriamo, erano i pathfinder più un altro, bene comunichiamo via cellulare ( io avevo purtroppo non avevo il mio) le coordinate al comando e poi pensavo di rientrare.
    i ragazzi erano però senza gps così sono andato con loro, ci siamo mossi velocemente al buio senza accendere una luce, raggiungiamo il punto k3 e iniziamo a cercare la bandiera, praticamente calpestiamo tutto nei dintorni, guardiamo sotto i pini, sotto i sassi ecc ecc..... ma niente, dopo circa tre ci arrendiamo, eravamo stanchi e assetati, avevamo praticamente finito tutti l'acqua e quindi rientriamo.
    stessa sorte anche alle altre due pattuglie, abbiamo perso la vittoria, ma avevamo fatto tutti il possibile, peccato.
    mi piacerebbe sapere se i nostri picchetti sono stati presi dai gialli e fatti sparire oppure erano nascosti troppo......... bho.
    nota curiosa, eccesso di zelo del nostro comando, una nostra pattuglia aveva trovato per caso uno di questi picchetti nel pomeriggio, ma una volta all'hq è stato deciso di rimetterlo al posto suo perchè questi si potevano prendere solo dalle 21.00 in poi.
    premio onestà, portato a casa.
    alla fine di tutto arrivo al campo all'una di mattina circa, rapporto al comando e poi monto la tenda, mi do una lavata e dentro al sacco a pelo finalmente mangio qualcosa.
    alle 7 mi sveglio e la caviglia è bella gonfia, decido che posso stare solo in difesa e con red fox facciamo le vedette osservando da lontano con spotting scope e telemetro laser i movimenti dei gialli.
    quello che abbiamo visto non sempre ci faceva piacere ma ognuno è libero di interpretare il gioco come meglio crede, non vorrei aprire nessun tipo di polemica ma penso sia giusto far notare che spesso dei colpiti gialli che cercavano di attaccare sierra uscivano dal bosco si fermavano e poi tornavano in gioco........ non so se in quella zona c'era un ospedale ma i nostri mi hanno detto di no e giustamente paco quando qualcuno per radio gli ha detto, fai anche tu come loro, lui in risposta ha detto " preferisco rispettare le regole, vado all'ospedale.
    bene sono le 12.00 il gioco è finito, tutti al al campo base, si smontano le tende, si fanno foto, si scambiano impressioni e finalmente conosco tante persone che per me erano solo dei nomi....... saluto tutti con molto affetto e spero di rivedervi presto, non cito nomi perchè non vorrei dimenticarmi qualcuno ( per i nomi sono una frana, dopo un minuto che mi si dice il nome me lo sono già dimenticato ).......
    alla fine di tutto ottimo pranzo, ottima compagnia, ottima organizzazione ( qualche arbitro sui siti non sarebbe stato male).
    arrivederci al prossimo anno.

p.s.

anche se un gioco io lo vivo sempre con agonismo, è stato molto bello riuscire a fare quello che io e ding ci eravamo prefissati, come debriefing personale e del mio coppio sono estremamente soddisfatto.
    alla fine ho percorso circa 23 km, auspico anche in futuro di partecipare ad eventi simili.

un saluto e un caloroso abbraccio a tutti quanti ( anche al generale giallo che mi è parso un pò rigidino)

notte

prima foto ding
    seconda one shot
    non sono bellissime ma va bene lo stesso, eravamo a 100 m da hq giallo

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Dallas
    Club

Predefinito

davide,
    splendido racconto. anche se non sono venuto, leggere le tue note me lo ha fatto gustare un po', lo stesso.

caro saluto,

fil

ps: oh... rimettiti presto con la caviglia, comandà

Recluta
    L'avatar di IenaPlinskin
    Club
    Tunnel Rats

Predefinito

l'avevo detto io che 'sto report sarebbe stato una figata!!!

Visitatore

Predefinito

ah giusto per precisare le coordinate che avevo inserito nel gps alterate di 100 metri, le ho poi corrette..... dopo essermi riunito con i miei.
    era giusto un diversivo per evitare che se fossi stato fatto prigionero e mi leggevano il gps i dati di cui entravano in possesso sarebbero stati sbagliati.

saluti

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Vash_32
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io ero uno di quelli ke si sono beccati l'imboscata al hq giallo, stavamo mangiando ed eravamo molto rilassati, siete stati veramente bravi, non ci siamo accorti di avervi a 10 metri, complimenti!

Spina

L'avatar di Jay Alex
    Club
    L.E.S.T.

Predefinito

vi faccio anche io i complimenti per essere arrivati cosi' vicino all' hq giallo... siete stati invisibili....

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

grande coppio!

tra poco leggo e commento di mio :d

ozn
    ozn non  è collegato
    Spina L'avatar di ozn
    Club
    LEST

Predefinito

complimenti vivissimi per l'avvicinamento all'hq giallo e per la pazienza e il sangue freddo!ero anche io in difesa quando avete attaccato, ma ero al cancello e sono arrivato tardi.ancora complimenti :d !

per quanto riguarda l'obbiettivo fantasma k3...penso di essere tra uno dei colpevoli di una tua inutile sfacchinata

Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ozn
    complimenti vivissimi per l'avvicinamento all'hq giallo e per la pazienza e il sangue freddo!ero anche io in difesa quando avete attaccato, ma ero al cancello e sono arrivato tardi.ancora complimenti :d !

per quanto riguarda l'obbiettivo fantasma k3...penso di essere tra uno dei colpevoli di una tua inutile sfacchinata

e vabbè........ almeno abbiamo capito come è andata.
    dimmi ma come era sto paletto ?!?

ozn
    ozn non  è collegato
    Spina L'avatar di ozn
    Club
    LEST

Predefinito

Quote Originariamente inviata da one shot
    e vabbè........ almeno abbiamo capito come è andata.
    dimmi ma come era sto paletto ?!?
    il paletto era un semplice paletto in metallo, alto dirca 70cm con una bandierina gialla attaccata...è stata dura trovarlo, vista l'oscurità e vista la posizione ricca di vegetazione...

a me è venuto il dubbio che abbiano dato 3 obj fantasma a fazione...gli stessi...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.