Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 133

Discussione: AEP Beretta 92 ELITE IA by Cybergun

  1. #21
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Età
    48
    Iscritto il
    23 Nov 2007
    Messaggi
    42

    Predefinito

    "sto giocatolo + un botto di roba vista da begadishop ,mi interessa.avete mai ordinato da questo negozio?grazie

  2. #22
    Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!





    L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Feb 2008
    Messaggi
    2,526

    Predefinito

    ciao ragazzi avrei delle domande su questa pistola, io la ho presa, ma purtroppo non spara così bene da quanto mi dite voi, con i pallini da 0.20 e hopup al minimo il pallino si impenna e anche parecchio, mentre con gli 0.25 rimane dritto, ma ha una velocità mostruosamente lenta...che devo fare??!?!??!

  3. #23
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di skyone
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2006
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da caos Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi avrei delle domande su questa pistola, io la ho presa, ma purtroppo non spara così bene da quanto mi dite voi, con i pallini da 0.20 e hopup al minimo il pallino si impenna e anche parecchio, mentre con gli 0.25 rimane dritto, ma ha una velocità mostruosamente lenta...che devo fare??!?!??!
    secondo me è un comportamento abbastanza normale legato alla bassa potenza delle aep. il pallino sul fine corsa tende ad andare a vento, per questo con i 0.25 hai una migliore resa. devi considerare che la gittata utile è infatti minore rispetto alle asg.
    cio' è confermato anche dalla recensione della glock18 della cyma (030), altra aep "the maximum range, even thought i highly doubt you will hit anything, is a good 100 feet. that is with the hop-up quite high and after this distance, the bbs go straight up. with 0.20g bbs, expect about 85-95 feet of effective range " tradotto, "dopo i 100 piedi (30 mt) i pallini si innalzano, con i 0.20 considerate un range effettivo di 25/30 mt"

    prova con i 0.23, dovrebbero essere l'ideale per le aep.

    piuttosto, qualcuno conosce l'esatta lunghezza della canna interna? per capire se e quali delle pdi/nineball x marui sono compatibili.
    Ultima modifica di skyone; 24/07/2008 a 23:35

  4. #24
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    gran bella pistola, ce l'ha un mio compagno di club e tira veramente bene. unica pecca è la filettatura per montare il silenziatore che essendo in plastica a lui si è rotta

  5. #25
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di skyone
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2006
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diossina_jrsat Visualizza il messaggio
    gran bella pistola, ce l'ha un mio compagno di club e tira veramente bene. unica pecca è la filettatura per montare il silenziatore che essendo in plastica a lui si è rotta
    sinceramente l'unico neo estetico è propio quella filettatura, se fosse stata asportabile in modo pulito l'avrei già fatto.

  6. #26
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    15 Jun 2008
    Messaggi
    16

    Predefinito

    salve, io sono un neofita ma visti i giudizi positivi letti in giro dopo un un g36c della gb ho pensato di acquistarla anche io, per completare l'armamentario!!! :-d
    ieri è arrivata e devo dire che esteticamente è fatta molto bene, vista l'originale dal vivo da un mio amico.
    caricata la batteria ho fatto qualche prova dentro casa in un corridoio lungo solo 10 metri e anche io ho notato la poca precisione, ma non il fatto che il pallino impennasse, piuttosto la possibilità che finisse sempre nello stesso posto o vicino dove avessi sparato prima.
    questo potrebbe essere legato (sicuramente) ad una mia incapacità di sparare correttamente con la beretta e quindi tenerla ben stabile in mano.
    però poi facendo una prova con il silenziatore montato, la rosa si stringeva verso il punto a cui miravo.
    ho dei dubbi, ma non me li posso togliere finchè non vado in ferie e posiziono la pistola su un banco per verificarne l'effettive capacità. purtroppo stando a roma in appartamento non mi posso permettere prove significative su distanze maggiori.
    tutte le prove sona state svolte con pallini 0,20g e credo anche io che con gli 0,23g si riesca ad ottenere un risultato migliore...rigorosamente bio, mi raccomando!!!
    quello che volevo sapere è a quale distanza utile, con configurazione originale si riesce ad arrivare con precisione accettabile al gioco.
    ma soprattutto se skyone ha ricevuto i pezzi presi da wgc e se li ha montati, notando problemi o migliorie a qualsivoglia caratteristica della pistola:
    precisione, sollecitazione pezzi, stabilità pezzi pistola, potenza e quindi maggiore distanza raggiunta, compatibilità al 100% dei pezzi presi senza apportare modifiche, ecc... tutte le info possibili, insomma!!
    anche perchè se il prodotto migliora decisamente in stabilità, precisione e distanza il costo dei pezzi è un prezzo che si può anche affrontare tranquillamente.
    non ho potuto postare foto per mancanza machinetta, ma se riesco a rubarla a i miei per il fine settimana allego qualche risultato dei bersagli.
    ultima cosa...sarebbe carino per chi lo ha fatto e ha più esperienza fare un piccolo book fotografico delle mofiche apportate passo passo, così che noi poveri ignoranti possiamo rendere la nostra amata "pistoletta" un pò più perfomante!!!

