a dire il vero con le claymore non c'entra molto, la forma è completamente diversa, però il suo sporco lavoro lo fa e anche bene.....
vado a spiegarne la realizzazione:
come si vede dalle foto funziona con le comunissime granate per m203,
una trappola per topi, una staffa per i tubi del gas e del profilato in ferro più qualche lamierino.

la granata viene stretta all'interno della staffa per tubi che è saldata al profilato.
nella parte posteriore del profilato ho ricavato un'asola di modo che l'innesco rimanga scoperto
sul lato destro ho saldato due rondelle e gli ho fatto passare all'interno il sistema di molla e ghigliottina della trappola per topi, alla quale ho saldato un lamierino di ferro sull'etremità che va ad impattare con la granata, di modo da irrobustirla,diventando così il percussore
a questo lamierino ho saldato un dado ricoperto di colla a caldo così quando impatta con la granata non la rovina dato che quest'ultima è in alluminio.
dietro alla molla ho saldato un altro pezzo di lamiera che tiene fermo lo spillo che mantiene in posizione sollevata il percussore.
questo spillo che fa sempre parte della trappola per topi è collegato a uno spago che al momento dell'inciampo sfila lo spillo liberando il percussore che fa esplodere la granata.
vi assicuro che è più facile a farla che non a spiegare come farla e il risultato è ottimo.
può essere ricaricata senza toglierla dal supporto e può essere fissata a terra con un picchetto o legata su un albero o dove fa più comodo.

Portale
 Portale Lo staff
 Lo staff

prototipo di claymore a inciampo...
 prototipo di claymore a inciampo...

unico neo sarebbe il costo della granata :d
 unico neo sarebbe il costo della granata :d