Pagina 4 di 66 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 654

Discussione: Domande??? Scrivetele qui!!!

  1. #31
    Spina L'avatar di Cowboy
    Club
    22°s.a.t.
    Età
    56
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    254

    Predefinito

    molto probabilmente la quantità d'aria erogata dal pistone del 552 jg è leggermente superiore a quella del 552 marui e viene "assorbita" da quei due centimetri di canna.
    pertanto se la canna che hai montato è più corta, quando il pallino lascia la volata molto probabilmente il pistone non sarà ancora giunto a fondo corsa e la quantità di aria in più erogata andrà ad interferire sulla traiettoria del bb deviandolo e causando, quindi, la perdita di precisione del fucile.

    ad esempio la stessa cosa succede se si monta un cilindro senza finestrella di compensazione su di un m4 o su di un mp5 o un akbeta .
    credo che il problema sia quello.

    potresti risolvere adottando il cilindro ed il pistone di un sig 552 marui ma credo che la soluzione migliore sia, come ha scritto feldy, di lasciare la canna originale.

  2. #32
    Recluta
    L'avatar di feldy
    Club
    Brotherhood the rock, CH
    Età
    36
    Iscritto il
    15 Jul 2007
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    cavolo che spiegazione!!!
    grazie delle info che ci hai dato!!! non si finisce mai di imparare!!!

    ciao ciao

    feldy

  3. #33
    Spina

    L'avatar di Muttley70
    Club
    Club apache
    Età
    54
    Iscritto il
    16 May 2008
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da feldy Visualizza il messaggio
    non vorrei dire cavolate, ma mi sembra che la canna nel marui si ferma prima, ti do conferma questa sera quando vado a casa, ora sono in ufficio...

    buona giornata

    feldy
    grazie...
    buona giornata anche a te...


    Quote Originariamente inviata da cowboy Visualizza il messaggio
    molto probabilmente la quantità d'aria erogata dal pistone del 552 jg è leggermente superiore a quella del 552 marui e viene "assorbita" da quei due centimetri di canna.
    pertanto se la canna che hai montato è più corta, quando il pallino lascia la volata molto probabilmente il pistone non sarà ancora giunto a fondo corsa e la quantità di aria in più erogata andrà ad interferire sulla traiettoria del bb deviandolo e causando, quindi, la perdita di precisione del fucile.

    ad esempio la stessa cosa succede se si monta un cilindro senza finestrella di compensazione su di un m4 o su di un mp5 o un akbeta .
    credo che il problema sia quello.

    potresti risolvere adottando il cilindro ed il pistone di un sig 552 marui ma credo che la soluzione migliore sia, come ha scritto feldy, di lasciare la canna originale.
    ti ringrazio cowboy,
    le tue info mi saranno sicuramente preziosissime...
    ma come dicevo prima: ormai l'ho comprata... (e purtroppo sono un pò di coccio... mi son messo in testa di doverla provare e vorrei farlo.. magari la faccio sostituire con una più lunga e poi dal tornitore la faccio tagliare e svasare alla perfezione..)

    cmq, io credo che la volata del bb a dx o sx di un bel pò sia dovuta anche al fatto che la canna interna non entri in quel gommino che si trova al termine della canna esterna, facendo cosi che la stessa interna non sia perfettamente centrata e/o immobile...
    magari mi sbaglio, non lo so..

    per quanto riguarda pistone e cilindro ci avevo pensato a sostituirlo (e lo farò) con uno marui "che a detta di tutti è il migliore in circolazione" cmq, devo dire che quello montato "confrontandolo con un marui" è fatto benino..
    magari continuo a sbagliare...

    bhe ragazzi, alla fine se ci riesco so di non avere avuto chissà cosa, solo un qualche cm di precisione in più "almeno spero" ma sicuramente tanta soddisfazione nell'aver risolto e/o imparato altre cose...
    ovviamente anche grazie a voi!!!
    Ultima modifica di Muttley70; 17/06/2008 a 12:24