  7. #27
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di skyone
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2006
    Messaggi
    389

    Predefinito

    prima di apportare modifiche meccaniche impegnative, sarebbe opportuno agire solo sulla canna. leggendo altri forum c'e' chi sostiene di aver incrementato la velocità di uscita del pallino di parecchio con una pdi da 6.05mm unitamente alla precisione (che rispetto ad una 6.01mm non si riportano significative differenze).
    da quanto ho letto sembra che la canna misura esattamente 115 mm. occorre vedere in giro la canna piu' idonea.
    in ogni caso, in fatto di precisione su medio raggio, posso tranquillamente affermare che è migliore alle pistole a gas (testata con mauri colt e beretta kwc), dovuta anche alla stabilità di sparo della pistola elettrica rispetto alle sollecitazioni trasmesse da quelle a gas.

    ecco altre foto, questa volta dell'hop up. non c'e' gommino, o meglio, c'e' un mezzo cilindro di gomma dove si infila la canna che viene spinto da 2 pressori di plastica regolati dalla rotellina


    ù
    con l'hopup completamente libero, cioè con la rotellina rimossa e i pressori leggermente alzati, si registrano tranquillamente i 64 m/s; notare che in questo modo non vengono trattenuti i pallini. la traiettoria del pallino continua a mantenersi comunque leggermente alta sul finale ad una distanza di circa 15 mt, anche rimuovendo la parte terminale della canna filettata, il che fa escludere il fenomeno sia dal sistema hopup che dal terminale filettato e fa propendere la cosa sia alla bassa potenza delle aep (migliora con pallini 0,23/0.25) che eventualmente alla canna.


    edit: sto procedendo allo smontaggio della aep per stabilire con esattezza la lunghezza della canna. per far cio' occorre inesorabilmente estrarre tutto, gearbox compreso. per capire come smontare il selettore di fuoco ho dovuto fare foto in alta risoluzione ed ingrandirle e finalmente ho intravisto la piccolissima vitarella esagonale al suo interno. in attesa di trovare la chiave idonea devo sospendere tutto (avevo quasi terminato!!)


    edit: niente da fare. anche rimuovendo il selettore di fuoco rimane il perno su cui girava che puo' essere estratto solo verso l'interno, e cio' non è possibile perchè cozza contro il gearbox.
    sono arrivato ad un punto morto. non si riesce a capire cosa c'e' che blocca gearbox e gruppo aria alla scocca. apro un topic in tech center.
    Ultima modifica di skyone; 27/07/2008 a 11:50

  8. #28
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di skyone
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2006
    Messaggi
    389

    Predefinito

    nel frattempo ho capito a cosa serve la molla posteriore. serve come spingipallino. in altre aep servirebbe anche a muovere avanti e indietro il cane, ma in questa versione di aep il cane è escluso dalla meccanica (si muove solamente a mano)

    edit: sono riuscito ad estrarre tutto! il perno del selettore va spinto dentro, con il gb leggermente piu' basso esce! inoltre va smontato il perno e la leva di sgancio del carrello.
    et voilà:
    grassaccio cinese al minimo storico con detriti derivante da vernice. ho aggiunto del buon grasso ad alte prestazioni. di smontare il gb per ora non se ne parla. boccole e cuscinetti in nylon (come sulle aep di mamma marui). gli ingranaggi mi sembrano buoni. motore senza marchi.
    ingrassato anche tutti i vari manovellismi della aep, sembrano i pezzi piu' fragili addirittura rispetto all'abs,dove invece, c'è da notare che è costituito tutto di un pezzo e non da 2 pezzi separati.








    rimontata è ripartita a dovere. resta ora da trovare una canna di precisione per aep di quella lunghezza..
    Ultima modifica di skyone; 27/07/2008 a 19:05

  9. #29
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    15 Jun 2008
    Messaggi
    16

    Predefinito

    i miei complimenti...sei meglio di mcgiver!!! :-d

    dici che serve proprio avventurarsi nell'apertura...o tendenzialmente, tranne che per l'ingrassaggio se ne può fare a meno e tenerla così per il momento?

    ma i pezzi che hai comperato...possono essere utilizzati in questa pistola? visto che erano per l'upgrade glock.

    ho da far notare una cosa, importante!!!!
    il caricatore della pistola potrebbe presentare un difetto sulle alette interne che fanno da guida ai pistoncini in alto al caricatore che si occupano di trattenere i pallini all'interno.
    stateci attenti...sembrano molto fragili.

    infatti mi si è rotta un'aletta e il caricatore adesso è inservibile. anche provando a ripararlo con la colla il pezzetto rotto non si riesce più ad attaccare visto che il metallo usato per queste pistole quando si rompe si sgretola... per così dire = pessima qualità.
    ho provato a ricostruire una guida più lunga che trattenesse il pistoncino ma aumentando lo spessore interno (anche di poco) i pallini perdono il loro posizionamento (oserei dire perfetto) all'interno impedendogli di salire.

