Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Occhialoni protettivi

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito Occhialoni protettivi

ciao a tutti, sto costruendo degli occhialoni protettivi (tipo quelli che usano i soldati) e come lente sto usando una visiera di un casco (penso sia in plexiglass o qualcosa del genere, cmq a prova di pallino) e volevo sapere se qualcuno di voi sa come potrei inscurire la lente sia per evitare riflessi che per proteggermi in caso di forte sole. a presto le foto!

come vi avevo promesso allego le foto dei miei occhialoni hommade: come gia detto li ho fatti utilizzando la visiera di un signor casco (un xlite, chi si intende di accessori per moto ha gia capito tutto), poi con un dremel ho segato via la parte che copriva il naso, ho fatto le fessure per far passare la fascia elastica e poi ho fatto dei fori per evitare l' effetto sauna. sul bordo poi ho applicato una striscia di gomma per farla stare meglio sul viso ed evitare che balli troppo. ah ovviamente tutte le parti che ho tagliato e forato sono state limate onde evitare fastidi.
    Icone allegate Icone allegate P7140070.jpg‎   P7140071.jpg‎   P7140072.jpg‎  
    Ultima modifica di Piso; 14/07/2008 a 16:08

Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ma comprarli no? l'unica cosa su cui non si risparmia è la sicurezza...comprati degli occhiali. e buoni anche!

Spina L'avatar di el_big
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziojack Visualizza il messaggio
    ma comprarli no? l'unica cosa su cui non si risparmia è la sicurezza...comprati degli occhiali. e buoni anche!
    ti dò ragione, preferisco spendere una ventina d'€ piuttosto di giocare con la visiera di un casco...

L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

@ziojack&el_big: avete ragione al 200%, infatti quando gioco uso i bolle x800 (i migliori in assoluto), è che ieri mi è venuto questo pallino di farmi degli occhialono hommade di scorta. e poi il fatto che uso la visiera di un casco (di un super casco) non vuol dire che i miei occhialoni non siano protettivi, anzi, proprio perchè sto usando quella visiera sono molto piu protettivi...

cmq, nessuno sa dirmi niente?

Spina L'avatar di el_big
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bè per farla più scura non saprei, per il riflesso potresti provare ad opacizzarla (io per opacizzare la plastica uso acetone poi vedi tu cosa trovi)

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di drn74
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da el_big Visualizza il messaggio
    bè per farla più scura non saprei, per il riflesso potresti provare ad opacizzarla (io per opacizzare la plastica uso acetone poi vedi tu cosa trovi)
    nooo nn lo fare che butti via tutto l'acetone/trielina ecc. corrodono la plastica poi nn vedi + nulla.
    sarebbe bello trovare qualcosa tipo le pellicole che usano sui caschi quelli della formula uno che per spessore e tipologia di materiale aderiscono benissimo al plexiglass... ma ora nn mi viene in mente nullan di analogo...

edit: scusate me ne sono accorto tardi ma concordo con questo post:
    potresti provare anke con quegli adesivi oscuranti ke usano alcuni automobilisti per oscurare i vetri delle loro auto!!!!!!!
    Ultima modifica di drn74; 16/07/2008 a 16:22

L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

sono riuscito a trovare una pellicola scura trasparente (quella che usava mio padre per il casco :-d) però è troppo poca, appena prendo un foglio nuovo faccio il lavoro e vedo di postarvi le foto!!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

la visiera del casco e' 50.000 volte meglio di qualsiasi occhile per softair,ho provato a spararci con 1 joule pieno da 1 cm di distanza una raffica su una visiera di un casco e non e' rimasto nemmeno il segno,e' spessa 2-3mm (quindi + di un okkiale da softair),anche scaldandola con una pistola ad aria calda(500°) non la sciogli(devi starci molto ma molto tempo prima di smollarla leggermente,al contrario di plexiglass o policarbonato)..............e non e' di plexiglass
    per scurirla prendi la vernice che usano per scurire i fari delle auto,se fai uno strato leggereo vai tranquillo che si vede.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 14/07/2008 a 14:25

...detto: Johnny One Ball L'avatar di ghana
    Club
    Battaglione Vostok

Predefinito

potresti provare anke con quegli adesivi oscuranti ke usano alcuni automobilisti per oscurare i vetri delle loro auto!!!!!!!

L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

grazie 1000 dei consigli!!! intanto ora metto le foto...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

occhialoni

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.