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Discussione: Informazioni tecniche sui PTW

  1. #291
    Spina L'avatar di àiza
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    Eccomi,

    @lupo: mi scuso io, tra stanchezza e tutto il tempo passato senza scrivere su forum.. Riconosco in effetti che quello che ho smontato ha stuzzicato i miei "sensi di ingegnere" tra tolleranze ed epicicloide , ma ho notato anche i risultati degli interventi precedenti senza gli strumenti adatti. Non chiedermi dell'esperto, non ho voluto chiedere neanche io per non dovermi "ricordare" nomi per il futuro!

    Intanto ringrazio tutti per le info, cercando online ho di sicuro escluso la terza gen (canna e front sight di acciaio (?)), e ho letto che la prima ha visto solo l'm16 prodotto (?), quindi potrebbe essere un seconda gen. Comunque sia, siamo punto e a capo.

    Ora come ora mi trovo con sempre meno tempo da poter dedicare a questo bel giocattolino, e per quanto mi faccia venire l'acquolina in bocca personalmente, temo che la questione si riduca (ahimè) a un mero fatto di remunerazione. Capire cioè cosa ci potremmo recuperare smembrandolo, pur avendo segni d'uso.
    Intanto vi ringrazio ancora, cercherò di seguirvi anche se i prossimi giorni sarò piuttosto impegnato.

    Grazie lupo per la disponibilità, magari ti disturberò
    A presto

  2. #292
    Soldataccio L'avatar di Lupo69
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    Ciao Fratelli

    @àiza se me lo mandate in una Valigia Rigida e riprendete a spese vostre posso smontartelo gratuitamente e dirti quali pezzi potete mettere in vendita ... di più non posso fare
    un abbraccio

  3. #293
    Spina L'avatar di àiza
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    Ti ringrazio Lupo, gentilissimo! Ti farò sapere

  4. #294
    Spina L'avatar di John McDave
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    Ciao ragazzi,questa sera ho provato a mettere un gruppo aria completo di un amico nel mio PTW per fare un paio di cronografate. Ho scritto ho provato perché il cilindro non entra. L'ho misurato e questi sono i risultati a confronto con il mio originale (quello d'acciaio)

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    Come potete vedere si tratta di una differenza minima,ma abbastanza da impedirne l'inserimento senza ricorrere a metodi poco ortodossi che non ho nessuna intenzione di sperimentare.

    Per completezza aggiungo che il mio PTW è un CQBR modello 2012 e il cilindro in questione dovrebbe essere un originale Systema a cui è stata sostituita la molla con una M90.

    Io sono un pivello dei PTW ma sapevo che queste parti erano perfettamente intercambiabili tra versioni ed annate diverse,voi cosa ne dite?

  5. #295
    Soldataccio L'avatar di Lupo69
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    Ciao Fratelli

    @John fai confusione ... le parti sono completamente intercambiabili nei modelli e versioni precedenti il 2012 (serie Evolution)
    un abbraccio

  6. #296
    Spina L'avatar di John McDave
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    Ciao Lupo,grazie per il chiarimento

    Ne approfitto per chiederti un'altra cosa. Nel mio kit c'erano due tipi diversi di bolt stop,uno classico a molla e l'altro con il magnete. Io ho montato quello classico,ma mi rimane il dubbio sulla funzionalità dell'altro. In prima battuta ho ipotizzato che servisse per tenerlo sempre attivato così da non doverlo premere ad ogni cambio caricatore,ma sto ragionando sulla possibilità che serva per tenerlo in posizione in maniera più sicura,per far sì che non si sposti dalla posizione desiderata senza l'effettiva pressione da parte dell'operatore. E magari come effetto collaterale di dare un maggior feedback quando lo si preme,visto che quello classico è davvero carente da questo punto vista.

    Allego un immagine

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  7. #297
    Soldataccio L'avatar di Lupo69
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    Ciao Fratelli

    @John mai posto il problema perché ho sempre montato lo "standard" ... presumo funzioni meglio ... quando avrò la possibilità di comparare pregi e difetti ti farò sapere
    un abbraccio

  8. #298
    Spina L'avatar di John McDave
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    Ho provato la versione magnetica del bolt stop,la prima idea che mi ero fatto del suo funzionamento si è rilevata corretta,serve a non dover premere il bolt dopo il cambio caricatore.

    Ovviamente sono tornato alla versione standard,che nonostante lo scarso feedback che restituisce quando viene premuto,è una delle peculiarità del nostro PTW e ne aumenta il realismo durante l'utilizzo.

    Un saluto

  9. #299
    Spina L'avatar di Otto83
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    Ciao ragazzi,
    sono sicuro che darete risposte alle mie domande.
    Devo acquistare un stock UBR della magpul,
    ma quale devo acquistare per non avere problemi di modifiche o di incompatibilità' ?
    quello per i GBB va bene?
    E che batteria riesco a infilarci dentro senza problemi? Io ho un motore2,5 FCC, e in teoria dovrei farlo andare con una 11,1 sapete consigliarmene una che ci sta senza problemi?
    Scusate per le troppe domande ma devo finire un customino.

    ciao ciao
    grazie

    Otto83
    ------ Post aggiornato ------
    Ultima modifica di Otto83; 23/11/2013 a 15:49

  10. #300
    Soldataccio L'avatar di Lupo69
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    Ciao Fratelli

    @Otto devi prendere quello per GBB e fargli una fresatura (a ore 6) per consentire il passaggio del cablaggio della SECU
    un abbraccio

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