Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: FERRINO COL MOSCHIN 20 LT. e COL MOSCHIN 45 LT

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT

Predefinito FERRINO COL MOSCHIN 20 LT. e COL MOSCHIN 45 LT

allora come promesso finalmente ho trovato un po’ di tempo per recensire finalmente questi due stupendi zaini. il primo come potete capire è uno zainetto per una pattuglia molto leggera…probabilmente un max di 12h e al suo interno trovano posto una razione k italiana e un goretex completo. il più grande invece è più adatto ad una pattuglia prolungata sui 3 gg…ma andiamo a vederli nel dettaglio

col moschin 20 lt.

questo zainetto viene dato insieme allo zaino da portata col moschin 145lt. io sono riuscito ad entrarne in possesso qui sul forum. difficilmente si trova in vendita separato dallo zaino grande (almeno io non sono riuscito a trovarlo se non su questo forum). la parte anteriore è tutta ricoperta da pals come anche le due parti laterali…presenta due porta piccozza a scomparsa che sono molto utili per tenerci anche asg di piccola taglia.

gli spallacci sono sufficientemente imbottiti e lo schienale è reso più rigido da un foglio di materiale sintetico (sembra neoprene misto polistirolo) che lo rendono confortevole anche dopo parecchie ore…nel mio ho tolto la cinghietta pettorale perché a mio avviso per uno zainetto cosi è inutile. in fondo gli spallacci sono dotati di due fastex per sganciarli e inserirli nella tasca apposita nello schienale per poter attaccare lo zaino allo zaino più grande

l’interno presenta delle stringhe per mantenere fermo il materiale al suo interno…è camelbak compatibile perciò presenta l’uscita del tubo del camelbak. inoltre sulla pattella che chiude il vano principale troviamo una grande tasca a rete con porta chiavi.

il materiale risulta essere cordura 1000d…le cuciture sono molto ben fatte e lo zainetto risulta essere confortevole…inoltre la sua forma arrotondata lo rende ancora meno ingombrante rispetto ad altri zainetti della stessa categoria

col moschin 45

questo zaino è stato studiato per pattuglie di 3 gg al max…il nome tradisce la reale capienza di questo zaino che si attesta sui 50 lt. abbondanti. il materiale è 1000d bello spesso e le cuciture sono doppie ovunque e triple nei punti di maggior usura…presenta tre scompari principali…è dotato del sistema molle frontalmente e sui fianchi…inoltre ha una tasca dove è contenuta la rete porta elmetto e sul fondo una sacca che può contenere il coprizaino (nel nuovo modello come il mio il coprizaino non è più compreso nel prezzo)…

gli spallacci sono molto bene imbottiti e sono dotati dello stesso sistema di sgancio rapido del tbl90 e tbl35. lo schienale è molto ben imbottito e rigidissimo…il che per uno zaino di queste dimensioni risulta essere un vantaggio non affaticando troppo la schiena…

aprendo la prima cerniera ci troviamo di fronte ai primi due vani principali…il primo è composto da un compartimento completamente stagno dove possiamo mettere i materiali più delicati..l’altro compartimento è composto da 5 tasche a rete di diverse dimensioni dove inserire gli oggetti più piccoli

il vano principale presenta due taschine a rete su entrambi i lati, una tascona centrale dove inserire le razioni da combattimento…è camelbak compatibile e presenta anche questo il buco per lasciare uscire il tubo della vescica…sulla pattella troviamo una grossa tasca a rete e un porta nome..

uno zaino molto ben costruito e studiato…portarlo per parecchie ore non dà fastidio e risulta confortevole…inoltre lo schienale studiato con materiali compositi lascia passare l’aria non facendo sentire il sudore sulle zone di maggior appoggio dello zaino…
    Ultima modifica di Bandit; 15/01/2009 a 09:08

Recluta L'avatar di hurutz_7
    Club
    barbari S.A.T.

Predefinito

ottima recensione..come sempre! grande luvz!

Spina L'avatar di dr_spengler
    Club
    Dark Eagles Softair Torino

Predefinito

bella recensione e zaini interessanti... che voi sappiate la ferrino non fa niente di adatto a gare di max 24 ore?

Recluta L'avatar di dj.cats
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

stupendi
    lo zainetto piccolo da 20 litri è molto interessante, quanto lo hai pagato?

ps: adesso ti manca solo il 145...pensi di prenderlo o ti bastano gli altri 3?
    Ultima modifica di dj.cats; 21/07/2008 a 13:44

In attesa di conferma

L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

lo zainetto piccolo l'ho pagato 70 euro spedito...

In attesa di conferma

L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dr_spengler Visualizza il messaggio
    bella recensione e zaini interessanti... che voi sappiate la ferrino non fa niente di adatto a gare di max 24 ore?
    in squadra siamo in due ad aver preso il col moschin 45 per utilizzarlo alle 24h....per oltre le 24h userò un tbl90ta

In attesa di conferma

L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dj.cats Visualizza il messaggio
    ps: adesso ti manca solo il 145...pensi di prenderlo o ti bastano gli altri 3?
    mi bastano sia il tbl35 che il tbl90...penso che già il tbl 90 carico sia sufficiente per sopravvivere una settimana

Spina L'avatar di dr_spengler
    Club
    Dark Eagles Softair Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luvz Visualizza il messaggio
    in squadra siamo in due ad aver preso il col moschin 45 per utilizzarlo alle 24h....per oltre le 24h userò un tbl90ta
    sicuramente è adatto alle 24 ore, data la capienza. mi chiedevo però se non fosse "inutilmente" ingombrante viste le notevoli dimensioni e quindi se fosse disponibile una soluzione più mirata.

In attesa di conferma

L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dr_spengler Visualizza il messaggio
    sicuramente è adatto alle 24 ore, data la capienza. mi chiedevo però se non fosse "inutilmente" ingombrante viste le notevoli dimensioni e quindi se fosse disponibile una soluzione più mirata.
    ti posso garantire che non è per niente ingombrante come può sembrare...in altenativa potresti orientarti su un tbl35ta...che è uno zaino studiato per le truppe alpine e che ho recensito qui su sam

Recluta L'avatar di paraca
    Club
    OttoNero

Predefinito

scusa il 45 lt quanto lo avete pagato, e se ti è possibile, in pm, dove, grazie.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

4

3

12colmoschincolmoschin12Tbl90ta336ferrinohts
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.