  4. #34
    Recluta
    L'avatar di feldy
    Club
    Brotherhood the rock, CH
    Età
    36
    Iscritto il
    15 Jul 2007
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    si, ti capisco, anke io sono così, quando voglio fare una cosa la faccio, sicuramente troverai la soluzione!!!

    ciaooo

    feldy

  5. #35
    Spina

    L'avatar di Muttley70
    Club
    Club apache
    Età
    54
    Iscritto il
    16 May 2008
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da muttley70 Visualizza il messaggio
    cmq, io credo che la volata del bb a dx o sx di un bel pò sia dovuta anche al fatto che la canna interna non entri in quel gommino che si trova al termine della canna esterna, facendo cosi che la stessa interna non sia perfettamente centrata e/o immobile...
    magari mi sbaglio, non lo so..
    potrebbe essere? cosa ne pensate?

  6. #36
    Recluta
    L'avatar di feldy
    Club
    Brotherhood the rock, CH
    Età
    36
    Iscritto il
    15 Jul 2007
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    credo che un qualche giro di nastro isolante riesci a compensare lo spessore e quindi il gioco della canna, hai provato a fare così???
    è un'idea che mi è venuta in mente adesso...eheheh...magari non funzia...

    saluti

    feldy

  7. #37
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    in termini di rapporto canna-pistone 2 cm sono assolutamente irrilevanti, quindi io penso che il problema sia derivante da una tara di fabbricazione della ca(la pancia di 1,5 mm)oppure, essendo piu' corta potrebe "ballare"nell' outer barrel, ma non avendo mai avuto un sig nn so dirlo.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  8. #38
    Recluta
    L'avatar di feldy
    Club
    Brotherhood the rock, CH
    Età
    36
    Iscritto il
    15 Jul 2007
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    credi che con il nastro isolante si risolva???

  9. #39
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Jun 2008
    Messaggi
    108

    Predefinito

    il jg ha la canna esterna da spessorare di 1,5mm... come avevo scritto da qualke parte é assolutamente necessario fare questa modifica.

    il tm non so se ha lo stesso difetto

  10. #40
    Spina

    L'avatar di Muttley70
    Club
    Club apache
    Età
    54
    Iscritto il
    16 May 2008
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da feldy Visualizza il messaggio
    credo che un qualche giro di nastro isolante riesci a compensare lo spessore e quindi il gioco della canna, hai provato a fare così???
    è un'idea che mi è venuta in mente adesso...eheheh...magari non funzia...
    saluti

    feldy
    no feldy, non ho provato...
    ma quando vado ad inserire la canna con relativo hop up nell'outer barrel (ho imparato un'altro termine) a differenza della sua originale che va ad incastrarsi nel gommino, la nuova non si incastra, e x spiegarmi meglio, se giro la replica la canna con hop up scivola via dalla sua sede..

    Quote Originariamente inviata da gotrek Visualizza il messaggio
    in termini di rapporto canna-pistone 2 cm sono assolutamente irrilevanti, quindi io penso che il problema sia derivante da una tara di fabbricazione della ca(la pancia di 1,5 mm)oppure, essendo piu' corta potrebe "ballare"nell' outer barrel, ma non avendo mai avuto un sig nn so dirlo.
    ciao gotrek,
    il meccanico del rivenditore mi ha detto che 1,5 mm non è molto, è una pancia abbastanza irrilevante.. ma se voglio me la cambia.. quindi a questo punto preferisco prendere una più lunga e tagliarla com'è l'originale.. e non so il xchè, ma qualcosa mi dice che il problema sta nel fatto che la canna non si blocchi perfettamente nell'outer barrel..

    raga visto che ci siamo mi consigliate canna teflonata o ottone lucido cromato? madbull, classic army o guarder???
    uso bb 0,25 della guarder
    grazie.

Pagina 4 di 66 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads59387-Domande-Scrivetele-qui!!!page53

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.