Pagina 34 di 34 primaprima ... 24323334
Visualizzazione dei risultati da 331 a 337 su 337

Discussione: Informazioni tecniche sui PTW

  1. #331
    Spina
    Club
    Il Branco Softair
    Iscritto il
    23 Jan 2013
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie Lupo69, concordo in pieno con te.
    Una mia piccola considerazione personale in base alle mie esperienze: ho notato che l'aria nei gruppi aria katana e tw viene incanalata in modo migliore e già solo con questo sistema si ha un pò di miglioramento.
    Poi senza dubbio l'hop up delle tw fa un gran lavorone, ne avevo già avuto prova in quanto ho un kit della deepfire che trasforma il normale hop up delle asg in un hop up tipo tw, con il medesimo sistema di regolazione, roller, canna tw ecc ecc

    Ieri ho lavorato un pò a questo adattatore per poter montare i normali caricatori maggiorati, ho utilizzato la parte inferiore di un hop up per M4 asg di quelli divisi in due pezzi, con un pò di pazienza e dremel ho adattato questo pezzo all'hop up del TW.
    Un problema che ho riscontrato è quello del fissaggio di questo adattatore all'hop up del TW o ai gusci in qualche modo, per ora in modo provvisorio ho messo due pezzettini di gomma tra gusci ed adattatore.
    Il tutto comunque funziona bene senza problemi, incamera tutti i bb senza saltarne uno, per fare il test ho utilizzato un caricatore Lonex a cordino.
    Il caricatore entra un pochino forzato, di 9 che ne ho, solamente uno entra, sicuramente i caricatori dei TW sono leggermente più slim.

  2. #332
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao a Tutti

    In origine era PTW acronimo di Professional Training Weapon che tradotto sarebbe Professionale Addestramento Arma (arma per l'addestramento professionale) dove per Addestramento Professionale si intende l'addestramento di personale che operi nell'ambito (ad esempio E.I.) e quindi i caricatori hanno una capacità di 120 bb pari al contenuto di 4 (dotazione standard per soldato) caricatori in 5,56x45 (30 colpi a caricatore x4 caricatori = 120 colpi)

  3. #333
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo69 Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti

    @Kiushi "Diciamo che la scelta di prendere un TW viene dal fatto che mi sono innamorato del sistema di compressione dell'aria, infatti ho anche tre Katana, e dalla precisione di tiro superiore che questo sistema porta" CONSIDERAZIONE ERRATA
    La "Precisione" nelle TW è data dalla diversa influenza Hop-Up impressa dal Roller (che ruota e quindi "accompagna" il bb) a differenza del sistema di Hop-Up "tradizionale" dato dal Pressore (che preme e quindi altera la traiettoria)

    Un giorno la smetterai di raccontare queste frottole. Un roller bloccato migliora precisione e fa perdere meno potenza. L'hop up serve per imprimere rotazione al pallino e non per imprimere rotazione al roller. Senza contare che un roller puó avere un'usura diversa oltre che uno spessore diverso e dare cambiamenti all'effetto impresso. Inoltre il roller va bene fino a grammature .25 oltre per alzare il bb perde potenza. A questo problema viene in aiuto il flat hop orga (pressore piatto) che alza tranquillo fino a .28. Combinazione che unita a bb di ottima qualitá come action army .28 ci permette di arrivare tranquilli in sagoma a 60 metri. Oltre al flat esiste solo l'r hop ma non é stato creato per ptw.
    Maggiorati un ptw non si possono vedere !

  4. #334
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao a Tutti

    @Silent Control sia il Roller che il Pressore sono componenti (organi) del sistema di Hop-Up (come è possibile vedere/capire nelle immagini che seguono)
    Stai pur tranquillo che finché vi saranno persone che amano creare confusione o disinformazione vi sarà un pagliaccio, come chi scrive, che cercherà di aiutare gli utenti ... poi ognuno è libero di pensare/fare come crede ... si chiama Libero Arbitrio e non l'ho inventato io
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Pressore.png 
Visite: 65 
Dimensione:   101.5 KB 
ID: 294609Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Roller.jpg 
Visite: 130 
Dimensione:   64.1 KB 
ID: 294610

  5. #335
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Prendiamo un cilindro con una determinata canna che accelera un pallino 0.20 a 100 m/s (1J)
    Facciamo scendere l'hop up, un ostacolo in canna. Il pallino a contatto con il gommino viene letteralmente schiacciato verso il basso e viene impresso un effetto rotatorio in senso anti orario.
    Più effetto hop vogliamo dare più il gommino deve scendere in canna, lo stesso per il peso, più è pesante più serve effetto hop up. A prescindere perdiamo potenza causa l'aumento dell'attrito generato.
    Ma perchè dobbiamo dissipare parte della nostra potenza per far girare il roller ??? A quale proposito ??
    Inoltre, come scritto prima, il roller è un tubicino. Chi mi dice che il foro è perfettamente centrato e che la superficie è uniforme su tutto il roller ?
    Invito a fare un test molto semplice : tagliamo un roller 1mm più corto e lubrifichiamo bene il perno della C hop. Proviamo al crono senza hop e poi regoliamo l'hop per alzare un pallino 0.25.
    Fatto il test ne riparliamo della perdita di potenza. See ya.

  6. #336
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao a Tutti

    @Slent Control più che prove e valutazioni empiriche, condivisibili o meno,dovresti spiegare agli utenti in base a quale principio di fisica agisce l'Hop-Up e comunque ripeto "ognuno è libero di pensare/fare come crede ... si chiama Libero Arbitrio e non l'ho inventato io"
    See cippadiminchya
    Ultima modifica di Lupo69; 28/04/2016 a 21:21

  7. #337
    Spina
    Club
    GOST
    Iscritto il
    26 Jan 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Buona sera a tutti, cerco un meccanico per il mio PTW in Veneto se possibile, cosi posso portare di persona il mio PTW.
    grazie contattatemi pure in privato grazie

Pagina 34 di 34 primaprima ... 24323334

Questa pagina è stata trovata cercando:

jones07

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.