Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 60

Discussione: LIFE-PO4 mi son arrivate!... le mie considerazioni+foto

Soldataccio

L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione

Predefinito

scusate...ma sono gia' in commercio queste li fe? io non ne vedo in giro dai rivenditori....

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

si che sono in commercio, io le uso sul mio ak da inizio anno e vanno alla grande. Cercale in negozi di modellismo, anche online, e ricorda che le migliori sono a123 racing che ho postato io. le usano in aereomodellismo x volo elettrico...
    ciao

Soldataccio

L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sniper78 Visualizza il messaggio
    si che sono in commercio, io le uso sul mio ak da inizio anno e vanno alla grande. Cercale in negozi di modellismo, anche online, e ricorda che le migliori sono a123 racing che ho postato io. le usano in aereomodellismo x volo elettrico...
    ciao
    grazie mille..

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da max1971 Visualizza il messaggio
    La vedo dura che si carichino in 5minuti. Se la batterie è da 1 Ampere/H e la carichi a 1 Ampere, ci metterà un ora o quasi a caricarsi...
    effettivamente è strano.. ora sono andato a rileggere e non lo trovo più.. probabilmente intendeva che tra una partita e l'altra si poteva dargli una carica veloce anche di 5 min per riportarla a piena carica, magari impostando anche 3,5A sulle 3 celle.. se lo ritrovo posterò il pezzo..

Recluta L'avatar di 3lv3n
    Club
    V.S.A.T Vinassa Soft Air Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    effettivamente è strano.. ora sono andato a rileggere e non lo trovo più.. probabilmente intendeva che tra una partita e l'altra si poteva dargli una carica veloce anche di 5 min per riportarla a piena carica, magari impostando anche 3,5A sulle 3 celle.. se lo ritrovo posterò il pezzo..
    i0o uso le lifepo da qualche mese.
    Devo dire che per caricarla prima della partita la metto in carica e dopo al massimo 30-40minuti mi segnala che è carica e mi dura 2-3 partite senza problemi,ma se non è proprio scarica in 15 minuti è pronta ed è un 2000mah se non mi ricordo male 3 celle.

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3lv3n Visualizza il messaggio
    i0o uso le lifepo da qualche mese.
    Devo dire che per caricarla prima della partita la metto in carica e dopo al massimo 30-40minuti mi segnala che è carica e mi dura 2-3 partite senza problemi,ma se non è proprio scarica in 15 minuti è pronta ed è un 2000mah se non mi ricordo male 3 celle.
    ecco.. allora i 5 min.. ora hanno senso..

Spina
    Club
    Special Troops

Predefinito

Batterie LiFePO4

Efficienza * * * *
    Ha il vantaggio di poter essere piu compatta delle altre batterie a parità di voltaggio, oppure di avere un maggiore voltaggio a parita di ingombro. Dal punto di vista della capacita è quasi equivalente alla NiMH.

Autoscarica * * * * *
    Il fenomeno è poco evidente in questa batteria: dopo averla utilizzata un po e successivamente risposta per diversi mesi, possiamo riprenderla e utilizzarla nuovamente senza problemi.

Effetto memoria * * * * *
    La LiFePO4 non ha praticamente effetto memoria e quindi è possibile caricarla traquillamente anche se non è completamente scarica. Inoltre si carica rapidamente.

Sicurezza/resistenza * * * * *
    Tra le batterie ricaricabili in commercio è quella piu sicura. Inoltre è cosi resistente che la sua capacità non accenna a ridursi anche dopo ripetute cariche/scariche nell'arco della giornata.

Facilita di caricamento * * * * *
    Richiede l'utilizzo di un caricabatteria apposito che sia in grado di effettuare il balance charge ma offre il vantaggio di caricarsi piu velocemente delle NiMH e delle LiPo. Una LiFePO4 da 1600 mAh si puo caricare in soli 20 minuti.

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Takkur_JSF Visualizza il messaggio
    Dal punto di vista della capacita è quasi equivalente alla NiMH.
    Cosa significa questa ultima frase?
    Sicurezza/resistenza * * * * *
    Tra le batterie ricaricabili in commercio è quella piu sicura. Inoltre è cosi resistente che la sua capacità non accenna a ridursi anche dopo ripetute cariche/scariche nell'arco della giornata.
    Bello, non è una pratica comune quella di ripetuti cicli di carica/scarica, ma fa capire che è affidabile.
    Sarebbe da fare anche con le LiPo per vedere il loro comportamento.
    Facilita di caricamento * * * * *
    Richiede l'utilizzo di un caricabatteria apposito che sia in grado di effettuare il balance charge ma offre il vantaggio di caricarsi piu velocemente delle NiMH e delle LiPo. Una LiFePO4 da 1600 mAh si puo caricare in soli 20 minuti.
    Se si può caricare in 20 minuti vuol dire che la carichi a 3C. Molte lipo le puoi caricare a 5C, ergo queste life non sono più veloci in ricarica.

Comunque queste life mi stanno piacendo, quando e se avrò bisogno di un'altra batteria mi butterò su queste.

Spina
    Club
    Special Troops

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gabrybbo Visualizza il messaggio
    Cosa significa questa ultima frase?
    Vuol dire che sipossono trovare batterie lifepo4 con molto amperaggio come le nimh

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Vuol dire che sipossono trovare batterie lifepo4 con molto amperaggio come le nimh
    Ahh, ho capito.

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

life

li-fe2lifepomorepower
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.