Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79

Discussione: Midland G8

  1. #1
    In attesa di conferma





    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gomorra
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia
    Età
    50
    Iscritto il
    05 Aug 2006
    Messaggi
    484

    Predefinito Midland G8

    premetto che questa è la mia prima recensione , quindi scusatemi se non è un granchè.

    veniamo subito al dunque... la tanto attesa midland g8... mai vista ne toccata prima di un ora fa , quindi un acquisto sulla fiducia e soprattutto all'ottimo lavoro svolto dalla mia g7.
    aprendo la scatola noto con piacere che è presente il pacco batterie , mi aspettavo le 4 ministilo aaa ricaricabili !! nella confezione è presente il caricabatteria da tavolo e il cavo di alimentazione , il pacco batterie , la clip da cintura (nelle foto non c'è perchè non la sopporto propio !!!) oltre le istruzioni (un pò sommarie)e ovviamente la radio.




    tenendo la radio in mano la senzazione è "giocattolosa" o "plasticosa" ma non per questo non è un prodotto solido anzi , ricodiamoci che è antiurto e stagno (resiste ad accidentali cadute in acqua) , quindi a norma cee per gli apparati elettronici per outdoor di ultima generazione.
    comunque chi si aspettava un prodotto più compatto rispetto alla g7 si sbaglia , le dimensioni e il peso sono pressocchè identici alla sua progenitrice.






    esamindo la tastiera si nota subito il tasto rosso dell'emergenza mentre il tasto mon/scan è sparito , lo schermo è di egual misura rispetto alla g7 , quindi per i prespidi si fà un pò di fatica per leggere le icone , mentre i numeroni e le opzioni menù sono ben leggibili (anche di notte grazie all'illuminazione verde).






    ma ora veniamo alle novità.... innanzitutto il famigerato talck back , per prima cosa c'è da specificare che il vox ha ben 4 livelli di sensibilità , e sul livello più sensibile in caso che la radio esca in portante per 20 secondi consecutivi (dovuto al vox ipersensibile) , si disattiverà la portante per 10 secondi per liberare il canale e permettere ad altre radio di utilizzare la frequenza (invece di urlare vox per il bosco , basta attendere 20 secondi e si possono mandare gli accidenti direttamente per radio ).
    altra novità è la funzione dual watch , in pratica si possono monitorare 2 canali contemporaneamente , la radio si sposta automaticamente sul primo canale che riceverà una trasmissione.
    poi abbiamo la nuova funzione out-of-range , funziona accoppiando un'altra g8 , non appena questa esce fuori portata un segnale luminoso e sonoro avvisa che non è più possibile modulare con la radio "gemellata".
    a questo proposito esiste anche una presa dedicata per l'intercom , ossia per collegare direttamente 2 radio g8.
    infine il famoso tasto emergenza , diciamo che è una mezza fregatura.... innanzi tutto funziona solo con le g8 , praticamente se si pigia il bottone rosso la propia radio e tutte le g8 a portata si trasferiscono su un canale preselezionato emettendo un suono di allarme , la funzione (come tutte le altre) è ovviamente disattivabile.
    per il resto la g8 eredita tutte le funzioni della g7 con in più la programmazione dei canali pmr.

    per finire c'è di buono che gli accessori g7 sono perfettamente compatibili con la g8 (almeno a detta del venditore....anche se già le batterie me ne fanno dubitare).
    il prezzo parte dalle 65€ in su e per ora si vende solo singolarmente e nella colorazione standard grigio/nero.
    pecca grossolana ma comprensibile è l'entrata spinotto ancora laterale (e dove se no?) , ma almeno il tappo della presa è protetto da un gommino decente e robusto questa volta.
    per ora ho fatto solo prove con la g7 intorno casa...appena farò la prova sul campo e con altre g8 vi comunicherò eventuali nuove impressioni.

    saluti
    Ultima modifica di gomorra; 11/07/2008 a 19:25

  2. #2
    ...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!




