Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Arma back-up e spostamenti

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito Arma back-up e spostamenti

sto preparando il setup per la giocata di domenica che mi vedrà impiegato in azione di aquisizione di informazioni. presumibilmente non dovrò utilizzare molto il fucile, il mio obj è acquisire informazioni in stealth e guidare il team da posizione vantaggiosa in base agli spostamenti avversari.

come setup vorrei essere il più leggero possibile perchè dovrò camminare parecchio e stare quasi tutta la giornata sotto il sole (= mi serve acqua!!!).

pensavo dunque a:

• recon chest (non ho gli spallacci da montare sull'alice...
    • una tasca multiuso grande sul lato sx per gps, cartina, blocco notes, pallini, 2°caricatore x fucile, coltello, binocolo e ammennicoli vari.
    • borraccia sul lato destro
    • kit pronto soccorso avanti sulla destra (in modo che non dia fastidio)
    • radio sulla spalla.
    • camelback da 1,5lt
    • ghillie

ora viene la domanda. considerando che negli spostamenti potrei (farò l'impossibile per evitarlo) essere ingaggiato dalla contro, secondo voi è meglio muoversi col fucile a tracolla e la pistola in mano o vicecersa?
    in questa maniera risparmierei la fondina, tanto se sono sdraiato ce l'ho di fianco al ciufile, se sono in giro ce l'ho in mano.

che ne dite?

sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus

Predefinito

che asg hai? e che pistola hai?

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

giusto, scusate avevo omesso un piccolo particolare.....

vsr10 long barrel silenziato e beretta 92 a gas, full metal e scarrellante

era proprio qui il punto, secondo me può essere più utile la pistola semiauto del fucile ba in un eventuale scontro dove non sono più troppo nascosto...

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

potresti portarti una roba tipo mp5k....è molto piccolo e vale + della pistola...

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

e' quello che vorrei prendere in futuro, ma per desso mi devo fidare della mia cara vecchia 92!!!

secondo voi ho detto un'eresia o in effetti la cosa può avere un senso? voi come vi muovete?

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

spotter......la miglior arma di back-up è lo spotter,anche se tu girassi con fucile in spalla e pistola in mano cosa potresti fare contro una pattuglia con fucili full auto???spotter con full auto e caricatori a seguito,lui gli fa abbassare la testa e te li stendi con colpi mirati,la pistola serve quando sei appostato e ti sono addosso.andare in pattuglia con la pistola non serve a nulla,per l'mp5 che sia kurtz o no,lassa sta,se devi muoverti parecchio e vuoi essere leggero cosa ti carichi a fare un fucile con annessi caricatori di scorta+pallini+batteria???spotter,sempre,comunque e dovunque,non hai lo spotter????fucile in mano e pistola in fondina,in caso di incontro con pattuglia avversaria,vedi di acquisirla prima tu,se loro non ti vedono li fai passare e amen,se ti vedono ti butti interra è lasci il fucile per la pistola,girare con fucile ti da il vantaggio di poter scrutare usando l'ottica e di non dover estrarre il binocolo ogni volta,per l'aquip....una utility large con dentro tutta quella roba in una missione stealth????ravanando per cercare faresti rumore,meglio più tasche senza velcro in cui riporre separatamente le cose che ti servono di più

scusate la lunghezza della risposta

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

altro che scusa, non vedevo l'ora che rispondessi sperando che fosse una risposta simile, precisa ed esaustiva.

flaka apre la bocca e tutti sono felici

grazie per le dritte, lo spotter pare che finalmente oggi lo abbia trovato, adesso vediamo come si comporta e soprattutto vedremo di costruirgli una ghillie in pochi giorni, ho appena comprato la iuta e l'ho già colorata.

per le tasche cercherò di modificare il setup.

grazie ancora!

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

non lodarmi troppo se no ci credo......c'è gente mooooolto più preparata di me,vedi doc e r6

sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus

Predefinito

secondo me lo spotter è un ottimo aiuto ma avvolte bisogna essere proprio soli,motivi di silenzio totale e altri fattori che non ti permettono lo spotter..allora si camminare con il bolt sulle spalle e un arma in mano è meglio ma di certo la beretta m92 non può aiutarti...un kurtz o simile si e molto ,sei solo perciò molto più silenzioso e rapido...due elementi che un cecchino deve necessariamente avere

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

mmmmmmmm.....non sono daccordo,lo sniper solitario non può adempiere al suo compito di ricognizione e acquisizione,troppe cose da fare,dalla navigazione alla compilazione della range card/observation log,viaggiare con uno spotter capace,vuol dire essere più precisi,se lo sniper sa muoversi in silenzio lo spotter deve saperlo fare allo stesso modo,lo spotter non deve essere un intralcio ma un aiuto,si ci divide i compiti e si arriva all'obj insieme,in fase poi di avvicinamento si può decidere di lascisare indietro lo spotter a coprire le spalle o si ci può poi dividere per fare 2 range card da 2 punti differenti(caxxata,a sto punto da soli),lo spotter oltre a dare copertura trasporta materiale diviso con lo sniper e da un fortissimo contributo per la navigazione,aver addosso una ghillie più un secondo equip come kurtz caricatori e pallini è limitante.......oltre che bruttissimo da vedere,nei video game ci sta,nel soft air no
    parere mio ovviamente

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.