    quando andrò in ferie proverò a ricostruire la guida interna, limando un pò il caricatore internamente e posizionando una "guidina" in acciaio o simili che possa svolgere egregiamente il suo lavoro ( si può benissimo usare le asticelle di acciaio delle penne che si trovano in cartoleria) così da avere il canale dove scorrono i pallini tutto della stessa dimensione.
    poi ho opportunatamente deciso di comprarne tre da http://www.begadishop.com/catalog/pr...oducts_id=2741 e quando arriveranno vi farò sapere, visto che per farlo riparare o cambiare devo spedire la pistola (tutta la pistola!!) al negozio dove l'ho comperata che si trova a palermo e mi costa di più che comperarlo nuovo.
    un grazie enorme a skyone per le foto che ha fatto dello smontaggio, potranno essere molto utili.

  10. #30
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di skyone
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2006
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da badmoon75 Visualizza il messaggio
    i miei complimenti...sei meglio di mcgiver!!! :-d

    dici che serve proprio avventurarsi nell'apertura...o tendenzialmente, tranne che per l'ingrassaggio se ne può fare a meno e tenerla così per il momento?

    ma i pezzi che hai comperato...possono essere utilizzati in questa pistola? visto che erano per l'upgrade glock.

    ho da far notare una cosa, importante!!!!
    il caricatore della pistola potrebbe presentare un difetto sulle alette interne che fanno da guida ai pistoncini in alto al caricatore che si occupano di trattenere i pallini all'interno.
    stateci attenti...sembrano molto fragili.

    infatti mi si è rotta un'aletta e il caricatore adesso è inservibile. anche provando a ripararlo con la colla il pezzetto rotto non si riesce più ad attaccare visto che il metallo usato per queste pistole quando si rompe si sgretola... per così dire = pessima qualità.
    ho provato a ricostruire una guida più lunga che trattenesse il pistoncino ma aumentando lo spessore interno (anche di poco) i pallini perdono il loro posizionamento (oserei dire perfetto) all'interno impedendogli di salire.

    quando andrò in ferie proverò a ricostruire la guida interna, limando un pò il caricatore internamente e posizionando una "guidina" in acciaio o simili che possa svolgere egregiamente il suo lavoro ( si può benissimo usare le asticelle di acciaio delle penne che si trovano in cartoleria) così da avere il canale dove scorrono i pallini tutto della stessa dimensione.
    poi ho opportunatamente deciso di comprarne tre da http://www.begadishop.com/catalog/pr...oducts_id=2741 e quando arriveranno vi farò sapere, visto che per farlo riparare o cambiare devo spedire la pistola (tutta la pistola!!) al negozio dove l'ho comperata che si trova a palermo e mi costa di più che comperarlo nuovo.
    un grazie enorme a skyone per le foto che ha fatto dello smontaggio, potranno essere molto utili.
    è successa la stessa identica cosa al mio caricatore, un aletta interna che trattiene il pistoncino con la molla si è spezzata nella parte finale e i pallini uscivano senza essere trattenuti ma sono riuscito ad incollarla con il superattak e per adesso sembra reggere; anche io dovro' prenderne un'altro.
    l'ho trovato da questi venditori tedeschi più o meno allo stesso prezzo
    http://www.softairwelt.de/cgi-bin/sh...g&userid=30932
    http://www.softairmegastore.de/epage...cts/mag-de-m84
    http://www.begadishop.com/catalog/pr...oducts_id=2741

    come ho detto sopra le parti fragili sembrano proprio gli elementi metallici perchè di un metallo farinoso. bisognerebbe trattarle con qualche rinforzante. per ora mi sono limitato ad ingrassare leve e levette interne, per limitarne le sollecitazioni.
    cmq secondo me l'unica modifica fattibile è la canna (una canna per beretta m93 da 122mm da tagliare a 114.5 mm e svasare) perchè per avere sostanziali miglioramenti bisognerebbe cambiare batteria e motore. con il solo cambio della molla si guadagna veramente poco da quanto letto in giro, considerando anche che le molle per aep non vanno oltre la potenza dei motorini di cui sono equipaggiate. il gruppo aria in genere è buono, quindi non si avrebbero benefici degni di nota dal cambio di pistone e cilindro. le boccole in acciaio servono solo a resistere maggiormente nel tempo, tanto vale lasciare quelle in nylon.
    Ultima modifica di skyone; 28/07/2008 a 16:56

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

3

94beretta8softairmania541612181311softairmegastorewww.beretta.ithttp:www.softairmania.itthreads59531-AEP-Beretta-92-ELITE-IA-by-Cybergunhttp://www.softairmania.it/forum/threads/59531-AEP-Beretta-92-ELITE-IA-by-Cybergunundefined72319htsaep-softair-springciungawww.softairmania.forum
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.