per i miei gusti "rafficosi".... si.......cioe', le puoi usare giusto per la lettiera del micio?![]()
per i miei gusti "rafficosi".... si.......cioe', le puoi usare giusto per la lettiera del micio?![]()
mi permetto di riesumare un post vecchio.
https://www.youtube.com/watch?v=phmu_bkujbm
questo anche se usa le 9.8 fa 1200 rpm. non male, considerando il voltaggio "basso".
forse sono le morepower che vanno male...
qualcuno ha provato delle batterie di questo tipo di un altra marca?
io ho provato le li-fe con 3 celle per un totale di 9,9volt 1200ma visto che ogni cella una volta caricata raggiunge i 3,3volt e ti posso dire che non frulla come le 11,1volt , ma ci si và molto vicino, tra l'altro vai sul sicuro visto la tensione ridotta a 9,9v contro gli 11,1v. mi pare strano invece una cosa: quelle che ho io hanno lo spinottino, perchè in fase di carica vanno bilanciate come le li-po e ti ci vuole un'ora per la carica a 1200ma.
mi ci trovo benissimo e sono più sicure e meno delicate delle li-po
le lipo devi solo stare attento in fase di carica e a non scaricarle troppo...visto che tanto le nostre asg con le nostre molle non arriveranno mai a richiedere correnti tali che la lipo non riesce a dare
la mia lipo è 1 mese che la uso e sto ancora il voltaggio sta bene
le life sono la nuova generazione di lipo sicuro col tempo miglioreranno ancora fino a sostituire le lipo
ho messo in crisi le morepower per constatarne la sicurezza, ovvero le ho messe in corto... purtroppo non ho fatto il filmato, ma tanto non c'era nulla da filmare...hahaha
ovvero, la batteria da 12.8v messa in corto, raggiunge velocemente temperature molto elevate, da ustionarsi una mano ma....
non fuma, non scoppia, non fonde.... non fa nulla.... si scalda solo a dismisura.... dissipa la carica tramite la temperatura (ci vuole una mezza giornata) eppoi la potete buttare in tutta sicurezza.
in conclusione:
-costano poco
-sicurezza elevatissima... a patto che non la teniate in mano se va in corto... sennò vi scottate!
-bella raffica, ovvio non bisogna pretendere i 30bb/s
-si caricano con qualsiasi cosa... anche attaccandole direttamente alla batteria delle auto
insomma.... un acquisto che consiglierei a molti, in particolare a coloro che si sentono in imbarazzo con le lipo...
Ultima modifica di ziofester; 01/04/2009 a 21:03
infatti ecco come sono descritte:
"la densità energetica delle nuove batterie non è esaltante, circa 105 wh/kg (si lavora per migliorarla), contro 160 wh/kg delle ioni di litio al (di)ossido di cobalto, ma molto meglio degli appena 40 wh/kg delle batterie al piombo acido.
le lifepo4 possono subire tra 2.000 e 3.000 cicli di carica-scarica, forniscono piena potenza fino a che non sono completamente scariche, inoltre la loro chimica è amica dell’ambiente, è la meno tossica di tutti i tipi di batteria.
ecco la lista degli altri vantaggi che offrono:
• sono molto stabili in temperatura
• non si incendiano o esplodono se sovraccaricate
• possono essere lasciate parzialmente scariche per lunghi periodi senza subire danni
• possono essere ricaricate velocemente senza problemi, fino al 90% della carica in 15 minuti"
non sono per niente male, e "promettono di migliorare drasticamente le prestazioni di tutto ciò che ne farà uso"...
eheh ora vediamo se i fan delle nichel dicono ancora...meglio una larghe xd
riesumo pure io questo 3d, dopo aver visto su una rivista di softair del mese scorso.. la descrizione di tutti i modelli di batterie in commercio attualmente.. e ho visto per la prima volta le life..
io sono uno di quelli e nel mio "club", abbiamo ancora quelle.. appena arriveranno dal mio rivenditore di fiducia, o si troveranno più facilmente sul mercato mi sa che le adotteremo in massa.. XD infatti..
appena le ho viste me ne sono innamorato.. ho letto che si consiglia di caricarle a 2a se sono da 2000mha e a 1a se sono da 1000mha, e dicevano che in 5 min tornano cariche..
forse poco più, ma comunque sempre pochissimo.. ovviamente usando un carica batterie per life con bilanciatore..
Ultima modifica di Brian; 05/08/2010 a 19:14
La vedo dura che si carichino in 5minuti. Se la batterie è da 1 Ampere/H e la carichi a 1 Ampere, ci metterà un ora o quasi a caricarsi...
Cmq le batterie che hai preso Zio non sono veramente il massimo. Avevo usato anch'io degli elementi A123 presi in cina con risultati ridicoli.
Stessa cosa di quando in passato presi delle Ni.MH di pessima marca. Manco lo spunto per il motore.
Io appena torno dalle ferie metterò sotto test le LFP della Madbull.