Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: prototipo di claymore a inciampo...

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Bandito dal forum
    Club
    Raigeki S.A.T.

Predefinito prototipo di claymore a inciampo...

a dire il vero con le claymore non c'entra molto, la forma è completamente diversa, però il suo sporco lavoro lo fa e anche bene.....

vado a spiegarne la realizzazione:

come si vede dalle foto funziona con le comunissime granate per m203,
    una trappola per topi, una staffa per i tubi del gas e del profilato in ferro più qualche lamierino.

la granata viene stretta all'interno della staffa per tubi che è saldata al profilato.

nella parte posteriore del profilato ho ricavato un'asola di modo che l'innesco rimanga scoperto

sul lato destro ho saldato due rondelle e gli ho fatto passare all'interno il sistema di molla e ghigliottina della trappola per topi, alla quale ho saldato un lamierino di ferro sull'etremità che va ad impattare con la granata, di modo da irrobustirla,diventando così il percussore

a questo lamierino ho saldato un dado ricoperto di colla a caldo così quando impatta con la granata non la rovina dato che quest'ultima è in alluminio.

dietro alla molla ho saldato un altro pezzo di lamiera che tiene fermo lo spillo che mantiene in posizione sollevata il percussore.

questo spillo che fa sempre parte della trappola per topi è collegato a uno spago che al momento dell'inciampo sfila lo spillo liberando il percussore che fa esplodere la granata.

vi assicuro che è più facile a farla che non a spiegare come farla e il risultato è ottimo.

può essere ricaricata senza toglierla dal supporto e può essere fissata a terra con un picchetto o legata su un albero o dove fa più comodo.

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sei un genio!!! se fatta più mimetica diventa davvero micidiale...complimenti per l'inventiva unico neo sarebbe il costo della granata :d

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

o_o

bellissima davvero, un bel macchingegno... quanto ci sei stato a farlo ? ah dimenticavo, ma da dove le prendi queste idee xd

Bandito dal forum
    Club
    Raigeki S.A.T.

Predefinito

ciao!
    si purtroppo le granate costano, ma le claymore originali costano il doppio di una granata....sto softair fa buttar via un sacco di soldi!!!

per quel che riguarda il mimetismo, devo ancora verniciarla, appena mi procuro le bombolette fosco posto una foto del prodotto finito

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sicuramente costa molto meno della vera...mi hai dato davvero una bella idea...complimenti ancora

p.s. quando la vernici posta le foto

Bandito dal forum
    Club
    Raigeki S.A.T.

Predefinito

@xcrazyfox: a farla non ci va molto, avendo un pò di manualità col ferro in un'oretta, forse anche un pò meno la si fà.

.....non so neanch'io da dove le partorisco, mi metto a pensare come si potrebbe realizzare una qualsiasi cosa e provo a farlo.....se riesce bene, se non riesce ci riprovo...

Spina L'avatar di gaballos
    Club
    Legio Metellia

Predefinito

grande idea e ottima spiegazione.

Recluta L'avatar di SaSy_TK
    Club
    Rebels Soft Air Team

Predefinito

bella bella bella veramente complimenti soprattutto per la fattura

Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno

Predefinito

bravo! è strepitosa!
    secondo me se la fasci con un po di stoffa mimetica e la nascondi bene in gioco non c'è nemmeno bisogno di ritingerla...senza contare che per il mimetismo forme strane tipo piegature e stondature si notano ma se infilata in un "sacchetto mimetico" magari è + occultabile.

Spina L'avatar di Il Tempra
    Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

complimenti per la realizzazione....veramente bella,avevo pensato anche io a qualcosa del genere(un po più complessa,ma solo per mie fisime mentali,la tua è semplice semplice ma funzionale al massimo) ma poi mi mancava la granata e ho abbandonato l'impresa....
    complimenti ancora!

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

occhialoni

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.