vorrei fare alcune osservazioni. è noto e risaputo che il nostro beneamato gioco è considerato dai più, tanto per farla breve, roba "di destra". spesso e volentieri questo porta un sacco di gente a non avvicinarsi a questo fantastico hobbie "perchè è roba da nazi" (non sapete quante volte me lo sono sentito dire). ora, a me della politica sbatte il cazzo e se mi danno del nazi mi ci sciacquo le palle, però forse non sarebbe meglio che si cercasse di separare il sa da logiche del genere? sdoganare il softair è possibile e può solo che giovare.
solo che poi mi imbatto in post tipo quello sul possibile bando del softair in inghilterra. qualcuno (più di uno, non me ne vogliano se li cito) metteva in relazione il fatto che essendo salita al governo la sinistra sarà imminente il divieto di praticare tale gioco. a parte il fatto che questa è paranoia pura, ma poi dire una cosa del genere non crea un ambiente di dissidio generale che contribuisce ad alimentare il clima di cui parlavo prima (softair = nazi)? il softair non era un gioco? non dovevamo essere tutti amici?