Quote Originariamente inviata da trambax Visualizza il messaggio
ho un problemino: oggi mi sono deciso a cambiare la molla originale con una sp90. ho notato che la molla originale è fissata in un cilindretto che si avvita sulla testa del pistone. la molla della guarder però non è predisposta a tale aggancio, quindi ho semplicemente tolto la molla originale, riavvitato il cilindretto e poi ci ho appoggiato la sp90 normalmente. il cilindretto andava tolto??? secondo problema (di maggiore entità): ho richiuso tutto, controllato lo spessoramento una ritoccatina all'ingrassaggio da me fatto mesi prima. frulla che è una bellezza con la molla nuova. però una volta montato il gruppo canna e hu e inserito il caricatore sorpresa: i pallini arrivano a circa 2 metri di distanza ( a essere generosi). qualcuno mi può aiutare???
con la molla originale da 1,50 m/s il fucile ti esce su 0.80 m/s circa, quindi, se monti una molla da 90 il fucile scende a soglie bassissime, perchè?
facile, perchè oltre a spessorare e reingrassare devi anche controllare la tenuta d'aria sul gruppo aria (testa pistone e testa cilindro)
se vuoi sapere come si fa tale "rilevazione" vai su tech center che trovi tutto sulle varie prove siringa
se neanche in quella maniera ti riesce a far tirare fuori un pallino in maniera decente, controlla che la molla si messa dal lato giusto (spire strette sul guidamolla) e che non ci siano perdite sul gruppo hop-up...
se neanche provando queste cose funziona, portalo a qualcuno più competente :d

ciao!