Pagina 30 di 34 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 337

Discussione: Informazioni tecniche sui PTW

Spina L'avatar di àiza
    Club
    The Dirty Dozen

Predefinito

Eccomi,

@lupo: mi scuso io, tra stanchezza e tutto il tempo passato senza scrivere su forum.. Riconosco in effetti che quello che ho smontato ha stuzzicato i miei "sensi di ingegnere" tra tolleranze ed epicicloide , ma ho notato anche i risultati degli interventi precedenti senza gli strumenti adatti. Non chiedermi dell'esperto, non ho voluto chiedere neanche io per non dovermi "ricordare" nomi per il futuro!

Intanto ringrazio tutti per le info, cercando online ho di sicuro escluso la terza gen (canna e front sight di acciaio (?)), e ho letto che la prima ha visto solo l'm16 prodotto (?), quindi potrebbe essere un seconda gen. Comunque sia, siamo punto e a capo.

Ora come ora mi trovo con sempre meno tempo da poter dedicare a questo bel giocattolino, e per quanto mi faccia venire l'acquolina in bocca personalmente, temo che la questione si riduca (ahimè) a un mero fatto di remunerazione. Capire cioè cosa ci potremmo recuperare smembrandolo, pur avendo segni d'uso.
    Intanto vi ringrazio ancora, cercherò di seguirvi anche se i prossimi giorni sarò piuttosto impegnato.

Grazie lupo per la disponibilità, magari ti disturberò
    A presto

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli

@àiza se me lo mandate in una Valigia Rigida e riprendete a spese vostre posso smontartelo gratuitamente e dirti quali pezzi potete mettere in vendita ... di più non posso fare
    un abbraccio

Spina L'avatar di àiza
    Club
    The Dirty Dozen

Predefinito

Ti ringrazio Lupo, gentilissimo! Ti farò sapere

Spina L'avatar di John McDave
    Club
    Ultima Augusta

Predefinito

Ciao ragazzi,questa sera ho provato a mettere un gruppo aria completo di un amico nel mio PTW per fare un paio di cronografate. Ho scritto ho provato perché il cilindro non entra. L'ho misurato e questi sono i risultati a confronto con il mio originale (quello d'acciaio)

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cilindro2.jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   153.2 KB 
ID: 223668Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cilindro3.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   136.9 KB 
ID: 223669

Come potete vedere si tratta di una differenza minima,ma abbastanza da impedirne l'inserimento senza ricorrere a metodi poco ortodossi che non ho nessuna intenzione di sperimentare.

Per completezza aggiungo che il mio PTW è un CQBR modello 2012 e il cilindro in questione dovrebbe essere un originale Systema a cui è stata sostituita la molla con una M90.

Io sono un pivello dei PTW ma sapevo che queste parti erano perfettamente intercambiabili tra versioni ed annate diverse,voi cosa ne dite?

Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli

@John fai confusione ... le parti sono completamente intercambiabili nei modelli e versioni precedenti il 2012 (serie Evolution)
    un abbraccio

Club
    Ultima Augusta

Predefinito

Ciao Lupo,grazie per il chiarimento

Ne approfitto per chiederti un'altra cosa. Nel mio kit c'erano due tipi diversi di bolt stop,uno classico a molla e l'altro con il magnete. Io ho montato quello classico,ma mi rimane il dubbio sulla funzionalità dell'altro. In prima battuta ho ipotizzato che servisse per tenerlo sempre attivato così da non doverlo premere ad ogni cambio caricatore,ma sto ragionando sulla possibilità che serva per tenerlo in posizione in maniera più sicura,per far sì che non si sposti dalla posizione desiderata senza l'effettiva pressione da parte dell'operatore. E magari come effetto collaterale di dare un maggior feedback quando lo si preme,visto che quello classico è davvero carente da questo punto vista.

Allego un immagine

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   5119-thickbox_default.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   75.7 KB 
ID: 223687

Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli

@John mai posto il problema perché ho sempre montato lo "standard" ... presumo funzioni meglio ... quando avrò la possibilità di comparare pregi e difetti ti farò sapere
    un abbraccio

Club
    Ultima Augusta

Predefinito

Ho provato la versione magnetica del bolt stop,la prima idea che mi ero fatto del suo funzionamento si è rilevata corretta,serve a non dover premere il bolt dopo il cambio caricatore.

Ovviamente sono tornato alla versione standard,che nonostante lo scarso feedback che restituisce quando viene premuto,è una delle peculiarità del nostro PTW e ne aumenta il realismo durante l'utilizzo.

Un saluto

Spina L'avatar di Otto83
    Club
    Cardano al campo

Predefinito

Ciao ragazzi,
    sono sicuro che darete risposte alle mie domande.
    Devo acquistare un stock UBR della magpul,
    ma quale devo acquistare per non avere problemi di modifiche o di incompatibilità' ?
    quello per i GBB va bene?
    E che batteria riesco a infilarci dentro senza problemi? Io ho un motore2,5 FCC, e in teoria dovrei farlo andare con una 11,1 sapete consigliarmene una che ci sta senza problemi?
    Scusate per le troppe domande ma devo finire un customino.

ciao ciao
    grazie

Otto83
    ------ Post aggiornato ------
    Ultima modifica di Otto83; 23/11/2013 a 15:49

Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli

@Otto devi prendere quello per GBB e fargli una fresatura (a ore 6) per consentire il passaggio del cablaggio della SECU
    un abbraccio

Pagina 30 di 34 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

jones07

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.