    L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    3,661

    Predefinito

    bella recensione!!!
    sono curioso di sapere ome va in campo :d

  3. #3
    Recluta

    L'avatar di alexnavigator
    Club
    17^ RANGERS SAT
    Età
    51
    Iscritto il
    21 May 2006
    Messaggi
    1,187

    Predefinito

    bella recensione e prodotto
    però io preferisco le 4 stilo o meglio il pacco batt del g7 o g8 è sui 600ma,non ho voglia di tirare fuori dall'armadio la radio,mentre io per esempio monto 4 stilo gp ricaricabili da 2.700ma e vi garantisco che ho uno spunto e durata più che necessario a una 24h nel ruolo di organizzazione che comporta molto utilizzo delle radio

  4. #4
    In attesa di conferma





    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gomorra
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia
    Età
    50
    Iscritto il
    05 Aug 2006
    Messaggi
    484

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexnavigator Visualizza il messaggio
    bella recensione e prodotto
    però io preferisco le 4 stilo o meglio il pacco batt del g7 o g8 è sui 600ma,non ho voglia di tirare fuori dall'armadio la radio,mentre io per esempio monto 4 stilo gp ricaricabili da 2.700ma e vi garantisco che ho uno spunto e durata più che necessario a una 24h nel ruolo di organizzazione che comporta molto utilizzo delle radio
    anch'io per la g7 uso le 2650ma della duracell , ma il pacco batterie risulta comodo da trasportare come riserva e soprattutto si cambia in pochi secondi (la g8 ha il pacco da 800 ma), diciamo che come dotazione standard personalmente preferisco il pacco batterie , poi ognuno è libero di "montare" le batterie che preferisce.

    nella recensione ho dimenticato di specificare che i canali pmr sono anche potenziabili da 10 mw fino a 500 mw ( vi ricordo che potenziare oltre ai 0,5 w è illegale ) utile quando si trasmette da vicino e non è necessaria molta potenza , soprattutto per risparmiare sui consumi.

    ps. ovviamente l'antenna della mia g7 come si può notare nelle foto non è la standard.

  5. #5
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    altra novità è la funzione dual watch , in pratica si possono monitorare 2 canali contemporaneamente , la radio si sposta automaticamente sul primo canale che riceverà una trasmissione.
    questo lo fa' anche il g7, ultima funzione del menu andando a memoria.

    la cosa piu' importante secondo me sarebbe capire se si puo' moddare per uscire a 3w.

    nella recensione ho dimenticato di specificare che i canali pmr sono anche potenziabili da 10 mw fino a 500 mw
    anche questa funzione e' disponibile sul g7... sto g8 mi pare poco evoluto rispetto al predecessore.

    ( vi ricordo che potenziare oltre ai 0,5 w è illegale )
    se e' per questo anche cambiare l'antenna e' illegale. inoltre per ogni pmr posseduto sarebbe obbligatorio pagare una tassa di 12 € l'hanno. :d

  6. #6
    SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...



    L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    5,153

    Predefinito

    oohhh... finalmente la vedo! anche se a dire la verità mi aspettavo qualcosa di più! sia esteticamente che funzionalmente.. non vedo tutti questi passi avanti rispetto alla precedente versione come già dice shub

  7. #7
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    sulla g7 io uso delle 2500 mah ed e' da marzo che non le ricarico usando la radio tutte le domeniche,solo la scorsa mi ha iniziato a lampeggiare la spia di batteria scarica,quindi vedo abbastanza inutile portare pacchi batterie di riserva.

    cmq anche la g7 puo' monitorare 2 canali,pero' non ho capito bene come funziona la cosa,se e' come la g8 non e' male.

    bella recensione.
    ciao

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    finalmente il vox che si stacca da solo!

  9. #9
    Spina L'avatar di Kurgan
    Club
    A.S. Iena Korps
    Iscritto il
    11 Jul 2008
    Messaggi
    101

    Predefinito

    la midland g8 e` monobanda o bibanda? pare che esistano tutte e due le versioni, e sarei interessato alla documentazione di come attivare le varie funzionalita`, come si faceva con la g7 aprendola e saldando o dissaldando i ponticelli interni.

  10. #10
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    cmq anche la g7 puo' monitorare 2 canali,pero' non ho capito bene come funziona la cosa,se e' come la g8 non e' male.
    il g7, una volta scelti i due canali e relativi subtoni da monitorare "contemporaneamente", alterna l' "ascolto" fra uno e l'altro ogni mezzo secondo circa.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

http:www.softairmania.itthreads58864-Midland-G8

2

4

14

1527118710Midland G8http:www.softairmania.itthreads58864-midland-g8page4softair94hhttp://www.softairmania.it/forum/threads/58864-Midland-G86https:www.softairmania.itthreads58864-Midland-G8
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.