nel frattempo ho capito a cosa serve la molla posteriore. serve come spingipallino. in altre aep servirebbe anche a muovere avanti e indietro il cane, ma in questa versione di aep il cane è escluso dalla meccanica (si muove solamente a mano)
edit: sono riuscito ad estrarre tutto! il perno del selettore va spinto dentro, con il gb leggermente piu' basso esce! inoltre va smontato il perno e la leva di sgancio del carrello.
et voilà:
grassaccio cinese al minimo storico con detriti derivante da vernice. ho aggiunto del buon grasso ad alte prestazioni. di smontare il gb per ora non se ne parla. boccole e cuscinetti in nylon (come sulle aep di mamma marui). gli ingranaggi mi sembrano buoni. motore senza marchi.
ingrassato anche tutti i vari manovellismi della aep, sembrano i pezzi piu' fragili addirittura rispetto all'abs,dove invece, c'è da notare che è costituito tutto di un pezzo e non da 2 pezzi separati.
rimontata è ripartita a dovere. resta ora da trovare una canna di precisione per aep di quella lunghezza..