non vorrei dire cavolate, ma mi sembra che la canna nel nel marui si ferma prima, ti do conferma questa sera quando vado a casa, ora sono in ufficio...
buona giornata
feldy
non vorrei dire cavolate, ma mi sembra che la canna nel nel marui si ferma prima, ti do conferma questa sera quando vado a casa, ora sono in ufficio...
buona giornata
feldy
molto probabilmente la quantità d'aria erogata dal pistone del 552 jg è leggermente superiore a quella del 552 marui e viene "assorbita" da quei due centimetri di canna.
pertanto se la canna che hai montato è più corta, quando il pallino lascia la volata molto probabilmente il pistone non sarà ancora giunto a fondo corsa e la quantità di aria in più erogata andrà ad interferire sulla traiettoria del bb deviandolo e causando, quindi, la perdita di precisione del fucile.
ad esempio la stessa cosa succede se si monta un cilindro senza finestrella di compensazione su di un m4 o su di un mp5 o un akbeta .
credo che il problema sia quello.
potresti risolvere adottando il cilindro ed il pistone di un sig 552 marui ma credo che la soluzione migliore sia, come ha scritto feldy, di lasciare la canna originale.
grazie...
buona giornata anche a te...
ti ringrazio cowboy,
le tue info mi saranno sicuramente preziosissime...
ma come dicevo prima: ormai l'ho comprata... (e purtroppo sono un pò di coccio... mi son messo in testa di doverla provare e vorrei farlo.. magari la faccio sostituire con una più lunga e poi dal tornitore la faccio tagliare e svasare alla perfezione..)
cmq, io credo che la volata del bb a dx o sx di un bel pò sia dovuta anche al fatto che la canna interna non entri in quel gommino che si trova al termine della canna esterna, facendo cosi che la stessa interna non sia perfettamente centrata e/o immobile...
magari mi sbaglio, non lo so..
per quanto riguarda pistone e cilindro ci avevo pensato a sostituirlo (e lo farò) con uno marui "che a detta di tutti è il migliore in circolazione" cmq, devo dire che quello montato "confrontandolo con un marui" è fatto benino..
magari continuo a sbagliare...
bhe ragazzi, alla fine se ci riesco so di non avere avuto chissà cosa, solo un qualche cm di precisione in più "almeno spero" ma sicuramente tanta soddisfazione nell'aver risolto e/o imparato altre cose...
ovviamente anche grazie a voi!!!
Ultima modifica di Muttley70; 17/06/2008 a 12:24
credo che un qualche giro di nastro isolante riesci a compensare lo spessore e quindi il gioco della canna, hai provato a fare così???
è un'idea che mi è venuta in mente adesso...eheheh...magari non funzia...
saluti
feldy