Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Batteria Ni-MH problemi di ricarica

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito Batteria Ni-MH problemi di ricarica

scusa se apro un post ma ho urgente bisogno di info...
    ho provato a chiedere su un'altro post nella quale un ragazzo stava facendo domande sulla stessa cosa ma non è molto visibile la mia domanda.
    eccola:

Quote Originariamente inviata da rebel yell Visualizza il messaggio
    mmmm... se si stratta di una batteria nimh (controlla la sigla sugli elementi) devi avere un caricabatterie apposito (a impulsi). controlla anche che il caricabatterie eventualmente possa caricarle (se c'e' scritto solo nicd non va bene).
    posso intromettermi?
    io devo caricare una intellect 1600 (ni-mh 1.2v)
    e il mio caricatore è questo in foto..
    sullo stesso dice: ni-cd/ni-mh battery charger)
    ma non riesco assolutamente a caricare!!
    c'è quelche motivo particolare?

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

1) è rotto il caricabatterie

2) è rotta la batteria

in entrambi i casi ... game over .. ghghghghghh

Club
    Sod ST-10

Predefinito

e se il caricatore è ok e la batteria nuova?

Soldataccio L'avatar di potter63
    Club
    Thunder Force

Predefinito

ho lo stesso caricabatterie e carico perfettamente una gp al ni-mh. mi sembra strano che ti dia quasti problemi se da come dici, batteria e caricabatteria siano ok!

Club
    Sod ST-10

Predefinito

non ci capisco niente..
    ho fatto una carica di 6 ore a "livello" 6 che equivale a 8.4 e niente.. neanche un colpo singolo...poi ne ho rifatte altre 6 a "livello" 7 che equivale a 9.8 e idem!
    però il caricabatterie è ok.. ne ho un'altra da caricare di batteria e quella non mi dà problemi!
    possibile che la batteria comprata nuova da negozio non funzioni???

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

ma scusa ombra io ho il tuo stesso carica batteria e mi ci trovo benissimo a differenza (di alcune voci che ne parlavano male). cmq la devi settare dipende il voltaggio (penso che questo sia scontato). per esempio io carico una gp 8,4 x 2200 e setto 8,4 poi come amperaggio di solito metto 1000 ma per sbrigarmi. adesso la sto caricando con una carica lenta (sto usando un altro carica batteria) perchè non ho fretta nel caricarla. a dimenticavo nel dirti che appena metti la batteria piga 2 volte il pulsantino giallo di scaricamento e vedrai che il led diventa giallo (significa che sta scaricano), poi automaticamente appena avrà scaricato, il led diventerà rosso (significa che sta caricando) ed infine appena il led diventerà verde (significa che la batteria è carica). e' molto semplice da utilizzare e fa tutto automatico, quindi non ti devi calcorare nessun tempo, perchè fa tutto da solo.

Club
    Sod ST-10

Predefinito

e allora è la batteria perchè questo: amperaggio e led vari è quello che faccio solitamente.. provo a darla a qualcuno di club e vedo se riescono a caricarmela..
    però è veramente stranissima come cosa perchè imposto l'amperaggio, la collego, luce rossa per sei ore, luce verde, l'attacco e non ne ha neanche per un colpo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Mucchio Selvaggio

Predefinito

anche a me è capitato però con una nicd 8,4v 2200mha e con questo carica batterie settato a 8,4v per 500mha , non riuscivo a farla andare (premetto che la batteria però era vecchia)...
    per risolvere mi è bastato caricarla con un altro caricabatterie a 0,1c invece che a un pò più di 0,2c e adesso va da dio
    prova a fartela caricare da qualcuno a 0,1 la capacità della batteria e vedi come va...

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

si infatti allora mi dispiace dirtelo a questo punto sarà la batteria che è andata. perchè con me questo carica batteria ha avuto sempre l'effetto contrario. le batterie diciamo morte me le ha sempre rescuscitate ed invece quelle normali me le ha sempre caricate bene. ombra ti volevo chiedere una cosa, quando ricarichi a 500 ma senti per caso un rumorino ad intermittenza?

Club
    Sod ST-10

Predefinito

sì! (elettronico)tic.... tic..... tic....? che significa?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.