qualcuno sa qualcosa sul gearbox completo della systema con molla m100?
ho già chiesto in altre due sezioni, ma a parte che uno mi ha risp che non è un gran chè e non mi ha spiegato il perchè...qua sapete dirmi qualcosa di più?![]()
qualcuno sa qualcosa sul gearbox completo della systema con molla m100?
ho già chiesto in altre due sezioni, ma a parte che uno mi ha risp che non è un gran chè e non mi ha spiegato il perchè...qua sapete dirmi qualcosa di più?![]()
pure io ho sentito dire così, inoltre costa uno sbrago!
compratene uno cinese e ritocchi dove serve.
però vorrei sapere almeno le motivazioni...perchè il gruppo aria che monto sul mio fucile è interamente systema ad eccezione del pistone che è il ca giallo, e adesso gira che è una favola senza problemi... per questo non riesco a capire come mai questo gearbox assemblato sia così "scarso"...
i cinesi non mi piacciono di gearbox, ne ho aperto uno ed era rifinito veramente male, soprattutto l'alloggio dell'anti reverse , non so se era fatto male solo quello
Ultima modifica di Jordy12; 16/07/2008 a 19:47
avevo sentito parlar male anche degli ingranaggi, sopratutto per quel che costano... per il gruppo aria pure lì è al livello della concorrenza che costa meno. il meglio resta il marui.
riguardo i cinesi, io ho un goldenbow (come quelli che vendono sfusi) e non è per niente male! poi nn so... il mio ak è quasi tutto originale, casomai si rompesse qualcosa la sostituisco con marui o ics (ingranaggi).
esatto i systema sono troppo valutati perchè i rivenditori finali li comprano male e quindi il costo è molto elevato rispetto ad altre marche e non certo perchè valgono quello che costano, i migliori gruppi aria sono sempre i marui da 20€, di veramente buono systema cè il gommino hopup, boccole e motorino
da qualche parte c'è una discussione uguale...comunque:
i gear systema non valgono tutta quella spesa perche l'assemblaggio finale dei pezzi lascia molto a desiderare.
c'è da dire che come gerarbox (gusci) è il migliore in commercio, molto solido, fori perfettamente allineati, misure precise,.... ma non vale la cifra chiesta
non vale la candela...
te lo dico che ce l'ho da circa 6 mesi...
ti faccio l'anamnesi... (si dice cosi? o.o)
alur: (i dati sono su 2 gearbox , 1 x m4a1 mio con 9,6v e 1 x mp5 di un compagno con 9,6v entrambi motori high torque)
1- appena arrivato, niente grasso, o-ring senza tenuta (entrambi i kit) e selector plate stretta talmente tanto che non andava il singolo o.o e il cavo che va alla batteria aveva le prese x il motorino!!! (queste ultime 2 solo sul mio però)
gia qui rabbia![]()
2- prova in combat... raffica elevata... (ero soddifsfato dell'acquisto insomma) rispetto al precedente gb classicarmy.
3- il combat dopo si è rotto l'ultimo dentino del pistone... è praticamente partito. (anche quello del mio compagno stesso kit)
sostituito con il marui son 5 mesi che va come un treno.
4- manutenzione 2 mesi fa:
appena aperto cera polvere di ingranaggi e qualcosaltro in tutto il gb.. o.o
pulito tutto ho notato che il conico ha iniziato a mangiarsi... mentre il pignone classic è illeso... gli altri ingranaggi okay e ancora ben ingrassati.
(il conico lo tengo finche dura) pistone marui inizia a farsi gli ultimi 3 denti ma vabbe...
5- a fine mese dovrei riaprilo ma ho quasi paura di cosa ci troverò :-d
conclusioni:
ha certe cose valide e credo che lo terro finche non si detona... pero bisogna dire che
non vale 160€... ma solo x avere la scritta systema in rosso sul gb lo prenderei un altra volta
spero di essere stato esauriente
p.s. i problemi nel punto 1 quando ho avuto tra le mani il gb ho chiamato le giovani marmotte e gli ho detto di dare una controllata agli altri gb che avrebbero venduto... chissa se lo fanno potrebbero evitare ad altri queste spiacevoli soprese
Ultima modifica di Torok; 17/07/2008 a 22:16