Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Accoppiata boccole-ingranaggi

Flo
    Flo non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Alpine Recon Commando

Predefinito Accoppiata boccole-ingranaggi

ciao a tutti..
    devo cambiare le boccole su un gb di 3gen cinese e sono andato incontro a notevoli problemi..le boccole ca (6mm piene in acciaio) non entrano neanche col martello e gli alberini degli ingranaggi xyt non entrano nella boccola, mentre le guarder (6mm piene in acciaio) entrno nel gb e gli alberini pure, però risultano essere troppo "spesse" e una volta chiuso il gb anche senza spessori gli ingranaggi sono bloccati..

premetto che di limare alberini o allargare le sedi di boccole o gb non se ne parla nemmeno, si smadonna a spessorare e poi si fresa di qua e di la a caso..non mi pare una cosa da astuti..

vi chiedo, visto che cambierò gli ingranaggi con una terna ics, quali boccole dovrei prendere per avere la certezza che entrino nel gb e soprattutto che gli ingranaggi scorrano al suo interno? non vorrei fare il collezzionista di boccole..

grazie a tutti!:-d

Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

boccole piene della systema io so che vanno bene, se mai con una limetta prova a li mare poco alla volta gli alberini degli ingranaggi......

ciao ciao

magicmax87
    Visitatore

Predefinito

io ho preso le boccole in acciaio temprato autolubrificanti t&t, su gb goldenbow,settoriale e centrale g&p e conico ics, perfetto non un problema, costano sui 15€, ma sono perfette davvero.

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

con gli ics le boccole systema dovrebbero andare bene (qualunque versione scegli) se proprio nn entrano nelle sedi lima legerissimamente e poco alla volta con una lima tonda.
    sono proprio spesse le guarder o entrano male?

Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

stessa cosa:d

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

le boccole systema sono fra le più basse
    con gli ingranaggi ics non danno problemi nemmeno nei gb ics che sono i più stretti

per diminuire il diametro dell'albero l'unico modo per fare le cose per bene è di montarle su un supporto rotante (trapano,tornio e simili) e con della carta abrasiva molto fine andare a lavorare sull'alberino
    si tratta di centesimi di mm
    in altri modi si rischia di mandare fuori asse l'ingranaggio a 20000giri il minuto anche poca differenza diventa un abisso che porta alla rottura

Flo
    Flo non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Alpine Recon Commando

Predefinito

per diminuire il diametro dell'albero l'unico modo per fare le cose per bene è di montarle su un supporto rotante (trapano,tornio e simili) e con della carta abrasiva molto fine andare a lavorare sull'alberino
    si tratta di centesimi di mm
    in altri modi si rischia di mandare fuori asse l'ingranaggio a 20000giri il minuto anche poca differenza diventa un abisso che porta alla rottura
    appunto...e siccome non ho l'attrezzatura necessaria eviterei di limare a caso mandando fuori asse l'ingranaggio..

tutti mi consigliate le sistema quindi?
    in molti usano le t&t su gb cinesi, ma volevo avere la certezza che montino su ingranaggi ics e che poi il gb si richiuda..

sono proprio spesse le guarder o entrano male?
    le guarder entrano nel gb abbastanza discretamente, il problema è che sono molto "alte", per cui quando chiudo il gb l'effetto che ottengo è uguale a quello che otterrei spessorando esageratamente..

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.