Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [MEGATHREAD] LIPO - Facciamo il punto!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta

L'avatar di nikuz
    Club
    S.W.A.T team Verona

Exclamation [MEGATHREAD] LIPO - Facciamo il punto!

allora ragazzi facciamo il punto della situazione.. sulle lipo attualmente si fa un gran parlare..c'è chi dice che è il futuro..c'è chi dice che addirittura siano il passato..c'è chi dice che è meglio non usarle..e chi più ne ha più ne metta..
    ho pensato..facciamo un bel topic, dove solo chi le ha, le usa o ha esperienze direttissime compila questo modulino..

tipo lipo: (firefox..ecc ecc)
    da quanto le uso: (1 mese..ecc ecc)
    problemi legati alla batteria: (esplosioni, danni, batteria andata...)
    parere personale dopo l'uso: (ne vale la pena, meglio le tradizionali..ecc ecc

grazie..
    credo farebbe comodo un pò a tutti.. io sono da poco passato alle lipo...ma non passa giorno, che qualcuno mi dice.. "eh si..sono un figata.."..oppure.."io ho sentito che esplodono.."" io ho sentito che non vanno bene.." " tempo sei mesi e le butti..".. siccome però pochi parlano per esperienza diretta...ora dite la vostra! evitando leggende metropolitane!b)

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

• 2 thunderpower 7,4v 2500mha 20c e 1 rc power hobbys 7,4v 2250mha 20c (non ricordo con certezza i dati di quest'ultima perche gli ho tolto la sua etichetta di serie)
    • due anni circa
    • nessun problema,usata in tutte le condizioni
    • all'epoca costava un botto,oggi anche la peggior lipo esistente riesce a far andar senza problemi qualsiasi fucile e costano in alcuni casi anche meno di una nicd/nimh.

è utile se non hai altri modi di poter mettere la batteria con le prestazioni desiderate nel fucile
    infatti in altri fucili a calcio fisso uso le sanyo rc 8,4v 2400mha visto che le prestazioni finali sono identiche non ho problemi di posto

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

tipo lipo: flight power 11,1v 2170mah 25c, flight power 11,1v 1500mah 25c, j.tronik li-power 11,1v 2000mah 20c, j.tronik li-power 11,1v 1500mah 12c, j.tronik li-power 11,1v 2100mah 12c, thunder power 11,1v 1350mah 15c, firefox 11,1v 1200mah 12c, element 11,1v 1300mah 12c, element 11,1v 1600mah 12c, high speed 11,1v 1600mah 15c, a123 racing 9,9v 2300mah 30c
    da quanto le uso: alcune da un anno e mezzo altre da poco alcune le ho seguite molto da vicino per molto tempo....
    problemi legati alla batteria: nessun problema grave, solo rigonfiamenti di alcune celle dovuti a sbilanciamento oppure a maltrattamento del pacco batterie.
    parere personale dopo l'uso: ottime batterie per modellismo, nel softair non si sente molto la necessità se non per i rof elevati e le dimensioni inferiori alle batterie ni-xx. per chi non ha problemi di spazio consiglio di rimanere sulle nicd che, se trattate bene, hanno una vita maggiore.

Recluta

L'avatar di nikuz
    Club
    S.W.A.T team Verona

Predefinito

benissimo..questo è proprio quello che serve!! dei feedback da chi le usa da tanto..in modo da valutarne al meglio soprattutto l'affidabilità, che è quella che spaventa ancora molto..forse per colpa di molti pregiudizi..
    continuate così!! so che siamo in tanti ad usarle..postate!!
    io purtroppo le uso da talmente poco che non faccio testo..le ho usate solo in un game!!:d

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

tipo lipo:
    2 - 11,1v 1100mah firefox quelle lunghe da tubo
    2 - 7,4v 2300mah mc batteries
    da quanto le uso: 10 mesi
    problemi legati alla batteria: nessun problema
    parere personale dopo l'uso: sono il presente per le nostre asg, una 7,2 equivale ad una 8,4 nimh ed una 11,1 equivale ad una 9,6.
    ne ho scaricata a fondo una una volta, a fondo significa che l'asg non sparava più.... ricaricata, nessun problema funziona ancora alla grande.
    le uso sempre, per me non esiste altra batteria.
    le 7,2 assieme a motori hs, tipo guarder o ms120 g&p.
    le 11,1 su motori ht o su motori normali di asg cinesi.

Recluta
    Club
    9° Incursori

Predefinito

tipo lipo: firefox 11.1 1200 mha
    da quanto le uso: 1 anno e mezzo
    problemi legati alla batteria: mai avuto nessun genere di problema
    parere personale dopo l'uso: perfette, piccolissime , le faccio entrare ovunque e hanno uno spunto eccezionale. consiglio però l'uso del bilanciatore e di un ottimo caricabatterie . su fucili originali uso la batteria decurtata di un elemento ( 7.4) che è davvero minuscola e muove le maccaniche originali come una buona 8.4. le 11,1 le consiglio solo su fucili preparati o su fucili di alta qualità ( io le usavo su uno scar vfc che le reggeva benissimo).
    Ultima modifica di laisburg; 19/07/2008 a 14:44

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

tipo lipo: himodel 7.4v 2250mah 20c
    da quanto le uso: circa 6 mesi, ma non regolarmente
    problemi legati alla batteria: nessun problema particolare, sempre bilanciata
    parere personale dopo l'uso: secondo me ne vale decisamente la pena...

occhio anche con la 7.4 alle molle che mettete con motori high speed... avendo spesso un gran spunto (tipo 20c) permette di comprimere molle durette anche a motori con poca coppia come il sopracitato guarder... ma questo è al 90% una condanna a morte per la meccanica ^^'

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Simone69
    Club
    G.I.T.- Bologna

Predefinito

tipo lipo: n.5 j.tronik 7,4v 2500mha 20c+ j.tronik - li-power 3300 ma 2s1p 7,4v 20c
    da quanto le uso: 2 anni (le prima pagate come un'asg)
    problemi legati alla batteria: nessun problema
    parere personale dopo l'uso:bisogna fare attenzione a come si usano, ovvero a quanto si scaricano, e ai cortocircuiti.

ho provato anche una 11,1 con l'aggiunta di un diodo zenner per portarla a circa 8,65v, con meccanica originale, funziona benissimo e dura a lungo.
    consiglio l'uso del circuito a led che segnala la scarica massima
    Ultima modifica di Simone69; 23/07/2008 a 13:53

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.