Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: maH -> ma?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho capito che la domanda era quella, ma se continuano tutti a dire le cose più disparate si farà sempre più confusione. fare chiarezza fa bene a tutti. non vorrei sembrare "sapientone", sono cose banali per chi ha un minimo di confidenza, per chi non ce l'ha ovviamente non lo sono

trasponendo i post su concetti più comprensibili, cerco di riformulare il tutto in un dramma in mezzo atto per un numero imprecisato di personaggi
    «ho la macchina nuova ma il tachimetro ha il fondoscala a 200 km/h invece che 200 km.»
    «tutti i tachimetri hanno scritti i km. ricorda che devi andare ad una velocità di 20 km»
    «scusa, volevo dire che indica la velocità in km invece che in km/h»
    «questa cosa vuol dire che devi impostare la distanza che vuoi percorrere e la macchina pensa a tutto lei. quindi devi impostare la distanza in km/h»
    «e se io voglio percorrere una distanza di 1100 km?»
    «direi 110 km/h di crociera, il viaggio durerà 16 ore» (la velocità di crociera sarà superiore a quella media, quindi ci metterai di più - è un po' forzato ma è l'unica cosa che mi veniva in mente)
    «non vorrei dire fesserie, ma mi pare che km/h e km siano la stessa cosa»
    «ti ringrazio, la mia macchina sa automaticamente quanto schiacciare sull'acceleratore in base al suo peso, io devo impostare i km/h ma ho questi valori e non c'è 110»
    «beh, vai a 120 km/h che è il valore più vicino»
    «devo fare 1100 km»
    «allora 120 km/h di crociera per 14,5 ore» (stesso discorso di prima)
    «mi sono sempre chiesto perché non hanno adottato la sigla km/h² invece che km, molti dubbi non ci sarebbero stati» (questa non è comprensibilissima, perché km/h² sarebbe una misura dell'accelerazione, ma si misura sempre in m/s², ovvero di quanti m/s varia la velocità in un secondo)»

senza offesa per nessuno naturalmente, era solo per riderci un po' su :-d

choffan
    Visitatore

Predefinito

ahah :d:d

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

lol...in effetti letto così la storia degli a e dei ah...è tutta un'altra cosa...

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.