Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Batteria con poco spunto

Recluta

L'avatar di masms22
    Club
    Primo Manipolo

Predefinito Batteria con poco spunto

nel mio m14 agm ho sempre montato una sanyo race 2000 con ottimi risultati sia come rof che come durata.
    ultimamente però la batteria sembra non tenere puù la carica.
    mi spiego meglio; la cario e scarico sempre con un caricabatterie elettronico eche a fine carica indica di avere introdotto nelle celle circa 1900 mah.
    il problema è che alla seconda raffica il motore rallenta e sembra far fatica a comprimere la molla.
    ho pensato ad un elemento che sta cedendo, voi che ne pensate???
    grazie a tutti.
    massimo

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

controlla il voltaggio totale una volta caricata
    e se mai se non torna controlla cella per cella

quanto tempo ha la batteria?

Recluta

L'avatar di masms22
    Club
    Primo Manipolo

Predefinito

la batteria ha circa 2 anni, diciamo che ha sulle spalle pressappoco 70 cicli di carica e scarica; il voltaggio finale è circa 9.6 volt.
    se trovassi una cella difettosa potrei cambiare solo quella? mi sembra però che non si possa fare, perchè tutto il pacco risulterebbe sbilanciato
    massimo

Recluta L'avatar di ongo
    Club
    Decima Regio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da masms22 Visualizza il messaggio
    la batteria ha circa 2 anni, diciamo che ha sulle spalle pressappoco 70 cicli di carica e scarica; il voltaggio finale è circa 9.6 volt.
    se trovassi una cella difettosa potrei cambiare solo quella? mi sembra però che non si possa fare, perchè tutto il pacco risulterebbe sbilanciato
    massimo
    penso che abbia fatto la sua vita... puoi controllare per scrupolo se hai qualche elemento fortemente scarico e sostituirlo, ma sono piu propenso a pensare che l'intero pacco sia ormai alla frutta...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

carica batterie cosi' di solito caricano con amperaggi alti e rovinano le batterie,dovresti caricarla a 1/10 della capacita' per circa 13-14 ore....a te di solito quanto ci mette?...o che amperaggio ha il carica batterie?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

molto probabilmente uno o più elementi non sono più in grado di reggere la carica.
    in altre parole contribuiscono a tenere costante il valore della tensione globale della batteria ma, per quanto riguarda la corrente, sono "vuoti".
    un sistema empirico per capire quale elemento ( o elementi ) è danneggiato è quello di smantellare tutta la batterie e, misurando ogni singolo elemento con un tester analogico, vedere qual'è quello che ha il minor spunto di corrente.
    occhio che per fare questo dovrai cortocircuitare l'elemento per circa un secondo ma sarà sufficiente per capire qual'è quello che fa muovere più lentamente e con una minore escursione l'ago dello strumento.
    ciao.

Recluta

L'avatar di masms22
    Club
    Primo Manipolo

Predefinito

x jackal, la batteria la carico a 200 mah e la scarico a 500 mah

comunque grazie a tutti, mi sa che è venuto il momento di sostituirla

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

al limite puoi provare a farli fare qualche ciclo rivitalizzante/rigenerante
    molti caricabatteria professionali hanno questa impostazione

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.